UFFICIALE Lenovo Y50/70

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Buongiorno a tutti!

Purtroppo oggi ho avuto uno sgradevole problema col Lenovo.
Camminando col PC per casa ho accidentalmente preso lo stipite di una porta con la scheda di rete esterna usb, il colpo ha piegato la chiavetta e portato via il pezzetto di plastica che tiene assieme i connettori, ed uno di questi è saltato via. Ora devo cambiare la porta usb.
Vorrei evitare di rivolgermi a Lenovo per evitare i lunghi tempi d'attesa e per evitare di non rientrare in garanzia visto il modo con cui è accaduto il danno. Ho comunque provveduto a mandare loro una mail spiegando il problema, e camuffandolo cercando di rientrare in garanzia per vedere se appunto rientro e valutare il da farsi dopo una loro risposta. Nell'attesa voi cosa mi consigliate di fare? Assistenza se coperto da garanzia o magari anche se non lo sono, oppure tentare una riparazione in casa?
Non ho idea di come sia il PC internamente e vorrei evitare di aprirlo prima di aver preso una decisione definitiva sul da farsi per evitare di invalidare la garanzia Lenovo nel caso dovessi rivolgermi a loro.
 
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Buongiorno a tutti!

Purtroppo oggi ho avuto uno sgradevole problema col Lenovo.
Camminando col PC per casa ho accidentalmente preso lo stipite di una porta con la scheda di rete esterna usb, il colpo ha piegato la chiavetta e portato via il pezzetto di plastica che tiene assieme i connettori, ed uno di questi è saltato via. Ora devo cambiare la porta usb.
Vorrei evitare di rivolgermi a Lenovo per evitare i lunghi tempi d'attesa e per evitare di non rientrare in garanzia visto il modo con cui è accaduto il danno. Ho comunque provveduto a mandare loro una mail spiegando il problema, e camuffandolo cercando di rientrare in garanzia per vedere se appunto rientro e valutare il da farsi dopo una loro risposta. Nell'attesa voi cosa mi consigliate di fare? Assistenza se coperto da garanzia o magari anche se non lo sono, oppure tentare una riparazione in casa?
Non ho idea di come sia il PC internamente e vorrei evitare di aprirlo prima di aver preso una decisione definitiva sul da farsi per evitare di invalidare la garanzia Lenovo nel caso dovessi rivolgermi a loro.

Mandalo via e nel caso paga la riparazione
 
Buongiorno a tutti!

Purtroppo oggi ho avuto uno sgradevole problema col Lenovo.
Camminando col PC per casa ho accidentalmente preso lo stipite di una porta con la scheda di rete esterna usb, il colpo ha piegato la chiavetta e portato via il pezzetto di plastica che tiene assieme i connettori, ed uno di questi è saltato via. Ora devo cambiare la porta usb.
Vorrei evitare di rivolgermi a Lenovo per evitare i lunghi tempi d'attesa e per evitare di non rientrare in garanzia visto il modo con cui è accaduto il danno. Ho comunque provveduto a mandare loro una mail spiegando il problema, e camuffandolo cercando di rientrare in garanzia per vedere se appunto rientro e valutare il da farsi dopo una loro risposta. Nell'attesa voi cosa mi consigliate di fare? Assistenza se coperto da garanzia o magari anche se non lo sono, oppure tentare una riparazione in casa?
Non ho idea di come sia il PC internamente e vorrei evitare di aprirlo prima di aver preso una decisione definitiva sul da farsi per evitare di invalidare la garanzia Lenovo nel caso dovessi rivolgermi a loro.
In alternativa te lo tieni così e prendi un hub esterno USB a 10 €.
Eviterei in ogni caso di giocare con il saldatore sulla scheda madre se non sei ben attrezzato e molto sicuro di quel che fai.

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Buongiorno a tutti!

Purtroppo oggi ho avuto uno sgradevole problema col Lenovo.
Camminando col PC per casa ho accidentalmente preso lo stipite di una porta con la scheda di rete esterna usb, il colpo ha piegato la chiavetta e portato via il pezzetto di plastica che tiene assieme i connettori, ed uno di questi è saltato via. Ora devo cambiare la porta usb.
Vorrei evitare di rivolgermi a Lenovo per evitare i lunghi tempi d'attesa e per evitare di non rientrare in garanzia visto il modo con cui è accaduto il danno. Ho comunque provveduto a mandare loro una mail spiegando il problema, e camuffandolo cercando di rientrare in garanzia per vedere se appunto rientro e valutare il da farsi dopo una loro risposta. Nell'attesa voi cosa mi consigliate di fare? Assistenza se coperto da garanzia o magari anche se non lo sono, oppure tentare una riparazione in casa?
Non ho idea di come sia il PC internamente e vorrei evitare di aprirlo prima di aver preso una decisione definitiva sul da farsi per evitare di invalidare la garanzia Lenovo nel caso dovessi rivolgermi a loro.
le porte usb sono saldate sulla scheda madre , quindi per sostituirla devi prima togliere la vecchia e poi saldare la nuova , e penso che se effettui tu questa riparazione perdi la garanzia . Come ti ė gia stato consigliato, portalo in assistenza e paga la riparazione, penso che non dovrebbero chiederti molto .

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Mandalo via e nel caso paga la riparazione
Immaginavo che sarebbe stato questo il consiglio e anche secondo me è la cosa più logica da fare.
Qualcuno ha esperienza con l'assistenza Lenovo? Avete più o meno idea di quanto siano i tempi di riparazione? Ho il cuore che piange all'idea di dovermi già separare da lui dopo averlo aspettato tanto tempo e averlo usato solo 2 mesi.
Quindi se qualcuno che ha avuto esperienza con l'assistenza e mi saprebbe dare qualche chiarimento mi farebbe un gran favore.
In alternativa te lo tieni così e prendi un hub esterno USB a 10 €.
Eviterei in ogni caso di giocare con il saldatore sulla scheda madre se non sei ben attrezzato e molto sicuro di quel che fai.

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Avevo pensato anche a questa soluzione, ma avendo il PC solo 2 mesi mi piange il cuore a lasciarlo con la presa rotta.
Inoltre la scheda usb esterna viaggia ad elevata velocità solo sulla porta rotta, l'unica 2.0, non capisco perché sulle 3.0 la velocità di navigazione è sempre stata minore nonostante la chiavetta sia 3.0

Sono molto combattuto tra il lasciarlo per chissà quanto è ripararlo e il tenerlo così, a malincuore, ma non separarmene.

Giusto sarei grati se qualcuno scrivesse la sua esperienza con l'assistenza, intanto grazie ad entrambi per i consigli:)

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Immaginavo che sarebbe stato questo il consiglio è anche secondo me è la cosa più logica da fare.
Qualcuno ha esperienza con l'assistenza Lenovo? Avete più o meno idea di quanto siano i tempi di riparazione? Ho il cuore che piange all'idea di dovermi già separare da lui dopo averlo aspettato tanto tempo e averlo usato solo 2 mesi.
Quindi se qualcuno che ha avuto esperienza con l'assistenza mi sa dare qualche chiarimento mi farebbe un gran favore.

Avevo pensato anche a questa soluzione, ma avendo il PC solo 2 mesi mi piange il cuore a lasciarlo con la presa rotta.
Inoltre la scheda usb esterna viaggia ad elevata velocità solo sulla porta rotta, l'unica 2.0, non capisco perché sulle 3.0 la velocità di navigazione è sempre stata minore nonostante la chiavetta sia 3.0

Sono molto combattuto tra il lasciarlo per chissà quanto è ripararlo e il tenerlo così, a malincuore, ma non separarmene.

Giusto sarei grati se qualcuno scrivesse la sua esperienza con l'assistenza, intanto grazie ad entrambi per i consigli:)

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Nessuna esperienza diretta con l'assistenza ma da messaggi in questo post mi sa che un mese è il tempo minimo per riportare a casa il ferito..

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le porte usb sono saldate sulla scheda madre , quindi per sostituirla devi prima togliere la vecchia e poi saldare la nuova , e penso che se effettui tu questa riparazione perdi la garanzia . Come ti ė gia stato consigliato, portalo in assistenza e paga la riparazione, penso che non dovrebbero chiederti molto .

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Nessuna esperienza diretta con l'assistenza ma da messaggi in questo post mi sa che un mese è il tempo minimo per riportare a casa il ferito..

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Credo allora mi rivolgerò a loro.
Il pagamento della riparazione non è un problema, solo i tempi di attesa mi lasciano riluttante, ma come detto in precedenza meglio aspettare un mese e averlo riparato che tenerlo ma lasciarlo rovinato, anche perché è nuovo.

Grazie ancora a tutti per i consigli, se qualcuno scrivesse un'eventuale esperienza diretta con l'assistenza gli sarei molto grato

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Credo allora mi rivolgerò a loro, il pagamento della riparazione non è un problema, solo i tempi di attesa mi lasciano riluttante.
Ma come detto in precedenza meglio aspettare un mese e averlo riparato che tenerlo ma lasciarlo rovinato, anche perché è nuovo

Grazie ancora a tutti per i consigli, se qualcuno scrivesse un'eventuale esperienza diretta gli sarei molto grato

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Una alternativa che valuterei sarebbe anche quella di rivolgermi ad un centro riparazioni generico. Credo che l'intervento per chi lo sa fare sia abbastanza semplice e sicuramente più rapido rispetto all'assistenza ufficiale.
Dovresti solo indagare sugli effetti sulla garanzia, non so se la perderesti in toto o solo sulla parte su cui sono intervenuti.
Magari qualcuno qui in giro può chiarire la faccenda

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Una alternativa che valuterei sarebbe anche quella di rivolgermi ad un centro riparazioni generico. Credo che l'intervento per chi lo sa fare sia abbastanza semplice e sicuramente più rapido rispetto all'assistenza ufficiale.
Dovresti solo indagare sugli effetti sulla garanzia, non so se la perderesti in toto o solo sulla parte su cui sono intervenuti.
Magari qualcuno qui in giro può chiarire la faccenda

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A questo non avevo pensato, ed effettivamente è un'ottima idea.
Lenovo Solution Center indica una trentina di giorni di garanzia rimanenti quindi non m'interessa troppo perderla in favore di una riparazione veloce, tanto tra un mesetto circa sarà persa comunque.

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A questo non avevo pensato, ed effettivamente è un'ottima idea.
Lenovo Solution Center indica una trentina di giorni di garanzia rimanenti quindi non m'interessa troppo perderla in favore di una riparazione veloce, tanto tra un mesetto circa sarà persa comunque.

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Il mio invece si è fatto un giro in assistenza ed è ritornato dopo poco più di un mese.
Hanno fatto le riparazioni in garanzia ma non quelle che avevo espressamente richiesto e me l'hanno rispedito in dietro senza avvisarmi che non è stato possibile farle
 
Il mio invece si è fatto un giro in assistenza ed è ritornato dopo poco più di un mese.
Hanno fatto le riparazioni in garanzia ma non quelle che avevo espressamente richiesto e me l'hanno rispedito in dietro senza avvisarmi che non è stato possibile farle
d6e4fc909b59379d8bd2fa518d107628.jpg


Questo è ciò che mi ha detto oggi la Lenovo, credo sia possibile farle a quanto ho capito.
Che problemi aveva il tuo?

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Questo è ciò che mi ha detto oggi la Lenovo, credo sia possibile farle a quanto ho capito.
Che problemi aveva il tuo?

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In teoria anche le mie visto che mi erano state preventivate.
Aveva un problema alla batteria e intanto che c'ero ho chiesto di aggiungere 8 giga di ram e sostituire la tastiera con quella italiana, per cui mi ero fatto fare il preventivo che ho accettato. Al ritorno ho scoperto che avevano, fatto solo l'intervento in garanzia e non il resto per mancanza di componenti.
Quando mi fai il preventivo lo soprai o no se hai i pezzi di ricambio cacchio
 
In teoria anche le mie visto che mi erano state preventivate.
Aveva un problema alla batteria e intanto che c'ero ho chiesto di aggiungere 8 giga di ram e sostituire la tastiera con quella italiana, per cui mi ero fatto fare il preventivo che ho accettato. Al ritorno ho scoperto che avevano, fatto solo l'intervento in garanzia e non il resto per mancanza di componenti.
Quando mi fai il preventivo lo soprai o no se hai i pezzi di ricambio cacchio
Spero non succedano cose simili allora, ma non credo dato che lo mando solo per la riparazione.

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