UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Ragazzi ho acquistato anche io nuovamente il Lenovo Y50 FHD, dopo averne scartati 4 tutti difettati ho atteso che arrivasse una nuova partita di Y50 da MediaWorld.
Appena scartato il Lenovo all'avvio noto che lo sfondo era diverso, il display si vede nettamente meglio, non è giallino e sfocato e non sono presenti pixel bruciati.
Ho provato vari Asus più costosi ma il mio preferito restava il Lenovo, nonostante avessi la possibilità di spendere di più...
Ho letto dei driver aggiornati per il Touchpad e vi ringrazio moltissimo.
Mi chiedevo è possibile avviare al boot il DolbyDigital senza accenderlo ogni volte che ne abbiamo bisogno...???
C'è qualche profilo colore consigliato...??
Sul mio vecchio modello utilizzavo un profilo con contrasto 0.8 e saturazione 57 ma questo avendo una qualità migliore perde con quel setting...
Ci sono consigli che potete darmi per sfruttarlo al meglio, per il momento ho aggiornato Driver GPU e BIOS.
 
Ultima modifica:
Bravo daniel84cs, hai fatto benissimo, l'Y50 è un grande laptop :figo: :asd:
Probabilmente il pannello non è il ChiMei ma l'AUO, che è migliore del ChiMei stesso :sisilui:
Per quanto riguarda i settaggi dello schermo, prova dal driver Intel quelli che ti danno una migliore visualizzazione :look:
In Windows 8.1 la cartella di avvio automatico è nascosta (per visualizzare la sub-directory AppData dovresti mettere la spunta su "Visualizza gli elementi nascosti").
Però puoi fare in questo modo: premi i tasti Win+R (cioè il tasto finestre di Windows, tra l'Alt e l'Fn, e poi il tasto R) e, in ESEGUI, digita shell:startup.
Dai l'OK e si aprirà la cartella di ESECUZIONE AUTOMATICA.
Precedentemente ti crei un collegamento al Desktop del programma Dolby Digital Plus (l'eseguibile ddpe.exe si trova nella sotto-cartella "Dolby Digital Plus" della cartella PROGRAMMI).
Penso che tale collegamento si possa fare anche dal pannello di controllo di Windows (Hardware e Suoni), cliccando col tasto destro su "Dolby Digital Plus Home Theater".
Naturalmente accertati che il pannello Dolby sia "acceso", cioè che l'equalizzatore sia in funzione.
Una volta creato il collegamento al Desktop, fai un Copia/Incolla di tale collegamento sulla cartella di esecuzione automatica.
Se tutto è andato bene, ad ogni riavvio del PC il Dolby Digital dovrebbe essere attivo e funzionante :asd:
A presto e buon Natale :party:
 
Bravo daniel84cs, hai fatto benissimo, l'Y50 è un grande laptop :figo: :asd:
Probabilmente il pannello non è il ChiMei ma l'AUO, che è migliore del ChiMei stesso :sisilui:
Per quanto riguarda i settaggi dello schermo, prova dal driver Intel quelli che ti danno una migliore visualizzazione :look:
In Windows 8.1 la cartella di avvio automatico è nascosta (per visualizzare la sub-directory AppData dovresti mettere la spunta su "Visualizza gli elementi nascosti").
Però puoi fare in questo modo: premi i tasti Win+R (cioè il tasto finestre di Windows, tra l'Alt e l'Fn, e poi il tasto R) e, in ESEGUI, digita shell:startup.
Dai l'OK e si aprirà la cartella di ESECUZIONE AUTOMATICA.
Precedentemente ti crei un collegamento al Desktop del programma Dolby Digital Plus (l'eseguibile ddpe.exe si trova nella sotto-cartella "Dolby Digital Plus" della cartella PROGRAMMI).
Penso che tale collegamento si possa fare anche dal pannello di controllo di Windows (Hardware e Suoni), cliccando col tasto destro su "Dolby Digital Plus Home Theater".
Naturalmente accertati che il pannello Dolby sia "acceso", cioè che l'equalizzatore sia in funzione.
Una volta creato il collegamento al Desktop, fai un Copia/Incolla di tale collegamento sulla cartella di esecuzione automatica.
Se tutto è andato bene, ad ogni riavvio del PC il Dolby Digital dovrebbe essere attivo e funzionante :asd:
A presto e buon Natale :party:

Grazie 1000, non sono riuscito a far partire attivo il dolby, inserendolo nella cartella startup non si avvia attivo.
Tu hai trovato qualche altra soluzione per migliorare l'audio, quando è attivo il dolby si sente davvero benissimo.
Poi volevo che qualcuno mi mandasse se possibile il link con il miglior display IPS per il nostro Lenovo, vorrei cambiarlo , nonostante si veda meglio del mio vecchio Lenovo, un pannello IPS rende nettamente meglio.
 
Ho letto che lamentate di alcuni problemi software con questo notebook, ma occhio che in realtà si tratta piu di difetti di windows 8.1, in particolare il tap con due dita sul touchpad che non apre il menu contestuale, ho letto su Internet che è un problema di windows (probabilmente di compatibilità con alcuni dispositivi synaptics) e comunque si risolve cambiando un paio di valori nel registry di windows.
Per il secondo problema relativo al messaggio di errore di memoria io ho risolto disabilitando il file di paging, tanto avendo 8gb di ram dubito ci sia qualche applicazione che la sfrutti tutta
 
Quei residui di pasta bianca che avete notato non vorrei che in realta si tratti di residui di colla, se erano residui a pallini bianchi visibili tra schermo e cornice allora penso sia colla..tutto normale lho vista su diversi modelli anche di altre marche...con un po di aria compressa si leva
 
Ho letto che lamentate di alcuni problemi software con questo notebook, ma occhio che in realtà si tratta piu di difetti di windows 8.1, in particolare il tap con due dita sul touchpad che non apre il menu contestuale, ho letto su Internet che è un problema di windows (probabilmente di compatibilità con alcuni dispositivi synaptics) e comunque si risolve cambiando un paio di valori nel registry di windows.
Per il secondo problema relativo al messaggio di errore di memoria io ho risolto disabilitando il file di paging, tanto avendo 8gb di ram dubito ci sia qualche applicazione che la sfrutti tutta

Riguardo il touchpad, anch'io ho dei problemi di installazione. Dopo aver seguito le istruzioni di SediBenoitPeace sono riuscito a terminare l'installazione però il tocco con due dita funziona solo una trentina di secondi dopo l'avvio: appena nella barra delle applicazioni compare l'icona del touchpad il tocco doppio smette di funzionare. E' davvero esasperante. Adesso vado a googlare un po'.
 
Oggi mi sono trovato al centro commerciale ed ho visto dal vivo questo splendido notebook. Ho visto la versione con schermo FHD e devo dire che non si vede assolutamente male, certo, c'è sicuramente di meglio, ma non a quel prezzo. L'unica cosa che si fa notare tanto è lo scarso angolo di visuale. Domani compro la versione più potente del FHD su Amazon.de
 
Per il pannello ips cerca qualche pagina dietro mi sembra ci siano diversi link
Si ho visto quei link, ma sembrano riportare tutti alla stessa pagina, volevo se possibile il link del modello migliore.
Quei residui di pasta bianca che avete notato non vorrei che in realta si tratti di residui di colla, se erano residui a pallini bianchi visibili tra schermo e cornice allora penso sia colla..tutto normale lho vista su diversi modelli anche di altre marche...con un po di aria compressa si leva
Si intorno lo schermo sono residui di colla su 4 modelli avuti tutti presentavano dei pallini di colla che vanno via facilmente.
 
Il fatto che ci sia colla non vuol dire che sia un prodotto ricondizionato.
Si infatti ho scritto appositamente per questo motivo, dubito siano prodotti ricondizionati quelli venduti nei negozi, personalmente l'ho comprato da MediaWorld 899€ (avevo un buono) e dubito siano modelli ricondizionati.
Certo che acquistando questo Notebook c'è un elevata possibilità di trovare un modello difettato, perché su 5 prodotti visti nel negozio e 4 portati a casa, solo 1 era esente da difetti allo schermo.



Quelli che hanno cambiato lo schermo qui hanno preso tutti il modello LP156WF4(SP)(B1)* me compreso..e mi trovo molto bene! Se vuoi informarti un po su questo forum se ne parla abbondantemente.. Y50 Replacement Displays Compendium

È molto evidente la differenza di qualità....???.mi consigli quindi l'acquisto...???

Sarebbe questo lo schermo consigliato...???

Compatible LG LP156WF4 SP B1 15.6" Led laptop Screen matte IPS Panel Uk Seller | eBay

Non devo chiedere qualche modello specifico....???
 
Ultima modifica:
Touchpad risolto, grazie al suggerimento di giangy11

1) Windows+R e digitare "regedit"
2) andare in "HKEY_CURRENT_USER > Software > Synaptics > SynTP > TouchpadPS2"
3) cercare la chiave "2FingerTapAction"
4) modificare il valore da "0" a "2"
5) riavviare il pc

Finalmente i doppio tocco funziona!
 
Touchpad risolto, grazie al suggerimento di giangy11

1) Windows+R e digitare "regedit"
2) andare in "HKEY_CURRENT_USER > Software > Synaptics > SynTP > TouchpadPS2"
3) cercare la chiave "2FingerTapAction"
4) modificare il valore da "0" a "2"
5) riavviare il pc

Finalmente i doppio tocco funziona!
Mi spieghi quale sarebbe questo problema, che seguo anche io la tua guida se dovessi riscontrarlo.....???

Ragazzi mi confermate che va bene questo che è presente in questo link....

Compatible LG LP156WF4 SP B1 15.6" Led laptop Screen matte IPS Panel Uk Seller | eBay

Nel caso vada bene procedo subito con l'acquisto, avete riscontrato problemi con questi display, tipo pixel difettosi, macchie ecc. ecc.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top