UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Usa ThrottleStop 7.00 ma stai attento alle temperature:
https://www.sendspace.com/file/oquhg3

- - - Updated - - -

Non l'ho ancora ricevuto :-( ma da quello che sento acquistando l'Y50 "base" sotto gli 850 € si fa comunque un ottimo affare. Soprattutto se sei un po' smanettone...
Tra qualche mese probabilmente sostituirò lo schermo e metterò un hd ssd: con un altro piccolo investimento e un'oretta di lavoro si può avere un ottimo notebook abbastanza longevo. E poi volete mettere la soddisfazione di pasticciare il proprio pc?

A proposito, è possibile (a parte i costi) montare lo schermo UHD al posto di quello standard? La memoria della GTX860 standard è sufficiente per gestire bene quella risoluzione?

- - - Updated - - -



Non l'ho ancora ricevuto :-( ma da quello che sento acquistando l'Y50 "base" sotto gli 850 € si fa comunque un ottimo affare. Soprattutto se sei un po' smanettone...
Tra qualche mese probabilmente sostituirò lo schermo e metterò un hd ssd: con un altro piccolo investimento e un'oretta di lavoro si può avere un ottimo notebook abbastanza longevo. E poi volete mettere la soddisfazione di pasticciare il proprio pc?

A proposito, è possibile (a parte i costi) montare lo schermo UHD al posto di quello standard? La memoria della GTX860 standard è sufficiente per gestire bene quella risoluzione?

1) No, non puoi montare il pannello UHD al posto di quello FHD, hanno attacchi diversi;
2) i 4GB di Ram video sono sufficienti per gestire l'UHD ma la 860M non è potente abbastanza da riuscire a far girare giochi in UHD, per la multimedialità non ci sono problemi.
Devi anche considerare che il display UHD è "lockato" a 48Hz, nei giochi avresti fenomeni di "screen-tearing" e la riduzione dei frame al secondo a circa 40 fps :(
 
Quindi il display UHD è incompatibile. Non è una gran perdita, a mio parere, su una diagonale di 15" e qualcosa. Ma il fatto che il display UHD sia bloccato a 48Hz da cosa dipende, da motivi tecnici e costruttivi, dai driver video (magari per esigenze di retro-compatibilità), dai produttori di videogiochi?
 
E' una limitazione hardware del pannello UHD della Samsung, la quale ha bloccato la frequenza principale (main frequency) a 48Hz in modo da non ridurre troppo il life-time (cioè il tempo di vita) del pannello stesso:
http://s28.postimg.org/nlsvuhy65/Screenshot_2014_11_23_01_07_11.png
La Lenovo ha già fatto sapere che non si può fare nulla (si tratta di una tecnologia nuova, in fin dei conti) :(
Anche scalando i giochi verso il basso, ad esempio ad una risoluzione FHD, essi non potranno andare a più di 48 fps :asd:
I problemi di scaling, invece, sono stati risolti con l'aggiornamento dei driver Nvidia :sisilui:
 
ciao a tutti oggi ho acquistato il mio notebook lenovo y50-70 con i7 4710hq 2,5 G-ram 8gb -nvidia 860 2gb dedicati....
il mio vecchio pc era di tre anni fa uno scarto ....cmq buon pc anche se sento molto il rumore di ventole sento che girano veloce ....
e ho un enorme problema :-) i tasti R e T sono invertiti e mi sbaglio spesso che posso fare?poi mi dite le cose principali da settare tipo pannello nvidia ecc... grazie mille
 
cioè mi spiego è italiana ma ci sarà stato un errore ma tipo il tasto R è messo a posto di T capito?
credo abbiano montato prorio i due tasti sbagliando

- - - Updated - - -

e una cosa in pratica sono invertiti i segni delle lettere comunque.
oltre questo volevo chiedermi se ho temperature ok dato che sento un leggero rumore ..(da speed fan)
gpu =0-hd0= 43-temp1 =52 -core 1-2-3-4 sono tutte sui 33 a un massimo di 38
sto usando google crome,steam,e ccleaner
 
Prezzo? su amazon (it) ho trovato solo dei prezzi incredibili O.O arrivano a 1400€

Ho guardato adesso e il modello che ho preso io era a 850 e adesso l'hanno alzato a 1000 e qualcosa..mi spiace :vv: però cerca su internet con trovaprezzi magari trovi qualcosa di buono

- - - Updated - - -

Ho guardato adesso e il modello che ho preso io era a 850 e adesso l'hanno alzato a 1000 e qualcosa..mi spiace :vv: però cerca su internet con trovaprezzi magari trovi qualcosa di buono


Rettifico ieri era a 1013 mentre guardando adesso è sceso a 866
 
Ho guardato adesso e il modello che ho preso io era a 850 e adesso l'hanno alzato a 1000 e qualcosa..mi spiace :vv: però cerca su internet con trovaprezzi magari trovi qualcosa di buono

- - - Updated - - -




Rettifico ieri era a 1013 mentre guardando adesso è sceso a 866
Me lo linkeresti? A quel prezzo ho trovato solo quello col pannello fhd. Ora che mi sono informato un po' sull uhd leggo che ha un limite di fabbrica che non lo fa andare sopra ai 40-50 frame al secondo.. :/ non riesco proprio a decidermi. Sto cominciando anche a pensare se ripiegare sul modello con l'i5-4200H per non ritrovarmi il ticchettio di ventole
 
Me lo linkeresti? A quel prezzo ho trovato solo quello col pannello fhd. Ora che mi sono informato un po' sull uhd leggo che ha un limite di fabbrica che non lo fa andare sopra ai 40-50 frame al secondo.. :/ non riesco proprio a decidermi. Sto cominciando anche a pensare se ripiegare sul modello con l'i5-4200H per non ritrovarmi il ticchettio di ventole

Lenovo 59424710 IdeaPad Y50-70 Notebook, 15.6 Pollici, Intel Core i7-4710HQ 2.5 GHz, 12GB RAM, Hybrid SSHD 2.5" 1TB (8GB SSD), NVIDIA GeForce GTX 860M/4GB, senza Sistema Operativo [Germania]:Amazon:Elettronica
È senza sistema operativo. Comunque da quello che ho capito il ticchettio dovrebbe essere risolto con l aggiornamento del Bios che faranno uscire..sperem
 
Fidati che è UHD ;) hanno scritto male le specifiche, se vuoi quando torno ti mando la foto

sarebbe strano! infatti vedo che i modelli con UHD costano assai di più.. nel caso fosse UHD un pensierino su questo ce lo faccio.. almeno non avrei lo sbattimento di dover cambiare monitor. mi devo informare su:
-durata della batteria di questo modello con UHD e 4GB di Nvidia rispetto al FHD/2GB
-possibilità di fare un'eventuale downgrade del monitor passando ad un FHD, si può? (nel caso le prestazioni in game non fossero soddisfacenti, anche se ne dubito, ci giocherei soprattutto attaccato ad un monitor esterno FHD con l'UHD mi troverei solo a disegnarci su autocad, renderizzare, leggere...)
 
sarebbe strano! infatti vedo che i modelli con UHD costano assai di più.. nel caso fosse UHD un pensierino su questo ce lo faccio.. almeno non avrei lo sbattimento di dover cambiare monitor. mi devo informare su:
-durata della batteria di questo modello con UHD e 4GB di Nvidia rispetto al FHD/2GB
-possibilità di fare un'eventuale downgrade del monitor passando ad un FHD, si può? (nel caso le prestazioni in game non fossero soddisfacenti, anche se ne dubito, ci giocherei soprattutto attaccato ad un monitor esterno FHD con l'UHD mi troverei solo a disegnarci su autocad, renderizzare, leggere...)

Te lo assicuro è un 3820(non so quale sia di preciso ma è 38xx). Dovrebbero mandarmene un altro entro venerdí perchè questo non mi fa lo switch delle schede video quindi ti dirò se mi è andata bene a beccarlo UHD o se sono tutti cosí.
Per la questione batteria ti farò sapere quando torno a casa precisamente quanto dura.
Per le altre domande sono curioso anche o di sapere le risposte!
 
Te lo assicuro è un 3820(non so quale sia di preciso ma è 38xx). Dovrebbero mandarmene un altro entro venerdí perchè questo non mi fa lo switch delle schede video quindi ti dirò se mi è andata bene a beccarlo UHD o se sono tutti cosí.
Per la questione batteria ti farò sapere quando torno a casa precisamente quanto dura.
Per le altre domande sono curioso anche o di sapere le risposte!
bene bene, facci sapere quando te lo cambiano, in attesa di altre risposte :D
Quindi alla fine il problema era hardware anche per quanto riguarda la tua scheda video, mi sembra di capire.. proprio come me -_-
Tutti questi problemetti mi fanno un po' tentennare sull'acquisto però sul mercato a quel prezzo, di quelle dimensioni e materiali, con lo stesso hardware non c'è proprio niente.. ho cercato molto ma non se ne trova
 
ragazzi nessuno mi sa aiutare?
i tasti della tastiera sono scambiati cioè i simboli sarà stato un errore di fabbricazione....
le tastiere normali hanno i seguenti tasti sotto i numeri QWERTYUIOP
io invece li ho così QWETRYUIOP
sono scambiati i simboli della R e della T ma funzionano se clicco sul simbolo della T ad esmpio scrive R
errore nei simboli sono stati scambiati come posso fare è molto fastidioso
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top