UFFICIALE Lenovo Y50/70

Lospartano

Nuovo Utente
10
0
Penso di sì ma fai una prova, quando smonti il pannello del display prova a rimuovere e a rimettere bene il cavetto LCD lato scheda madre, non si sa mai :look:
Non è che ci voglia un tecnico con chissà quale specializzazione per capire che è un problema di pannello.
Se è in garanzia, mandalo in assistenza.
Se lo smonti, perdi la garanzia.
Fai le tue considerazioni e prendi la decisione che più ti aggrada.
 

Lospartano

Nuovo Utente
10
0
visto che non ho avuto ancora risposte in merito, riposto quanto chiesto in precedenza e su alcune cose mi rispondo da solo, visto che ho trovato delle soluzioni e che potrebbe essere utile per altri che hanno le stesse esigenze.

DOMANDE:
- questione batteria: dopo essermi documentato via web, ho appurato che tramite utility Lenovo è possibile "conservare" la batteria impendendone la carica quando si trova sopra il 60% di autonomia. Penso che il modo migliore di conservarla, sia quello di attivare questa funzione, dopo aver caricato la batteria al 100% ed avendo l'accortezza di staccare l'alimentatore del notebook PRIMA di spegnerlo. Al contrario, penso di debba riattaccare l'alimentatore dopo l'accensione del notebook e l'avvio del sistema operativo, in modo da far caricare l'utility che blocca la carica della batteria. SECONDO VOI, questa procedura è corretta? Avete altri consigli?
- Siccome ho sostituito subito l'HD ed ho quindi perso la partizione di ripristino, mi dite se c'è modo di ripristinarla o se c'è la possibilità di creare un dvd di ripristino? Ovviamente parlo del dvd di ripristino che lo riporta alle impostazioni di fabbrica, non di un'immagine del sistema operativo per come lo installato io.

- questione Windows 10: a me questo sistema operativo non piace. AGGIORNAMENTO: ho installato Windows 7 a 64 bit su una seconda partizione ed il notebook sembra avere una marcia in più rispetto a w10, nonostante avessi fatto un'installazione pulita di Windows 10.
Unici problemi riscontrati:
- nel bios devo tenere attiva la modalità LEGACY, altrimenti Windows 7 non parte.
- i drivers scaricati dal sito Lenovo per Windows 7 a 64 bit, vanno tutti bene, tranne quelli per la grafica sia Intel che Nvidia (non me li fa installare), quindi sto scaricando i drivers Nvidia dal sito ufficiale (proverò con quelli) e devo ancora trovare quelli INTEL.
- quando avvio il notebook e scelgo il boot di Windows 7, mi chiede di fare un controllo sulle partizioni nascoste create per il formato GPT (finora ho annullato il controllo, per paura che mi venga cambiato qualcosa sulle partizioni e che W10 non si avvii. Visto che ci devo lavorare, farò eseguire il controllo in un altro momento).
Tra le applicazioni per Windows 7, c'è anche l'utility per la conservazione della batteria.

Se avete qualche consiglio da darmi in modo da ottimizzare questo notebook, è ben accetto.
 

Pieraid

Nuovo Utente
50
7
Come processore grafico preferito hai settato "processore Nvidia ad alte prestazioni" (nelle impostazioni globali) ? :look:

Toglimi questo dubbio perfavore.

Sulla pagina ebay di compatibilità della Broadcom c'è scritto questo:
Einfacher Einbau in alle Computer mit NGFF / M.2 Steckplatz:



    • funktioniert nicht mit IBM/Lenovo Laptops - BIOSSPERRE !
    • funktioniert nicht mit Hewlett Packard und Compaq Laptops- BIOSPERRE !
    • funktioniert im Lenovo YOGA2 und YOGA3 und folgenden weiteren Lenovo Modellen:
    • B50-70/N50-70/
    • B40-80/B50-80/E40-30/E40-70/
    • E40-80/Y40-70/Y40-80/
    • Y50-70/Y50-80/Y50-70 Touch/
    • Y50-80 Touch/Y70-70/Y YOGA 3 PRO 1370/Yoga 11e

Vuol dire che è nativamente compatibile con l'Y50-70 o la rimozione della whitelist è comunque necessaria? Chiedo questo perchè per flashare il bios moddato ho dovuto fare un rollback alle versione 1.14 che non ha il flickering risolto. Vorrei capire se ho la possibilità di tornare alla nuova versione del BIOS utilizzando comunque la Broadcom senza problemi.
 
U

Utente 16812

Ospite
Toglimi questo dubbio perfavore.

Sulla pagina ebay di compatibilità della Broadcom c'è scritto questo:
Einfacher Einbau in alle Computer mit NGFF / M.2 Steckplatz:


    • funktioniert nicht mit IBM/Lenovo Laptops - BIOSSPERRE !
    • funktioniert nicht mit Hewlett Packard und Compaq Laptops- BIOSPERRE !
    • funktioniert im Lenovo YOGA2 und YOGA3 und folgenden weiteren Lenovo Modellen:
    • B50-70/N50-70/
    • B40-80/B50-80/E40-30/E40-70/
    • E40-80/Y40-70/Y40-80/
    • Y50-70/Y50-80/Y50-70 Touch/
    • Y50-80 Touch/Y70-70/Y YOGA 3 PRO 1370/Yoga 11e

Vuol dire che è nativamente compatibile con l'Y50-70 o la rimozione della whitelist è comunque necessaria? Chiedo questo perchè per flashare il bios moddato ho dovuto fare un rollback alle versione 1.14 che non ha il flickering risolto. Vorrei capire se ho la possibilità di tornare alla nuova versione del BIOS utilizzando comunque la Broadcom senza problemi.

https://download.lenovo.com/consumer/mobiles_pub/lenovo_y40_50_series_hmm.pdf (pag. 91) :)
L'Y50-70 supporta la Intel 7260, la Intel 3160, l'LTN NFA335, la Broadcom BCM43142 e la Realtek RTL8723BE e basta, vuol dire che la rimozione della whitelisting è necessaria per far funzionare la Broadcom AC :asd:
 

Pieraid

Nuovo Utente
50
7
https://download.lenovo.com/consumer/mobiles_pub/lenovo_y40_50_series_hmm.pdf (pag. 91) :)
L'Y50-70 supporta la Intel 7260, la Intel 3160, l'LTN NFA335, la Broadcom BCM43142 e la Realtek RTL8723BE e basta, vuol dire che la rimozione della whitelisting è necessaria per far funzionare la Broadcom AC :asd:
OK, perfetto.
Dopo aver sbloccato il BIOS posso riaggionarlo alla 3.03 o perdo le modifiche? Dato che per flashare la mod mi è stato detto dal modder di portarlo dalla 3.03 alla 1.14

Chiedo scusa per le tante domande, questa dovrebbe essere l'ultima

Inviato dal mio P9-Lite utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 16812

Ospite
OK, perfetto.
Dopo aver sbloccato il BIOS posso riaggionarlo alla 3.03 o perdo le modifiche? Dato che per flashare la mod mi è stato detto dal modder di portarlo dalla 3.03 alla 1.14

Chiedo scusa per le tante domande, questa dovrebbe essere l'ultima

Inviato dal mio P9-Lite utilizzando Tapatalk

Puoi riaggiornare alla versione 3.03 ma perdi tutte le modifiche, si deve rifare la mod del bios :asd:
Chiedi a "Klem" di moddare la v3.03 qui (devi rimandare il backup del bios con Bios Universal Tool):
https://www.techinferno.com/index.p...ios-menu-wlan-whitelist-mod-vbios-mod/&page=8
Puoi chiedere anche di moddare il vbios (il bios della GeForce) per rimuovere il limite dei +135MHz sul Core della GPU quando usi Nvidia Inspector :asd:
 

Pieraid

Nuovo Utente
50
7
Puoi riaggiornare alla versione 3.03 ma perdi tutte le modifiche, si deve rifare la mod del bios :asd:
Chiedi a "Klem" di moddare la v3.03 qui (devi rimandare il backup del bios con Bios Universal Tool):
https://www.techinferno.com/index.p...ios-menu-wlan-whitelist-mod-vbios-mod/&page=8
Puoi chiedere anche di moddare il vbios (il bios della GeForce) per rimuovere il limite dei +135MHz sul Core della GPU quando usi Nvidia Inspector :asd:
sei un grande, grazie mille
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Lospartano

Nuovo Utente
10
0
EDIT:
Riedito la mia domanda perchè ho trovato in parte la soluzione.
Ho installato Windows 7 su questo Lenovo (veloce, scattante + di W10), ma non si collega via wireless! Ho provato in tutti i modi!
Alla fine ho notato che togliendo la password al WIFI, la connessione avviene tranquillamente.
Appena rimetto la password, non si connette più!
Lo stesso avviene anche sulla partizione con Windows 10
Soluzioni?
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
EDIT:
Riedito la mia domanda perchè ho trovato in parte la soluzione.
Ho installato Windows 7 su questo Lenovo (veloce, scattante + di W10), ma non si collega via wireless! Ho provato in tutti i modi!
Alla fine ho notato che togliendo la password al WIFI, la connessione avviene tranquillamente.
Appena rimetto la password, non si connette più!
Lo stesso avviene anche sulla partizione con Windows 10
Soluzioni?

Stai usando il metodo di sicurezza WPA/WPA2 ?
Il firmware del tuo router è aggiornato ? :look:
 
U

Utente 16812

Ospite
Premesso che ho il modello IPS UHD con W10, anche a voi fa questa cosa?
https://www.dropbox.com/s/uw3bq19ds5z7008/VID_20161205_160250.mp4?dl=0

Cioè le finestre hanno un sacco di scatti, se ci fate attenzione quando la porto a schermo pieno si forma una banda nera per qualche decimo di secondo che comunque si percepisce parecchio. Ho anche sostituito l'hard disk con un SSD, velocissimo in tutto ma il problema delle finestre persiste

Potrebbe dipendere dal fatto che il monitor è a 48Hz ? :look:
 

Atenoip

Utente Attivo
346
135
Eh, il punto è che tutto passa per il driver Intel HD :asd:
Alla voce "frequenza di aggiornamento" che valore c'è scritto ? :look:
Eh, il punto è che tutto passa per il driver Intel HD :asd:
Alla voce "frequenza di aggiornamento" che valore c'è scritto ? :look:
Se metto il monitor esterno 60Hz, per questo ho escluso che si trattasse di un problema di monitor :sisi:
Non ho idee
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili