UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
buonasera a tutti i felici possessori del lenovo y5070 :asd::asd::asd:.... avrei bisogno di aiuto se potete.... ho notato un rallentamento all'avvio di alcune app, se il dispositivo è collegato alla rete sia essa wifi o cablata, per farvi un esempio, auotcad se collegato all rete si avvia in 27 secondi, se scollegato si avvia in 8 secondi e come autocad anche altre app, anche photoshop e altre.... c sarà un motivo? è win 10 il problema? grazie a tutti

Penso che gran parte di noi abbia installato un Samsung Evo, dimensioni in funzione del portafoglio.
Per il prezzo fatti un giro su Amazon e per sapere in che range varia il prezzo ti consiglio di usare l'estensione camelcamel su Chrome. Ti fa vedere l'andamento del prezzo e puoi anche settare una soglia massima, se il prezzo scende sotto quel valore ti avvisa.
Riguardo possibili domande su evo base o evo pro, quando ho preso il mio la differenza di prezzo non valeva la differenza di prestazioni/affidabilità.

Per un parere definitivo porta pazienza e aspetta che @gronag passi da queste parti

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Perfetto, grazie mille! Tra 750 evo e 850 evo quali differenze ci sono?

L'850 EVO è più veloce del 750 ma il 750 costa un po' meno dell'850 :asd:
Quindi direi che conviene spendere qualcosina in più per avere l'850, a meno che la differenza di velocità non sia proprio minima!
Un'altra cosa, ero orientato verso l'acquisto di quella da 500 GB... Ho guardato un po' in giro e ho visto prezzi attorno ai 140-150 (per la EVO). è un buon prezzo o conviene aspettare e vedere se scende ancora?

verifica che win10 non stia cercando aggiornamenti e che rallenti x quello. Io ho da poco formattato bloccando gli updates a monte e va liscio senza tutte quelle lag che avevo.. più passa il tempo e più mi convinco che sia meglio l'8.1

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
adesso disattivo di nuovo gli update ma non credo di risolvere forse avevo già provato ora non ricordo... io più il tempo passa e più mi convinco che win 7 sia il miglior sistema operativo mai uscito! è molto strano, lho notato anche con un msi che avevo prima del lenovo si comportava uguale, io penso che il problema sia proprio win10, cmq gli updates li hai disattivati dai servizi?

Quindi direi che conviene spendere qualcosina in più per avere l'850, a meno che la differenza di velocità non sia proprio minima!
Un'altra cosa, ero orientato verso l'acquisto di quella da 500 GB... Ho guardato un po' in giro e ho visto prezzi attorno ai 140-150 (per la EVO). è un buon prezzo o conviene aspettare e vedere se scende ancora?

Io ho preso il Crucial MX300 da 525GB su Am**on, va bene ma di certo non è a livello di un 850 EVO (però costa meno) :asd:

adesso disattivo di nuovo gli update ma non credo di risolvere forse avevo già provato ora non ricordo... io più il tempo passa e più mi convinco che win 7 sia il miglior sistema operativo mai uscito! è molto strano, lho notato anche con un msi che avevo prima del lenovo si comportava uguale, io penso che il problema sia proprio win10, cmq gli updates li hai disattivati dai servizi?
Esatto, ho messo il 10 e disattivato subito i servizi lasciandolo snello, più updates si tirano giù e più si fa danno, altro che sicurezza..
Certo il 7 è il migliore in assoluto ma c'è il problema drivers..

Esatto, ho messo il 10 e disattivato subito i servizi lasciandolo snello, più updates si tirano giù e più si fa danno, altro che sicurezza..
Certo il 7 è il migliore in assoluto ma c'è il problema drivers..

sempre nella cartella dei servizi quali altri hai disattivato oltre agli updates? per renderlo più snello??

Io ho preso il Crucial MX300 da 525GB su Am**on, va bene ma di certo non è a livello di un 850 EVO (però costa meno) :asd:
Va bene, grazie! Non l'ho mai fatto, la procedura di sostituzione dell'hdd con l'ssd è fattibile anche per un inesperto come me o è meglio rivolgersi a qualche centro? Anche per quanto riguarda la migrazione del SO, posso farlo da solo? In termini di difficoltà e rischio intendo

Va bene, grazie! Non l'ho mai fatto, la procedura di sostituzione dell'hdd con l'ssd è fattibile anche per un inesperto come me o è meglio rivolgersi a qualche centro? Anche per quanto riguarda la migrazione del SO, posso farlo da solo? In termini di difficoltà e rischio intendo

Sì, è fattibile :sisi:
Per ciò che concerne la migrazione, intendi il backup del S.O. ? :look:
Non fai l'installazione pulita del sistema operativo ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro