UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Alla fine mi sa che propendero per il lenovo.
Stavo pensando ad un samsung serie n 15" con gtx 950m 4 gb... ma se il lenovo monta un ips con la gtx860m non ha paragoni rispetto alla 950m anche se piu nuova. Le altre caratteristiche sono simili unica cosa che il lenovo monta ram ddr3 e nn dd4 ma va beh e ovviamente il processore è meno nuovo ma per questioni di data d'uscita... in ogni caso per il lavori d'ufficio non ha problemi e per i giochi le caratteristiche in termini di supporto api delle due schede sono identiche se non che la 860m è decisamente piu potente... poi magari prendo la versione con 4gb e spendo qualcosa in piu ma sono veramente a posto no?

Sicuramente la gtx860m è più performante della gtx950m anche se ci sono 2 gb di differenza. Dipende anche che tipo di pannello monta il samsung, se è un full hd la gtx950m alla lunga fatichera' un po' con i giochi, mentre il lenovo con 860m in full hd faticherà meno. Inoltre verifica se la 950m che monta il samsung ha ddr5 o ddr3, la differenza si sente a lungo andare. Comunque a prescindere meglio 860m. Il pannello è un pls sempre della famiglia degli ips come dicevo. Gli angoli di visuale non risentono dell'inclinazione del display. Assicurati che il lenovo sia quel modello che ho segnalato sul mio post precedente. Comunque il prezzo è di 899€, per non sbagliare. Mi sto trovando bene onestamente, ha anche doppia ventola di dissipazione quindi a quel prezzo una bella macchina. Se poi prendi la versione con 4gb per la 860m ancora meglio, ma verifica se con la 860m da 4gb c'e' abbinato il display 4k.

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi! Ho un lenovo y5070 con SSHD e oggi stavo provando a installare Ubuntu ma ho avuto dei problemi perché dopo aver schiacciato su Install Ubuntu dalla Grub mi è comparsa la scritta di avvertenza in cui m diceva che stavo installando un Ubuntu in UEFI affianco a Windows in Legacy e che avrei perso la compatibilità. Come posso risolvere la cosa?

Ciao Ragazzi! Ho un lenovo y5070 con SSHD e oggi stavo provando a installare Ubuntu ma ho avuto dei problemi perché dopo aver schiacciato su Install Ubuntu dalla Grub mi è comparsa la scritta di avvertenza in cui m diceva che stavo installando un Ubuntu in UEFI affianco a Windows in Legacy e che avrei perso la compatibilità. Come posso risolvere la cosa?

se ne hai la voglia/possibilità e pensi di limitarti a windows e ubuntu, reinstalla windows in uefi in modo da avere tutto in uefi....altrimenti se pensi di installare altre distro che non supportano uefi, o semplicemente ti va bene così, installa anche ubuntu in legacy. per installare in legacy, formatta la chiavetta in mbr e non uefi con rufus o altri programmi (a parte che dovresti gia averlo fatto, altrimenti non si avvierebbe nemmeno)

Ciao a tutti, ho finalmente acquistato il pc, ora volevo un consiglio per una ssd! Pensavo alla samsung 850 evo da 500 gb (quella che c'è in offerta su amazon per essere chiari) voi cosa ne pensate? In più vorrei sapere se sostituendola all'hdd potrei averefastidi con la garanzia.. grazie a tutti

Ciao a tutti, ho finalmente acquistato il pc, ora volevo un consiglio per una ssd! Pensavo alla samsung 850 evo da 500 gb (quella che c'è in offerta su amazon per essere chiari) voi cosa ne pensate? In più vorrei sapere se sostituendola all'hdd potrei averefastidi con la garanzia.. grazie a tutti

1) L'850 EVO va benissimo :sisi:
2) Sì, avrai fastidi con la garanzia :sisilui:

io ho l'850 evo da 250 gb e mi trovo molto bene. Per la garanzia non avrai problemi.

Ehm.. Non ho capito bene allora se potrei avere problemi o meno :D in più quali programmi lenovo mi consigliate tenere? Ce ne sono un'infinità
la garanzia per gli upgrade non viene intaccata , ė ovvio che poi per il pezzo che sostituisci ,in caso di guasto/malfunzionamento, non puoi usufruire della garanzia di lenovo ma di quella del produttore . Io l'unico programma di lenovo che ho tenuto ė "Energy Manager" .

la garanzia per gli upgrade non viene intaccata , ė ovvio che poi per il pezzo che sostituisci ,in caso di guasto/malfunzionamento, non puoi usufruire della garanzia di lenovo ma di quella del produttore . Io l'unico programma di lenovo che ho tenuto ė "Energy Manager" .

Grazie mille ad entrambi per i chiarimenti! Comunque sì anche io ho tenuto solo energy manager :D

Per cui prima di usufruire dell'assistenza in garanzia è meglio sostituire l'SSD con l'HDD preinstallato in origine da Lenovo, così da evitare qualsiasi "malinteso" :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro