UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Devi ridurre il clock di due core con questo caldo.
Io lo sto utilizzando su base ventilata con throttle stop attivo e core parking disattivato sul profilo performance, settato a 3.5 3.4 2.7 2.7 ed UV -68mv.
Scalda pochissimo , non noto alcuna differenza anche giocando a GTA V e le temperature sono nettamente inferiori.

caaa45026c47f7036bd2983cec898558.jpg

Su Quale delle 5 barre modificabili devo agire per fare UV -68V ???

caaa45026c47f7036bd2983cec898558.jpg

Su Quale delle 5 barre modificabili devo agire per fare UV -68V ???
Devi agire su Voltage io ho impostato -68 su CPU , Cache e GPU (Intel)
L'undervolt è qualcosa che non si può copiare , varia da CPU a CPU , potresti non reggere i miei valori come potresti scendere di più...
Cerca il tuo limite , se non hai riavvii/blocchi random è stabile.

In attesa che compro gta v ho provato minecraft ma lagga, non capisco il perché
Forse perché il Lenovo Y50-70 i7 entra facilmente in throttle vista la limitazione imposta da Lenovo , utilizza throttlestop e riduci con xtu la frequenza di due core , ti consiglio (con questo caldo) 3.5 3.4 2.7 2.7 avrai prestazioni superiori allo stock (in throttling) con temperature di esercizio "basse".

Ultima modifica:
A me i giochi leggeri me li gestisce male la 960m... Prova a mettere il limitatore di frame o ad usare lahd graphics.. Comunque ora gta va alla grande, i micro micro lag erano anche dovuti al mouse che ho cambiato per 10€ con uno da gaming hehe :D

Devi agire su Voltage io ho impostato -68 su CPU , Cache e GPU (Intel)
L'undervolt è qualcosa che non si può copiare , varia da CPU a CPU , potresti non reggere i miei valori come potresti scendere di più...
Cerca il tuo limite , se non hai riavvii/blocchi random è stabile.

Forse perché il Lenovo Y50-70 i7 entra facilmente in throttle vista la limitazione imposta da Lenovo , utilizza throttlestop e riduci con xtu la frequenza di due core , ti consiglio (con questo caldo) 3.5 3.4 2.7 2.7 avrai prestazioni superiori allo stock (in throttling) con temperature di esercizio basse.

Dynamic cpu voltage offset oppure core voltage ?! Scusa me ce ne sono due con la scritta voltage !

Devi utilizzarlo collegato a corrente , conta che l'i7 (4710) va in throttle , non saprei se il 4720 fa lo stesso , devi utilizzare throttlestop , torna indietro di qualche post e leggi i miei consigli.

Ultima modifica:
Devi utilizzarlo collegato a corrente , conta che l'i7 (4710) va in throttle , non saprei se il 4720 fa lo stesso , devi utilizzare throttlestop , torna indietro di qualche post e leggi i miei consigli.

sisi lo stavo gia usando collegato alla corrente
ora funziona
praticamente ho fatto delle scansioni
disattivazioni gpu
disinstallazione gpu (gestione periferiche)
riattivazione gpu
disinstallazione driver
reinstallazione driver
ottimizzazione da pannello di controllo nvidia con prestazioni massime
cambiato la combinazione risparmio energia mettendola sempre a massime prestazioni anche con batteria
fine

ora funziona
solo io noto mini refresh dello schermo durante il gaming? (60hz)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro