UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Buonasera ragazzi!

La mia storia con Lenovo temo finisca qui, sono esasperato purtroppo dai problemi che affliggono questo portatile, peccato dico tra me e me, i componenti ci sono, la potenza anche, ma il resto è imbarazzante.

Sono una delle tantissime persone che fa parte del club degli sforunati, il mio lenovo è afflitto dal flickering dello schermo, e purtroppo, da poco tempo, ho un problema anche con lo speaker audio.

Vorrei risparmiarvi lo sfogo personale sul fatto che un portatile di questo budget dovrebbe soddisfare diversi requisiti come hardware, qualità dei componenti etc, ma è più forte di me, tutti devono sapere.

La mia esperienza con questo portatile inizia questa estate più o meno, apro la scatola, controllo il pc, attacco l'alimentatore ed accendo il pc per verificare il funzionamento.

Tutto perfetto! Dunque spengo il pc, apro il coperchio e corro subito ad installare il mio nuovo e fiammante ssd per partire con l'installazione di windows.

Bella lì mi dico, driver disponibili, suite anche, e tutto installato a regola d'arte senza nessun problema! ( mi viene quasi da ridere in questo momento considerando i problemi che ho in questo momento invece )

Installo qualche gioco e parto con i miei test personali per valutare la potenza del prodotto.

Temperature accettabili (mah..), purtroppo senza stand con ventole il portatile sembra l'etna nel migliore dei suoi giorni, e pigiare i tasti durante una sessione di gioco equivale a camminare sui caroboni ardenti più o meno.

Va beh mi dico, va bene così mica tutto può essere sempre perfetto.

Passano le settimane, lavoro, gioco, mi diverto, tutto va bene, ma un bel giorno...

Mi congelo per diversi istanti e tra me e me cerco di capire che diavolo stia succedendo. ( Ehi tu, forse stai giocando da troppo tempo ed inizi a vedere "cose strane" è il momento di fare una pausa..)

Beh purtroppo ci avevo visto bene, da qui parte la mia ricerca su google, se ci penso ho ancora i brividi.

Centinaia e centinaia di post in internet per questo problema, come diamine ho fatto a non accorgermene prima di acquistare il prodotto?

Beh, non me ne sono accorto perchè purtroppo le impressioni scritte nel web troppo spesso sono sempre positive, e mai negative, ed oggi vorrei mettere in guardia tutte le persone che stanno considerando il seguente acquisto.

Flickering a parte, temperature anche, il portatile ha una qualita imbarazzante dei materiali.

Design sottile, comprendo. Ma con il semplice trasporto del prodotto in uno zaino da notebook, avanti e indietro casa / ufficio, mi sono trovato la scocca crepata e non so nemmeno il perchè.

Stufo e stanco che non vi dico, diversi giorni fa ho aperto la richiesta di assistenza Lenovo.

In Italia dovete consegnare il vostro prodotto, qui all'estero viene il corriere a ritirarlo.

Vedremo nelle prossime settimane che cosa succederà, un mio amico ha ricevuto una nota di credito da presentare al negozio per ricevere un prodotto sostitutivo oppure un rimborso, nel frattempo io vado a prendere candele e santini, sperando in un rimborso e non in un prodotto sostitutivo.

Addio Lenovo, è stato un dispiacere conoscerti.

Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi, ho una domanda urgente su questo pc. Un mio amico possessore di questo laptop da novembre 2015 lo vende. Le condizioni sono buone. A 450 € (lui mi ha proposto 500 ma credo di poter scendere) lo prendereste?? rispondete pls... Grazie mille

Salve ragazzi, ho una domanda urgente su questo pc. Un mio amico possessore di questo laptop da novembre 2015 lo vende. Le condizioni sono buone. A 450 € (lui mi ha proposto 500 ma credo di poter scendere) lo prendereste?? rispondete pls... Grazie mille
Se non ha alcun tipo di problema prendilo subito. Io l'ho avuto 2 mesi e l'ho trovato un PC fantastico, ora è in assistenza perché si è rotta una porta usb a seguito ad un urto.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

No, prendo solo AMD, l'Y50-70 l'ho venduto prima di Natale :asd: :sisilui:
Comunque il prezzo di vendita non è "malaccio", ovviamente se tenuto bene :D

Io ce l'ho da novembre e da quando ho cambiato lo schermo non posso lamentarmi. Tiro fallout 4 a bomba e photoshop e lightroom senza problemi

Qualcuno che ha installato OS x? Ci sto provando in tutti modi (o quasi) e non va mai neanche all'installer..

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Qualcuno che ha installato OS x? Ci sto provando in tutti modi (o quasi) e non va mai neanche all'installer..

Io sono contrario ad OsX su PC, non sarebbe usare OsX.
Comunque ci provai un po' di tempo fa per gioco ed ebbi problemi con tantissimi driver perché non riconosciuti non essendo il mio PC un Mac. So che i modi per farlo funzionare ci sono, ma non va comunque benissimo. Ti parlo di ciò che lessi ai tempi, ora non so se le cose sono effettivamente cambiate.
Io comunque sconsiglio questa cosa. Tu hai già usato OsX su altri PC ?

Io sono contrario ad OsX su PC, non sarebbe usare OsX.
Comunque ci provai un po' di tempo fa per gioco ed ebbi problemi con tantissimi driver perché non riconosciuti non essendo il mio PC un Mac. So che i modi per farlo funzionare ci sono, ma non va comunque benissimo. Ti parlo di ciò che lessi ai tempi, ora non so se le cose sono effettivamente cambiate.
Io comunque sconsiglio questa cosa. Tu hai già usato OsX su altri PC ?

Su altri PC no, ma ho usato Mac per un po', per questo avevo Intenzione di installarlo visto che osx è tutta un'altra cosa come piacevolezza d'uso.. Inoltre avevo intenzione di installarlo su un HD esterno visto che osx permette questo..
Comunque su YouTube, c'è un canale (Atechpoint) dove ci sono diversi video a riguardo di questo, ma sono in ingese e anche provando a fare come fa il tipo non va.

Su altri PC no, ma ho usato Mac per un po', per questo avevo Intenzione di installarlo visto che osx è tutta un'altra cosa come piacevolezza d'uso.. Inoltre avevo intenzione di installarlo su un HD esterno visto che osx permette questo..
Comunque su YouTube, c'è un canale (Atechpoint) dove ci sono diversi video a riguardo di questo, ma sono in ingese e anche provando a fare come fa il tipo non va.

Io sono dell'idea che per usare un OsX devi utilizzare un Mac, altrimenti non ne vale la pena. Essendo un sistema chiuso è ottimizzato e progettato per i loro prodotti quindi per determinati componenti hw. Anche se riusciresti a installarlo non credo sarà poi così facile l'installazione dei driver e piacevole all'utilizzo. Ripeto, queste sono informazioni abbastanza vecchiotte che ho e il mio consiglio è di continuare con Windows o Linux, dipende dall'utilizzo che farai del PC.
Se proprio vuoi usate OsX compra un Mac e al massimo vendi il Lenovo, ma dipende sempre dell'utilizzo che devi fare. Per farti un esempio, anch'io fino a pochi mesi fa ero indeciso tra Mac e Lenovo poi ho optato per questo perché avevo bisogno di una partizione Linux.

Spero comunque che qualcuno possa darti una mano.

Io sono dell'idea che per usare un OsX devi utilizzare un Mac, altrimenti non ne vale la pena. Essendo un sistema chiuso è ottimizzato e progettato per i loro prodotti quindi per determinati componenti hw. Anche se riusciresti a installarlo non credo sarà poi così facile l'installazione dei driver e piacevole all'utilizzo. Ripeto, queste sono informazioni abbastanza vecchiotte che ho e il mio consiglio è di continuare con Windows o Linux, dipende dall'utilizzo che farai del PC.
Se proprio vuoi usate OsX compra un Mac e al massimo vendi il Lenovo, ma dipende sempre dell'utilizzo che devi fare. Per farti un esempio, anch'io fino a pochi mesi fa ero indeciso tra Mac e Lenovo poi ho optato per questo perché avevo bisogno di una partizione Linux.

Spero comunque che qualcuno possa darti una mano.

Anch'io prima di prendere il lenovo ero indeciso fra questo e il macbook, però a meno che non avessi preso il pro 15 con scheda video, non avrei avuto la stessa potenza, necessaria per giocare in qualità abbastanza alta, ma c'erano 2000€ di differenza... Anche se non ci spero poi così tanto nel riuscire a installarlo (ho poca pazienza) ho chiesto qui visto che è la sezione di questo modello :).
P. S. Ho ancora w8.1 e dovrei aggiornare a Windows 10, ma come faccio poi per formattare e usare la stessa key di Windows?(è il mio primo PC con uefi)

Allora se devi usarlo per giocare scordati di avere prestazioni buone con OsX su PC, comunque per la key copiala dalle proprietà di sistema oppure tramite una windowshell la recuperi dal BIOS.
Naturalmente la key di Windows 8.1 home funzionerà solo windows 10 home

Allora se devi usarlo per giocare scordati di avere prestazioni buone con OsX su PC, comunque per la key copiala dalle proprietà di sistema oppure tramite una windowshell la recuperi dal BIOS.
Naturalmente la key di Windows 8.1 home funzionerà solo windows 10 home

Per giocare uso Windows.
Comunque su proprietà di sistema mi da una key, e con una powershell un'altra..
Comunque avevo intenzione di aggiornare prima e poi formattare. Avevo letto che Windows si lega all'account Microsoft del pc

La key la chiede comunque, io ho usato quella della Power e non ho problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro