UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Scaricalo da qui:
http://windowsiso.net/windows-10-is...nniversary-update-1607-iso-download-standard/
Masterizza l'ISO su un DVD o mettila su un pendrive USB di boot (preparato con Rufus) e fai un'installazione pulita, poi fai tutti gli aggiornamenti con Windows Update fino all'ultima build 14393.693 del 10 gennaio:
https://support.microsoft.com/it-it/help/4009938 :sisi:
Eventualmente scarica prima i driver che t'interessano dal sito ufficiale Lenovo ;)
Ho già una chiavetta pronta con AU ma non l'ho mai ancora aggiornato perchè non volevo perdere troppo tempo a reinstallare tutto dovendo fare un'installazione pulita: solo che per installare XAMP c'ho messo un pomeriggio... Dici che non posso provare a fare altro? Perchè se, come sembrerebbe, il disco si sia danneggiato in alcuni punti, non credo che fare l'aggiornamento possa servire... Magari si blocca pure durante e a quel punto sarei obbligato a cambiare hhd (sarebbe la scusa buona per metterci un ssd ahaha)
PS: da windows 8 a 10 ho fatto un'installazione pulita

Salve a tutti, ho un Y50-70 con I7-4720HQ e 960M da circa tre mesi. Ultimamente ho dei seri problemi con la scheda di rete. Molto spesso si verificano dei cali assurdi di connessione che durano anche più di qualche minuto, e potete immaginare quanto siano fastidiosi nei giochi online.

buongiorno a tutti, sono possessore anche io del lenovo y5070, vorrei un consiglio se qualcuno può aiutarmi, ho notato che all accensione il disco va al 100% e questo dura per circa 15 minuti, ho provato a disabilitare alcuni servizi di win ma niente da fare, all avvio sono presenti questi programmi ma non so se dipende da questo (vedere allegato), cosa mi consigliate? formatto? ripristino? o altro? quali altri servizi all avvio posso disabilitare?
grazie a tutti

Allegati

• avvio.webp
    avvio.webp
    606.8 KB · Visualizzazioni: 28
buongiorno a tutti, sono possessore anche io del lenovo y5070, vorrei un consiglio se qualcuno può aiutarmi, ho notato che all accensione il disco va al 100% e questo dura per circa 15 minuti, ho provato a disabilitare alcuni servizi di win ma niente da fare, all avvio sono presenti questi programmi ma non so se dipende da questo (vedere allegato), cosa mi consigliate? formatto? ripristino? o altro? quali altri servizi all avvio posso disabilitare?
grazie a tutti

Hai fatto un'installazione pulita di Windows 10 AU ?
Intanto fai un test del disco (Error Scan) con HD Tune:
http://www.hdtune.com/download.html :sisi:
Poi faremo anche un test della RAM ;)

Hai fatto un'installazione pulita di Windows 10 AU ?
Intanto fai un test del disco (Error Scan) con HD Tune:
http://www.hdtune.com/download.html :sisi:
Poi faremo anche un test della RAM ;)

ciao, cosa intendi per Windows 10 AU? cmq non ho fatto alcuna formattazione, adesso sono a lavoro cmq ho già scaricato hd tune fra un po faccio una scansione... t faccio sapere appena la eseguo... grazieeeee

no grazie a te... ma quante cose sai??? t invidio... stanotte faccio la scansione con hd tune e domattina presto ti dico i risultati, non la faccio adesso perchè devo utilizzare il pc e credo che sia un operazione un pò lunga..
per quanto riguarda win 10 ho la versione 1607 build 14393.693... grazie di nuovo...:)

Ciao a tutti, ho anche io questo portatile e avevo intenzione di sostituire l'hard disk con una ssd. Avete qualche consiglio su quale ssd acquistare e quale sia un buon prezzo? Grazie mille :thanks:

Ciao a tutti, ho anche io questo portatile e avevo intenzione di sostituire l'hard disk con una ssd. Avete qualche consiglio su quale ssd acquistare e quale sia un buon prezzo? Grazie mille :thanks:
Penso che gran parte di noi abbia installato un Samsung Evo, dimensioni in funzione del portafoglio.
Per il prezzo fatti un giro su Amazon e per sapere in che range varia il prezzo ti consiglio di usare l'estensione camelcamel su Chrome. Ti fa vedere l'andamento del prezzo e puoi anche settare una soglia massima, se il prezzo scende sotto quel valore ti avvisa.
Riguardo possibili domande su evo base o evo pro, quando ho preso il mio la differenza di prezzo non valeva la differenza di prestazioni/affidabilità.

Per un parere definitivo porta pazienza e aspetta che @gronag passi da queste parti

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro