UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Ci sono riuscito! È ritornato in vita! Comunque be un bel po di cose...navigazione web Torrent acceso scansione antivirus e Anti malware. Diciamo che ho voluto testarlo xD comunque la mia domanda sorge abbastanza spontanea! Il processore dovrebbe "andare" da 2.5 a 3.5GHz ma andando in sistema leggo Intel ecc ecc @2.5 Ghz 2.5 Ghz. La cosa non mi piace affatto...come posso monitorare effettivamente a quanto gira il pc? E in caso...come posso "forzare" a farlo arrivare a 3.5? (Ja ogni caso devo ammettere che i giochi vanno fluidi a ultra ! A parte farcry 4 :/ )

- - - Updated - - -



Ci sono riuscito! È ritornato in vita! Comunque be un bel po di cose...navigazione web Torrent acceso scansione antivirus e Anti malware. Diciamo che ho voluto testarlo xD comunque la mia domanda sorge abbastanza spontanea! Il processore dovrebbe "andare" da 2.5 a 3.5GHz ma andando in sistema leggo Intel ecc ecc @2.5 Ghz 2.5 Ghz. La cosa non mi piace affatto...come posso monitorare effettivamente a quanto gira il pc? E in caso...come posso "forzare" a farlo arrivare a 3.5? (Ja ogni caso devo ammettere che i giochi vanno fluidi a ultra ! A parte farcry 4 :/ )

Cavolo ma un i7 va in palla per cosí poco? Che modello hai preso?
 
Cavolo ma un i7 va in palla per cosí poco? Che modello hai preso?

Ho preso il modello base" con gtx 860m 8 GB di ram sshd da 8 GB hdd da 1 tera e schermo non uhd (poi controllo esattamente quello che ho). A parte il fatto che se mi metto a fare un po di cose insieme si impalla e che far cry 4 va a stento con opzioni grafiche su Molto Alto, devo dire che non mi posso lamentare
 
ragazzi nessuno mi sa aiutare?
i tasti della tastiera sono scambiati cioè i simboli sarà stato un errore di fabbricazione....
le tastiere normali hanno i seguenti tasti sotto i numeri QWERTYUIOP
io invece li ho così QWETRYUIOP
sono scambiati i simboli della R e della T ma funzionano se clicco sul simbolo della T ad esmpio scrive R
errore nei simboli sono stati scambiati come posso fare è molto fastidioso

Non so se si può rimappare la tastiera ma la soluzione migliore è quella di invertire fisicamente i tasti. In alcune tastiere è veramente semplice, basta infilare qualcosa sotto il tasto e sollevare delicatamente. Non mi assumo nessuna responsabilità, però, nel caso qualcosa vada storto trovandoti con una tastiera da buttare!!!
 
@Ita Ita per quel che ne so io una configurazione del genere non esiste, quindi sì, potrebbe essere un errore di fabbricazione. Puoi:-fartelo cambiare
-spostare da solo i tasti (ho letto di uno che c'è riuscito ma non so dirti come si possa fare)

@

Davide Zicca occhio che spesso posti messaggi doppi-tripli, editali e rimettili a posto. Sia che tu abbia modello con i5 che quello con i7 personalmente non credo sia tanto normale che ti si impalli in quel modo, come dice gronag controlla i settaggi di risparmio energetico se sono a posto :)
 
Oggi ho giocato ad ACU in prestazioni elevate e la mia tastiera era particolarmente calda, sopratutto la parte solo le lettere "ERTDFGXCV", presumo (e spero) sia normale... Comunque volevo sapere, voi che programma usate per tenere sotto controllo le temperature di CPU e GPU?
 
Hai i driver 344.75 e l'update 1.5.0 per FC4 ?
Poi metti tutto su prestazioni elevate, sia nell'Energy Manager che nel pannello Nvidia :sisilui:
Gioca con l'alimentatore di rete inserito :look:

https://www.youtube.com/watch?v=HJaHq7yt9dw :ciaociao:
ho la versione 1.3.0 :( ora aggiorno! Comunque ho visto le impostazioni che ha usato il tizio del video, e anch'io uso le stesse ma ho messo il triplo buffering poi tutto ultra tranne appunto l'antiliasing che anche lui ha messo smaa o qualcosa simile. Dico solo che se proprio si mette tutto ad ultra allora lagga! altrimento no :)
 
@Andryx92
E' una domanda a cui ho già risposto:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...novo-y50-70-info-post4399107.html#post4399107 :asd:
Puoi usare anche HWMonitor, GPU-Z, Core Temp, ThrottleStop, ecc. :sisilui:
HWMonitor CPUID - System & hardware benchmark, monitoring, reporting
http://www.techpowerup.com/gpuz/
Core Temp

P.S. Ho letto la recensione di "The Crew", l'IA fa schifo, la fisica è inesistente, lag e glitch vari, 'na ca**ta insomma, il buono sconto di inMondadori preferisco spenderlo a libri piuttosto che a 'ste porcherie :nono:
The Crew Recensione PC, PS4, Xbox One - SpazioGames.it :mad:

- - - Updated - - -

ho la versione 1.3.0 :( ora aggiorno! Comunque ho visto le impostazioni che ha usato il tizio del video, e anch'io uso le stesse ma ho messo il triplo buffering poi tutto ultra tranne appunto l'antiliasing che anche lui ha messo smaa o qualcosa simile. Dico solo che se proprio si mette tutto ad ultra allora lagga! altrimento no :)

Sì, lo immaginavo :sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:
grazie ragazzi domani verrà un mio amico programmatore e mi sistema i tasti....
comunque è normale che far cry 3 con tutto al massimo 1920x1080 vada sui 30 fps?ho già aggiornato i driver nvidia e lenovo e uso la scheda nvidia...è proprio così ho sbaglio qualcosa
 
grazie ragazzi domani verrà un mio amico programmatore e mi sistema i tasti....
comunque è normale che far cry 3 con tutto al massimo 1920x1080 vada sui 30 fps?ho già aggiornato i driver nvidia e lenovo e uso la scheda nvidia...è proprio così ho sbaglio qualcosa

Il fatto che sia programmatore c'entra poco con lo smontare tasti xD
Si si è normalissimo :)
 
sisi grazie ma far cry 4 a quanti fps gira? cmq intendevo per programmatore era per dire esperto del settore che lo sa fare :-)
 
sisi grazie ma far cry 4 a quanti fps gira? cmq intendevo per programmatore era per dire esperto del settore che lo sa fare :-)
Si so cosa intendevi, solo che detta così suonava come "viene un mio amico medico a sistemarmi i tasti" e faceva ridere :asd:

Non so a quanti fps gira, qua puoi farti un'idea, c'è qualche prova di vari giochi con relativi fps in relazione alla qualità dei dettagli Lenovo IdeaPad Y50-70 (59424712) Notebook Review Update - NotebookCheck.net Reviews

- - - Updated - - -
@StefanoPitt il tuo modello conteneva anche il lettore DVD usb esterno?
Per quanto riguarda la differenza di consumi tra il modello con uhd e scheda grafica 4gb e l'altro c'è da dire che in navigazione web è esattamente la stessa, lo stesso vale per la dissipazione del calore, da quello che ho trovato in rete. Per quanto riguarda la differenza di prestazioni tra la gtx860m 4gb e quella 2gb invece non ho ancora trovato risposte significative per tirare le somme.

Ripropongo la domanda:
È possibile sostituire il pannello uhd con un normale pannello fhd?
 
Ultima modifica:
Si so cosa intendevi, solo che detta così suonava come "viene un mio amico medico a sistemarmi i tasti" e faceva ridere :asd:

Non so a quanti fps gira, qua puoi farti un'idea, c'è qualche prova di vari giochi con relativi fps in relazione alla qualità dei dettagli Lenovo IdeaPad Y50-70 (59424712) Notebook Review Update - NotebookCheck.net Reviews

- - - Updated - - -
@StefanoPitt il tuo modello conteneva anche il lettore DVD usb esterno?
Per quanto riguarda la differenza di consumi tra il modello con uhd e scheda grafica 4gb e l'altro c'è da dire che in navigazione web è esattamente la stessa, lo stesso vale per la dissipazione del calore, da quello che ho trovato in rete. Per quanto riguarda la differenza di prestazioni tra la gtx860m 4gb e quella 2gb invece non ho ancora trovato risposte significative per tirare le somme.

Ripropongo la domanda:
È possibile sostituire il pannello uhd con un normale pannello fhd?


No infatti è un po un controsenso che ti mandano il pc con cd di installazione ma senza il lettore cd hahah. Per prestazioni e consumi vari non saprei dirti.

Anche io volevo sapere per sostituire il pannello o se collegandolo a monitor esterno è possibile usare gli fps di un fhd
 
Ho già risposto ad entrambe le domande: non è possibile sostituire il pannello UHD con uno FHD, tra l'altro non ravvedo il motivo di fare un down-grade simile (l'Y50 con l'UHD costa sensibilmente di più) anche perché l'UHD è qualitativamente migliore del ChiMei/AUO, tralasciando il giallo color "mostarda" su cui Lenovo sta indagando :asd:
Per quanto riguarda la GTX860M, tempo fa lessi su un Forum (Notebookreview, mi pare, ma ora non riesco più a trovare quei benchmark) alcuni test che mettevano in rilievo il fatto che la 860M a 2GB va più veloce della 860M a 4GB MA LA DIFFERENZA E' DELL'ORDINE DI QUALCHE DECINA DI PUNTI (10-20, non di più) E QUINDI TRASCURABILE :sisilui:
Se riesco a trovarli, naturalmente li posterò ;)
 
Ciao ragazzi,sono Sara.
Qualche giorno fà sono stata abbandonata dal mio vecchio portatile e mio fratello ha deciso di farmi il regalo di natale anticipato regalandomi questo Lenovo Y50-70.
Avrei qualche domandina,vi chiedo clemenza se per voi saranno domande stupide,ma io non mi intendo proprio di queste cose quindi avrei bisongo del vostro aiutoooooooo!!!!
Allora:
1) Ho provato a fare il backup appena acceso prima di iniziare a installarci cose,ma dal programma OneRecovery System mi dice che non posso farlo perche non ho spazio sufficiente..ma c'e gia inizialmente un'immagine di sistema salvata in modo tale che in caso di problemi possa ripristinare il tutto allo stato attuale,cioè come appena aquistato?
2) Mi esce spesso la notifica relativa all'usura della batteria in caso di alimentazione collegata e il consiglio di attivare la modalità conservazione per evitare che si carichi oltre il 50/60%..io lho attivata ma vedo che la batteria resta sempre al 100%,come mai?
3) La funzione Dolby è sempre disattivata,c'è modo di impostarla cosi da farla restare sempre attiva e non dover andare ogi volta nel pannello di controllo per accenderla?

Per ora direi che è tutto...per ora eh! :)
Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top