UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Grazie!
Sì il 4k inutile effettivamente...
Il display costa poco, pensavo di più...la qualità è la medesima del pannello in dotazione ? (il mio dovrebbe essere quello LG) .
Casomai a prezzi più alti si trova qualcosa di meglio sempre compatibile o già questo è ottimo? thx

Bè, se hai il modello LP156WF6 non conviene sostituirlo perché è già buono, le caratteristiche sono simili a quelle dell'AUO B156HAN01.2 :sisi:
 
chi mi aiuta?
Disk usage 100% , il colpevole è System: cerco in giro e leggo che forse sono i driver wifi o la scheda di rete.
vado sul sito intel,
https://downloadcenter.intel.com/it/product/75442/Intel-Dual-Band-Wireless-AC-3160
seleziono sistema win8 a 64bit e scarico il primo driver che leggo, convinto che bluetooth e wifi stiano insieme.
faccio partire l'installazione, mi aggiorna solo il bluetooth e lo fa male perché adesso il bluetooth è sparito e in gestione dispositivi leggo
dispositivo usb sconosciuto.
per cortesia qualcuno mi può aiutare a trovare i link giusti per wifi e bluetooth?

Perché non li scarichi dal sito ufficiale Lenovo ? :look:
 
Ragazzi scusate le domande già fatte... quando apro lo schermo si vede la tastiera nella parte destra che si flette molto quasi a volersi spezzare, mentre la parte sinistra rimane quasi immobile. Tempo fà se ne era parlato, si può fare qualcosa? Ho paura che a lungo andare su spezzi.
Vorrei provare ad installare osx sierra in dual boot, è compatibile il lenovo?
Possiedo il modello con il 4710hq, 16gb, ssd, 860m, scheda di rete qualcomm.
Grazie!
 
Perché non li scarichi dal sito ufficiale Lenovo ? :look:
Ciao Gronag! non li scarico dal sito ufficiale lenovo perché quelli presenti sul sito lenovo sono gli stessi che ho io sul pc, perciò sto cercando quelli aggiornati sul sito intel. il bluetooth dopo svariate disinstallazioni ha trovato da solo i driver giusti, mi mancano sempre quelli del wifi
 
salve ragazzi, ho dato una lettura rapida ma 370 pagine sono un po' tantine...
ho un Y50-70 con i7 4720hq, 960m, 16gb di ram 1600 CL9 (ho sostituito anche la bacchetta CL11 da 8gb arrivata col pc), SSD samsung 850evo da 500.
va molto bene, come potenza niente da dire ma a volte sembra non laggare ma proprio zoppicare.
ho letto che ci sarebbe un blocco sulle frequenze della CPU che non va in turbo quando lavora anche la GPU.
è un problema aggirabile?
l'uso che faccio è di CAD, grafica e 3D/rendering (so che è molto meglio un fisso, ma per ora devo "accontentarmi" di questa macchina che cmq è un gran bel ferro), quali sono i suggerimenti e/o consigli?
ho letto che è possibile overclockare anche la GPU ma non vorrei fonderla con l'uso che faccio.
cosa mi consigliate per spingerlo al massimo senza bruciarlo?
 
Vorrei provare ad installare osx sierra in dual boot, è compatibile il lenovo?
Possiedo il modello con il 4710hq, 16gb, ssd, 860m, scheda di rete qualcomm.
Grazie!
Mi sa che le uniche schede compatibili con osx siano quelle Intel e quelle broadcom (e nemmeno tutti i modelli)... Comunque si vendono chiavette wifi a 10€ su amazon compatibili. Io ho su osx 10.11.2 e va benissimo anche sull' hard disk meccanico (l'ethernet funziona), se tu interessa ti mando la guida in privato (però ti serve un Mac vero e non virtualizzato, o almeno io con quest'ultimo non ci sono mai riuscito)

Ah ovviamente scordati di usare la scheda video Nvidia...


Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Mi sa che le uniche schede compatibili con osx siano quelle Intel e quelle broadcom (e nemmeno tutti i modelli)... Comunque si vendono chiavette wifi a 10€ su amazon compatibili. Io ho su osx 10.11.2 e va benissimo anche sull' hard disk meccanico (l'ethernet funziona), se tu interessa ti mando la guida in privato (però ti serve un Mac vero e non virtualizzato, o almeno io con quest'ultimo non ci sono mai riuscito)

Ah ovviamente scordati di usare la scheda video Nvidia...


Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

La scheda video non mi interessa usarla su osx, mi accontento della intel. Se non ti dispiace mi farebbe comodo se mi inviassi la guida, però non ho un mac vero, solo virtualizzato :)
 
salve ragazzi, ho dato una lettura rapida ma 370 pagine sono un po' tantine...
ho un Y50-70 con i7 4720hq, 960m, 16gb di ram 1600 CL9 (ho sostituito anche la bacchetta CL11 da 8gb arrivata col pc), SSD samsung 850evo da 500.
va molto bene, come potenza niente da dire ma a volte sembra non laggare ma proprio zoppicare.
ho letto che ci sarebbe un blocco sulle frequenze della CPU che non va in turbo quando lavora anche la GPU.
è un problema aggirabile?
l'uso che faccio è di CAD, grafica e 3D/rendering (so che è molto meglio un fisso, ma per ora devo "accontentarmi" di questa macchina che cmq è un gran bel ferro), quali sono i suggerimenti e/o consigli?
ho letto che è possibile overclockare anche la GPU ma non vorrei fonderla con l'uso che faccio.
cosa mi consigliate per spingerlo al massimo senza bruciarlo?

credo di aver letto tutto il thread, solo che i dubbi sono aumentati, sperando che qualcuno gentilmente mi risponda, divido in punti così è più semplice :D

1) per la cpu ho la guida con throttlstop+parkcontrol+XTU, uso le ultime versioni dei vari programmi o meglio usare versioni più vecchie?
però ho delle curiosità sui programmi, non ho capito bene come funzionano.
throttlestop disabilita il throttling termico via software, quindi bisogna impostarlo per bene, ma esiste cmq un sistema di sicurezza hw e/o altri sistemi software per evitare il peggio? anche monitorando può capitare di distrarsi, c'è rischio frittura?
park control cosa disattiva di preciso? non l'ho proprio capito.
XTU serve per fare il downclock e basta?

2)per la GPU invece ci sono più programmi, tutti permettono massimo +135 sulla cpu e maggiore libertà sulle ram, con +250 consigliato.
ho letto che le memorie Hynix si possono spingere parecchio, avendole su, qual'è il massimo possibile in overclock?
se molto alto si potrebbe tenere una frequenza maggiore anche in condizioni standard.
però guardando le schermate dei vari programmi ho visto che nvidia inspector ha uno slide per il voltaggio.
si può undervoltare anche la GPU? ci sono valori consigliati?

3) dalla schermata del display ho la sigla sdc4852 che sembra essere l'ips della versione 4K, ma il mio è un fullHD, nelle impostazioni il massimo è 1920x1080 e la frequenza è 60Hz.
avete informazioni al riguardo? ci sono settaggi consigliati per migliorare la resa?

4) sono già su bios 3.03, credo sia l'ultimo, anche se sembra esserci stato un 3.04 poi ritirato, si è saputo perchè?
ho intenzione di fare un formattone, gli aggiornamenti su aggiornamenti hanno un po' rallentato la macchina (sospetto però il colpevole sia l'Anniversary Update), per quanto riguarda i driver scarico gli ultimi nvidia direttamente dal sito Lenovo o meglio una qualche versione antecedente?
per i driver vari: chipset, audio, trackpad, scarico tutto il materiale dal sito o c'è qualcosa che è meglio prendere dai siti dei produttori perchè più stabile?
in più ho letto di due programmi Lenovo Setting e Lenovo Energy Management che hanno funzione per pulire le ventole e per preservare la batteria, ma non li trovo sulla pagina dei download, hanno cambiato nome sotto win10?
ci sono altri programmi/funzioni utili che mi conviene installare?
per quanto riguarda il monitoraggio delle temperature di CPU e GPU quali programmi usare?
per una questione di comodità, esiste un programma che mette le temperature nella barra in basso, in modo da tenerle sempre sott'occhio?

mi scuso per le tante domande, ma sono un tipo curioso e fissato con l'ottimizzazione, però quando non capisco qualcosa preferisco chiedere prima di sperimentare un po' troppo e far danni, spero possiate aiutarmi
 
Ultima modifica:
@Juanito82,
puoi usare l'ultima versione di ThrottleStop sia per overclockare che per undervoltare la CPU:
https://www.techpowerup.com/downloads/2815/throttlestop-8-30
Per monitorare le temperature della CPU e metterle nella barra delle applicazioni puoi usare Core Temp:
http://www.alcpu.com/CoreTemp/
Infine puoi aumentare la frequenza della VRAM oltre i 250MHz ma poi devi testare la stabilità della memoria stessa con qualche gioco, se noti schermate blu o quant'altro dovrai diminuire la frequenza :sisi:
Puoi provare anche a fare un leggero undervolting della GPU con Inspector ma in generale il bios limita molto tale possibilità, le tolleranze sono molto più "strette" :)
Di solito il produttore "blocca" (bios lock) la tabella dei voltaggi per cui le modifiche fatte via software risultano inefficaci ;)
 
@Juanito82,
puoi usare l'ultima versione di ThrottleStop sia per overclockare che per undervoltare la CPU:
https://www.techpowerup.com/downloads/2815/throttlestop-8-30
Per monitorare le temperature della CPU e metterle nella barra delle applicazioni puoi usare Core Temp:
http://www.alcpu.com/CoreTemp/
Infine puoi aumentare la frequenza della VRAM oltre i 250MHz ma poi devi testare la stabilità della memoria stessa con qualche gioco, se noti schermate blu o quant'altro dovrai diminuire la frequenza :sisi:
Puoi provare anche a fare un leggero undervolting della GPU con Inspector ma in generale il bios limita molto tale possibilità, le tolleranze sono molto più "strette" :)
Di solito il produttore "blocca" (bios lock) la tabella dei voltaggi per cui le modifiche fatte via software risultano inefficaci ;)

perfetto, stavo dando un'occhiata ad XTU ma non c'è per win10, quindi devo sistemare tutto con throttlestop che non mi dispiace, meno app in background è sempre un vantaggio.
per la questione driver?
quelli di Lenovo sono i migliori o devo trovare qualcosa dai siti dei produttori?
per quanto riguarda Lenovo Setting e Energy Managment devo mettere le versioni vecchiotte trovate nella discussione o ci sono per win10 sotto altro nome?
e per quanto riguarda il bios, ho letto che lo hai sbloccato, vale la pena farlo?
cosa si può fare/ottimizzare col bios sbloccato?
 
@gronag stavo valutando anche questo modello https://www.tecnomaster.biz/prodott...ili/ideapad-y700_15acz-fx_8800p_pn_80NY001CIX visto il costo "basso" secondo te rispetto al mio mio vecchio y50-70 i7 con 860M 2GB avrei prestazioni simili o leggermente superiori....???
Mi serve un Notebook da gaming ma mi dispiace un po' spendere 1200/1300 per l'utilizzo che ne farò , dato che difficilmente sfrutterei il monitor 4K per visionare contenuti da PC.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
@gronag stavo valutando anche questo modello https://www.tecnomaster.biz/prodott...ili/ideapad-y700_15acz-fx_8800p_pn_80NY001CIX visto il costo "basso" secondo te rispetto al mio mio vecchio y50-70 i7 con 860M 2GB avrei prestazioni simili o leggermente superiori....???
Mi serve un Notebook da gaming ma mi dispiace un po' spendere 1200/1300 per l'utilizzo che ne farò , dato che difficilmente sfrutterei il monitor 4K per visionare contenuti da PC.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Il prezzo è buonissimo ma le prestazioni sono leggermente inferiori a quelle del modello con la GTX860M, la FX-8800P è a 15W e la Radeon R9 è un po' castrata :sisi:
Per il throttling vedi qui:
https://www.tomshw.it/forum/threads/lenovo-y50-70-info.446710/page-353#post-5572252
Alcuni hanno rimosso la retina antipolvere sulla plancia inferiore per permettere un migliore ricambio d'aria e attenuare il throttling ma così facendo entra ancora più polvere e la manutenzione aumenta :asd:
Diciamo che se la senti di smanettarci un po' sopra (con AMDMSRTWEAKER e così via) può darti delle belle soddisfazioni, ad un prezzo imbattibile ;)
 
[WIFI]
Ciao a tutti, posseggo un lenovo y50-70 con i74700hq,16gb ram, schermo uhd e hard disk sshd da 1tb(sostituito con samsung 850 evo da 250gb).
Penso sia arrivato il momento di sostituire la scheda wireless: la famigerata QUALCOMM ATHEROS AR956X

Premetto che vorrei NON modificare il BIOS

Girando tra i vari forum penso di aver capito le successive cose:
-deve essere necessariamente m.2
-deve essere nella whitelist del BIOS
-deve avere il FRU dell y50-70
- il FRU relativo alla intel 7250ac è: 20200552

Sono orientato su una intel 7260, dato che vorrei sfruttare la banda ac. Ho letto che in molti hanno avuto qualche problema, forse derivante dalla mancanza del FRU.
Mi sembra che questa scheda abbia tutte le caratteristiche corrette, che dite?

http://www.ebay.it/itm/Lenovo-Think...uetooth-4-Card-7260NGW-20200552-/111880053637

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà, non sono molto esperto in materia :asd:
p.s vi prego aiutatemi:help:
 
Ragazzo un informazione sulla garanzia per favore :

Siccome mi ha stancato lo schermo che spesso e volentieri presenta righe che tremano o improvvisamente si oscura e devo forzare il reset, lo vorrei portare in garanzia.

Comprato ad ottobre 2015 da expert.
A chi mi devo rivolgere? Grazie.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top