UFFICIALE Lenovo Y50/70

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Se può servire ho provato a fare un test con Occt e mi da un grande numeri di errori ma non riesco a capire a cosa siano dovuti

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Se può servire ho provato a fare un test con Occt e mi da un grande numeri di errori ma non riesco a capire a cosa siano dovuti

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Gli errori te li dà sul test GPU 3D ?
Gli artefatti appaiono solo nei giochi, sul desktop (e sul bios) tutto normale ?
Hai Windows 10 Anniversary Update ?
Hai provato versioni precedenti del driver Nvidia ?
Prova una distro live di Linux (non installa nulla sul disco, gira da chiavetta USB):
KNOPPIX - Live Linux Filesystem On CD :sisilui:
 
Gli errori te li dà sul test GPU 3D ?
Gli artefatti appaiono solo nei giochi, sul desktop (e sul bios) tutto normale ?
Hai Windows 10 Anniversary Update ?
Hai provato versioni precedenti del driver Nvidia ?
Prova una distro live di Linux (non installa nulla sul disco, gira da chiavetta USB):
KNOPPIX - Live Linux Filesystem On CD :sisilui:
Gli errori me li da su qualsiasi applicativo usi la dedicata. Stanotte ho installato kubuntu ma non c'è stato modo di far partire bumblebee o prime per avviare la dedicata. Ora ho formattato tutto e messo Windows 8.1, il problema è che per sbaglio ho formattato tutto da gpt quindi ora sto ricaricando un gioco per poter controllare. Comunque quando tornerò a Windows 10 mi si attiverà in automatico giusto? La key dovrebbe essere legata alla mobo ma Windows 8 mi dice che è da attivare (la key è valida solo per il 10 o l'ho persa?)

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Gli errori me li da su qualsiasi applicativo usi la dedicata. Stanotte ho installato kubuntu ma non c'è stato modo di far partire bumblebee o prime per avviare la dedicata. Ora ho formattato tutto e messo Windows 8.1, il problema è che per sbaglio ho formattato tutto da gpt quindi ora sto ricaricando un gioco per poter controllare. Comunque quando tornerò a Windows 10 mi si attiverà in automatico giusto? La key dovrebbe essere legata alla mobo ma Windows 8 mi dice che è da attivare (la key è valida solo per il 10 o l'ho persa?)

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Windows 10 cambia la key per cui Windows 8 non riconosce più la key della mobo :sisi:
Windows 10 si attiverà automaticamente, sì :sisilui:
 
Comunque niente da fare. Le ho provate tutte ma il problema non va via :'(

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Se tutte le prove (LIVE di Linux, formattazione da zero, ecc.) sono risultate negative, è probabile che si debba far ricorso al "reballing" (il chip della GPU è BGA, saldato sulla mainboard, col surriscaldamento qualche "pallina" di stagno può sciogliersi), cioè dissaldare il chip, rimettere le palline di stagno e infine risaldare il package.
Quindi le possibilità sono due: trovare un laboratorio che faccia il reballing (occorre una stazione saldante ad aria calda), a pagamento, oppure mandare il laptop in assistenza presso Lenovo, se ancora in garanzia :sisilui:
 
La garanzia è terminata il 20 giugno. Intanto poco fa mi ha risposto il servizio clienti nvidia a cui avevo scritto chiedendo un video per capire il problema. Per Lenovo sto aspettando una risposta all'email dopo che il servizio telefonico a pagamento mi ha fatto esaurire il credito senza riuscire a cavarne fuori alcunché.

Qualcuno ha avuto a che fare con l'assistenza Lenovo e sa dirmi come si comportano? Tra l'altro sul sito Lenovo leggevo che si può fare l'estensione di garanzia anche successivamente alla scadenza di quella base ma non ho capito in cosa consiste, cosa copre ecc

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La garanzia è terminata il 20 giugno. Intanto poco fa mi ha risposto il servizio clienti nvidia a cui avevo scritto chiedendo un video per capire il problema. Per Lenovo sto aspettando una risposta all'email dopo che il servizio telefonico a pagamento mi ha fatto esaurire il credito senza riuscire a cavarne fuori alcunché.

Qualcuno ha avuto a che fare con l'assistenza Lenovo e sa dirmi come si comportano? Tra l'altro sul sito Lenovo leggevo che si può fare l'estensione di garanzia anche successivamente alla scadenza di quella base ma non ho capito in cosa consiste, cosa copre ecc

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Ciao BombaroloContro,
io ho avuto a che fare con l'assistenza Lenovo, ma non quella italiana purtroppo.
Tuttavia la ragazza dal supporto italiano mi ha spiegato che la prassi è identica, il tuo dispositivo viene ritirato in un punto di raccolta autorizzato e successivamente spedito all'assistenza che valuterà l'entità del problema e ti invierà in risposta il preventivo con il costo (se previsto) per la riparazione.
Come tempistica siamo sulle 3 settimane.
Io ho spedito il mio per un problema di flickering dello schermo, e a mia sorpresa hanno respinto la mia richiesta perchè il mio portatile ha in una porta usb la plastica interna rotta (per intenderci quella che ti aiuta a capire il verso corretto quando inserisci un dispositivo usb) dunque per loro la garanzia era invalidata nonostante la porta usb funzionasse e nonostante il flickering non ha nulla a che fare con la porta usb ma con la qualità scadente del prodotto invece, e loro lo sanno bene.
Ah, per ripararlo mi hanno chiesto 1200€.
Buona fortuna
 
La garanzia è terminata il 20 giugno. Intanto poco fa mi ha risposto il servizio clienti nvidia a cui avevo scritto chiedendo un video per capire il problema. Per Lenovo sto aspettando una risposta all'email dopo che il servizio telefonico a pagamento mi ha fatto esaurire il credito senza riuscire a cavarne fuori alcunché.

Qualcuno ha avuto a che fare con l'assistenza Lenovo e sa dirmi come si comportano? Tra l'altro sul sito Lenovo leggevo che si può fare l'estensione di garanzia anche successivamente alla scadenza di quella base ma non ho capito in cosa consiste, cosa copre ecc

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Di solito Lenovo invia il prodotto da riparare in Germania presso la Medion, che si occupa dell'assistenza dei prodotti venduti in Europa.
Essendo passati i due anni di garanzia, essa è decaduta per cui ti conviene farti fare un preventivo, presumo che se si deve sostituire l'intera scheda madre la spesa non sarà "leggera" :asd:
In alternativa si può reperire una mainboard su Ali**ba:
https://www.alibaba.com/product-det...60305775434.html?spm=a2700.7724857.0.0.i0Y8ft
Qui da noi ci sono diversi laboratori che effettuano il "reballing" della CPU/GPU, il prezzo si aggira sui 100-150€ con garanzia:
IL REBALLING QUESTO SCONOSCIUTO
 
Di solito Lenovo invia il prodotto da riparare in Germania presso la Medion, che si occupa dell'assistenza dei prodotti venduti in Europa.
Essendo passati i due anni di garanzia, essa è decaduta per cui ti conviene farti fare un preventivo, presumo che se si deve sostituire l'intera scheda madre la spesa non sarà "leggera" :asd:
In alternativa si può reperire una mainboard su Ali**ba:
https://www.alibaba.com/product-det...60305775434.html?spm=a2700.7724857.0.0.i0Y8ft
Qui da noi ci sono diversi laboratori che effettuano il "reballing" della CPU/GPU, il prezzo si aggira sui 100-150€ con garanzia:
IL REBALLING QUESTO SCONOSCIUTO
Come al solito il buon gronag si mostra il più esperto di questo topic, non posso che quotarlo.
Qui in Polonia è passato il corriere a ritirare il mio laptop per poi spedirlo alla sede di competenza, probabilmente per te sarà in Germania ( da me è stato Varsavia, ma sarà un'altra sede).
Ci sarà sicuramente da sostituire la scheda madre nel tuo caso, e come posso vedere dal mio preventivo ricevuto il costo è di 2350 PLN pari a 545€ manodopera esclusa, quella viene 40/50€.
Buona fortuna
 
Di solito Lenovo invia il prodotto da riparare in Germania presso la Medion, che si occupa dell'assistenza dei prodotti venduti in Europa.
Essendo passati i due anni di garanzia, essa è decaduta per cui ti conviene farti fare un preventivo, presumo che se si deve sostituire l'intera scheda madre la spesa non sarà "leggera" :asd:
In alternativa si può reperire una mainboard su Ali**ba:
https://www.alibaba.com/product-det...60305775434.html?spm=a2700.7724857.0.0.i0Y8ft
Qui da noi ci sono diversi laboratori che effettuano il "reballing" della CPU/GPU, il prezzo si aggira sui 100-150€ con garanzia:
IL REBALLING QUESTO SCONOSCIUTO
Mi ha risposto l'assistenza Lenovo dicendomi di effettuare un test con Lenovo solution center. Il punto è che quel test prova solo la memoria e i calcoli della gpu che sulla mia sono a posto. Il mio sospetto è che sia una cazzata perché comunque la gpu funziona bene e anche a livello di temperature è sempre stata molto fresca se rapportata al procio. Avrei voluto controllare se nn fosse finita polvere sabbia o magari qualche gocciolina di liquido sui contatti attraverso la tastiera dato che comunque il PC lo uso spesso all'aperto e in condizioni non proprio a detto che per lavoro xD il problema è sempre quella dannata vite con il taglio spanato che non mi permette di aprirlo per controllare. Intanto ho contatto l'assistenza più vicina che si trova a Salerno e mi hanno detto che le riparazioni le svolgono loro al momento. Si prendono 15 € per vedere dove sta il problema e fare il preventivo. Appena sono libero magari provo a fare questo tentativo

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Mi ha risposto l'assistenza Lenovo dicendomi di effettuare un test con Lenovo solution center. Il punto è che quel test prova solo la memoria e i calcoli della gpu che sulla mia sono a posto. Il mio sospetto è che sia una cazzata perché comunque la gpu funziona bene e anche a livello di temperature è sempre stata molto fresca se rapportata al procio. Avrei voluto controllare se nn fosse finita polvere sabbia o magari qualche gocciolina di liquido sui contatti attraverso la tastiera dato che comunque il PC lo uso spesso all'aperto e in condizioni non proprio a detto che per lavoro xD il problema è sempre quella dannata vite con il taglio spanato che non mi permette di aprirlo per controllare. Intanto ho contatto l'assistenza più vicina che si trova a Salerno e mi hanno detto che le riparazioni le svolgono loro al momento. Si prendono 15 € per vedere dove sta il problema e fare il preventivo. Appena sono libero magari provo a fare questo tentativo

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Spero non sia nulla di grave :look:
 
Oggi dopo quasi un anno e mezzo di utilizzo ho venduto il mio y50-70. Ho avuto una ghiotta occasione e l'ho sfruttata: sono riuscito con un supplemento di 120 euro a prendere un y700 con 16gb di ram, ssd 256gb m.2, hd 1tb, gtx960m, display fullhd ips. È un upgrade che per 120 euro ci sta tutto. Ringrazio tutti gli utenti del forum che mi hanno aiutato per migliorare il mio y50-70, tra cui cito gronag che mi ha consigliato il display in sostituzione del tn penoso in dotazione e la ram da prendere per arrivare a 16gb. Buon proseguimento a tutti :)
 
Oggi dopo quasi un anno e mezzo di utilizzo ho venduto il mio y50-70. Ho avuto una ghiotta occasione e l'ho sfruttata: sono riuscito con un supplemento di 120 euro a prendere un y700 con 16gb di ram, ssd 256gb m.2, hd 1tb, gtx960m, display fullhd ips. È un upgrade che per 120 euro ci sta tutto. Ringrazio tutti gli utenti del forum che mi hanno aiutato per migliorare il mio y50-70, tra cui cito gronag che mi ha consigliato il display in sostituzione del tn penoso in dotazione e la ram da prendere per arrivare a 16gb. Buon proseguimento a tutti :)

Grazie a te, @Edoardo88, e del supporto che hai dato agli utenti di questo bel thread ;)
Anch'io sono orientato sull'Y700-15ISK ma sto vedendo anche qualche offerta sul VN7-592G dalla Germania, in particolare i modelli con l'i5-6300HQ Quad-Core :sisilui:
Buon proseguimento anche a te, ci si sente ...:ciaociao:
 
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