UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Ma se andassi a collegare un monitor esterno mettendo in standby il monitor stesso del pc in quel caso non dovrebbe gestire solo i 2 milioni di pixell
del fhd e d conseguenza girare a 60 fps senza problemi? O il fatto che la hdmi supporti il 4k vuol dire che va per forza a 8 milioni di pixell?

Gestisci tu la risoluzione del monitor/TV esterno, come se ti trovassi di fronte al display del laptop :sisi:
 
Gestisci tu la risoluzione del monitor/TV esterno, come se ti trovassi di fronte al display del laptop :sisi:

Lui voleva sapere se c'è la limitazione di fotogrammi come sul monitor uhd anche collegandolo ad un fhd esterno. La risposta è no, direi. I frame saranno quelli che si hanno normalmente sui modelli con fhd di serie
 
L'HDMI 1.4b (del Lenovo Y50) supporta la connessione a 120Hz alla risoluzione FHD (e quella a 30Hz in UHD), l'HDMI 2.0 supporta la connessione a 60fps alla risoluzione UHD :sisilui:
Potrebbero verificarsi però delle limitazioni a seconda dello schermo, dei driver, della sorgente, del cavo, ecc. :look:
 
Certo certo, credo che la domanda fosse "a prescindere da caratteristiche hardware del monitor, cavi... Su un fhd esterno posso godere pienamente della gtx 860m?" la risposta è sì @StefanoPitt
 
Ragazzi sconsiglio a tutti l'acquisto del modello tedesco uhd da Amazon a meno che non volete passare settimane a sclerarci dietro con le sostituzioni poichè è gia il 2 che mi faccio mandare e ogni volta ci sono problemi. Ora mi sono stufato e penso che cambierò proproo modello e marca
 
ciao ragazzi ho un altro problema con il mio lenovo y50-70 ...
la rete wifi si disconette ogni 10 minuti e per riconnetterla ce ne voglioni 5!!!!
mi connetto dopo un po si disconnette e per 2 3 minuti mi fa nn ho trovato reti appena ricompaiono tutte ce ne sono 3 ..per riconnetterlo ci vuole tempo perchè si disconette....ho un realtek rtl8723be wireless lan...
devo cambiare qualcosa su avanzate?
bandwich ecc.... ho impostato su 20-40 mhz (impostato dall inizio...mi trovo a 2 centrimetri dal modem e su altri pc nnn si disconnette mai .grazie mille
 
In "Gestione dispositivi", al tab "Schede di rete", togli la spunta dalla casella "Consenti al computer di spegnere il dispositivo" (ovviamente clicca col tasto destro del touchpad sulle proprietà della scheda wireless e poi vai al tab "Risparmio energia") :sisilui:
Poi vai su "Cambia le impostazioni avanzate di risparmio energia" nel pannello di controllo di Windows ("Opzioni energia") e, nella scheda wireless, setta tutto su "Prestazioni elevate" (sia a batteria che con l'alimentatore attaccato) :sisilui:
Se non dovesse andare bene, prova questi driver della Gigabyte (sempre relativi alla Realtek RTL8723BE):
http://download.gigabyte.eu/FileList/Driver/nb-driver-p27gv2-win8.1-wlan-2012.9.212.2014.zip :ciaociao:
 
granag era tutto messo come detto da te...
ma dopo aver istallato l'aggiornamento nn ho più la scheda wirless che ca???se vado su scheda di rete c'è ethernet bluthot e basta che devo fare?ora sono connesso con ethrnet nn posso usare wirless

- - - Updated - - -

ragazzi ho eseguiti la risoluzione problema e mi ha trovato questo problema a livello di driver o hardware per la scheda realtek rtl8723BE
wirless llan 802.11n pci-e nic
che devo fare
 
Finalmente è arrivato l'Y5070 i7, dopo un'attesa di 11 giorni, e lo sto provando da qualche ora. Prima le cose positive: la tastiera è effettivamente italiana. Il famigerato clicking noise forse si sentiva appoggiando l'orecchio alla tastiera, per lo meno si sentiva una periodica irregolarità nel rumorino delle ventole che comunque dopo l'aggiornamento del BIOS è sparito (magari non si sentiva neanche prima...).
Cose "negative": l'hard disk non è ibrido come indicavano le specifiche sul sito d'acquisto (che però sono sparite dopo qualche giorno) anche se l'avvio per ora è abbastanza veloce. Il display purtroppo è il ChiMei ed è davvero ai limiti della sufficienza, dopo le correzioni proposte da Gronag è accettabile.
Altre impressioni a breve...

- - - Updated - - -

Come dicevo, ho aggiornato il BIOS (9ecn31ww) e poi driver NVIDIA alla versione 344.75. Ho scaricato la prima demo che ho trovato, Nascar '14 ma dato che trovo soporiferi i videogames di corse automobilistiche (scusa gronag :cry:) non ho la più pallida idea di cosa mi sarei dovuto aspettare e come sia possibile controllare i FPS. Cercherò qualcosa che mi sia più famigliare...
Tra tutta la paccottiglia installata da Lenovo cosa posso tenere, a parte OneKey Recovery? Niente?
 
Aggiornamento clicking noise:
Finalmente è comparso (anche se non è assolutamente fastidioso). Si manifesta solo in un determinato e limitato range di temperatura e sicuramente non dipende dalla ventola. Le cause potrebbero essere un bug del programma che legge i sensori termici e comanda le ventole oppure un errore nel circuito. Si innesca un ciclo che provoca l'interruzione dell'alimentazione della ventola per una frazione di secondo: la frequenza del rumore cambia per un attimo e noi la percepiamo quasi come un ticchettio di orologio. Se si tratta di un bug della logica di controllo, bisognerebbe sapere dove questa risiede, presumo che sia nel BIOS e quindi è difficile che non sia stato corretto dopo diversi aggiornamenti. Quindi potrebbe dipendere da una errata progettazione del circuito che regola la velocità delle ventole e in determinate condizioni genera una oscillazione regolare della tensione di alimentazione della ventola. In questo secondo caso non sarà possibile eliminarlo a meno di intervenire sull'hardware, magari aggiungendo un condensatore o una resistenza nel punto giusto, ammesso che sia fisicamente possibile, vista la densità dei componenti sulla m.b. dei portatili. Forse qualche mago dell'elettronica troverà il modo per rimediare in maniera accessibile ai comuni mortali come me. Nel frattempo non mi dispero più di tanto perché il fastidio è veramente trascurabile e sono convinto che non provochi danni significativi alla ventola.

- - - Updated - - -

Piccolo problema: nonostante ripetuti tentativi il click con due dita sul touchpad per aprire il menu contestuale (simulazione tasto destro del mouse...) non funziona. Ho già aggiornato i driver del touchpadall'ultima versione presente sul sito Lenovo. Mi farebbe comodo perché sono abituato con il macbook.
 
Ragazzi sconsiglio a tutti l'acquisto del modello tedesco uhd da Amazon a meno che non volete passare settimane a sclerarci dietro con le sostituzioni poiché è gia il 2 che mi faccio mandare e ogni volta ci sono problemi. Ora mi sono stufato e penso che cambierò proprio modello e marca

Si sospetta che amazon venda in realtà unità ricondizionate da lenovo visto il prezzo (880€ il modello UHD, con 12GB di ram è un prezzo molto basso!) e visto che @StefanoPitt ha notato che sembrava esserci pasta abrasiva sul contorno del monitor.. senza contare il fatto che 2 volte su 2 gli è arrivata un'unità difettosa


Aggiornamento clicking noise:
Finalmente è comparso (anche se non è assolutamente fastidioso). Si manifesta solo in un determinato e limitato range di temperatura e sicuramente non dipende dalla ventola. Le cause potrebbero essere un bug del programma che legge i sensori termici e comanda le ventole oppure un errore nel circuito. Si innesca un ciclo che provoca l'interruzione dell'alimentazione della ventola per una frazione di secondo: la frequenza del rumore cambia per un attimo e noi la percepiamo quasi come un ticchettio di orologio. Se si tratta di un bug della logica di controllo, bisognerebbe sapere dove questa risiede, presumo che sia nel BIOS e quindi è difficile che non sia stato corretto dopo diversi aggiornamenti. Quindi potrebbe dipendere da una errata progettazione del circuito che regola la velocità delle ventole e in determinate condizioni genera una oscillazione regolare della tensione di alimentazione della ventola. In questo secondo caso non sarà possibile eliminarlo a meno di intervenire sull'hardware, magari aggiungendo un condensatore o una resistenza nel punto giusto, ammesso che sia fisicamente possibile, vista la densità dei componenti sulla m.b. dei portatili. Forse qualche mago dell'elettronica troverà il modo per rimediare in maniera accessibile ai comuni mortali come me. Nel frattempo non mi dispero più di tanto perché il fastidio è veramente trascurabile e sono convinto che non provochi danni significativi alla ventola.

Sul forum ufficiale Lenovo un utente ha risolto il problema spedendo il pc indietro a lenovo, i quali hanno sostituito la ventola :grat:
 
Si sospetta che amazon venda in realtà unità ricondizionate da lenovo visto il prezzo (880€ il modello UHD, con 12GB di ram è un prezzo molto basso!) e visto che @StefanoPitt ha notato che sembrava esserci pasta abrasiva sul contorno del monitor.. senza contare il fatto che 2 volte su 2 gli è arrivata un'unità difettosa




Sul forum ufficiale Lenovo un utente ha risolto il problema spedendo il pc indietro a lenovo, i quali hanno sostituito la ventola :grat:

Andando ad aggiornare un po di cose di windows che non erano segnalate ho risolto la questione della lentezza del pc comunque confermo che nel modello che sostitutivo che mi è arrivato era presenta una pasta bianca sul lato del monitor e nel centro c'era un alone come se fosde stato passato un panno.
Domani contatterò la lenovo sperando non mi facciano storie perchè il modello è tedesco.

In questo modello il clicking noise è molto forte
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top