UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Di solito i profili ICM si mettono nella sotto-cartella \system32\spool\drivers\color, se non vado errato :asd:
A questo punto vai sulla "Gestione dei colori" e metti il segno di spunta su "Usa le impostazioni personalizzate".
Seleziona il profilo ICM che compare nell'elenco dei profili associati al dispositivo e infine clicca su "Imposta come profilo predefinito".
Fatto !!!!! :sisilui: :asd:

- - - Updated - - -

Troppo buono, daniel84cs, grazie mille per l'invito che accetto volentieri :inchino: :bevuta:

- - - Updated - - -

L'overclocking in Afterburner va "sbloccato" :asd:

- - - Updated - - -

E' presto detto: 4GB di GDDR5 consumano il doppio di 2GB di GDDR5 per cui la frequenza di lavoro dei 4GB viene "castrata", proprio per ridurre la dissipazione di calore, rispetto a quella dei 2GB e ciò riduce le prestazioni generali del comparto video, non di molto in verità :asd:
Il risultato è che la versione di GTX860M/2GB è più veloce, ripeto non più di tanto, rispetto alla versione GTX860M/4GB, non perché si tratta di GeForce diverse ma perché la VRam ha frequenza differente, l'una "standard" e l'altra "castrata" :asd:
In compenso hanno, però, capacità diverse :D

Gronag ti ho mandato un pm

Salve ragazzi, è da un pò che leggo questo thread e vorrei avere ulteriori informazioni sul lenovo, perchè sarei intenzionato ad acquistarlo. Ne farei un uso prettamente dedicato allo studio (utilizzando esclusivamente Office), giochi come Black Ops 1 e 2 e MW2, e per vedere Film. Ho letto ottime recensioni sulla resa del pc in gaming, e vorrei conoscere qualche informazioni in più su come si comportano le ventole sotto sforzo e come si comporta il pc al raggiungimento di temperature elevate. Grazie :utonto:

Sin ora mai avuto problemi di temperature, ne lavorandoci, ne giocando. Neanche dopo l'overclock sulla scheda video.

Considera che in futuro il lenovo sarà anche semplicissimo da pulire dalla polvere o da cambiare la pasta termica dovendo svitare solo le 12 vitine sul fondo. Sul mio HP 6127sl ho dovuto tirare fuori la scheda madre per cambiare la ventolina che si era sboccolata :muro:

Anche io mi trovo benissimo, non ho mai avuto problemi di surriscaldamento durante il gioco , nemmeno dopo l'OC della CPU e della GPU. Sotto sforzo avendo due ventole una per la CPU ed una per la GPU non dovrebbe avere problemi, ovviamente non lo ho mai provato con le temperature estive, sicuramente se ci sono 30/40° nell'ambiente di lavoro evito l'OC perché sicuramente raggiunge temperature più elevate rispetto l'inverno.

Per quanto riguarda il WiFi solo io non ho nessun problema, prende benissimo sia dal piano di sotto che dal piano di sopra, lo utilizzo come hotspot a lavoro e senza problemi riesco a collegarmi con il mio Nexus 5 anche da una bella distanza.

Ultima modifica:
In verità neanche io ho problemi di wifi, prende esattamente quanto il precedente HP. Ovvero al massimo, o una tacca meno, dal piano di su. :party:

che scheda wlan avete? io ho la atheros..nel caso in cui volessi montare la intel ac 7260 con il bios mod qualcuno mi potrebbe spiegare come fare??

Molti utenti hanno dovuto sostituire la scheda WiFi, ma confermò che non sono tutti uguali, anche lo schermo chimei del mio Y50 si vede meglio rispetto agli chimei con i pixel difettati degli altri Lenovo che ho avuto in precedenza , quelli sostituiti avevano una gamma cromatica che tendeva al giallo.
Gronag ieri dopo aver giocato ho avuto un riavvio con schermata blu mentre era "a riposo" , sicuro ho tolto troppa corrente con l'UV perché quando utilizzavo il voltaggio standard non si era mai riavviato, ora ho dato altri +20 mv quindi sono a -50 di UV.
Ovviamente le CPU non sono tutte uguali quindi sono a conoscenza che questo è del tutto normale.
Sul programma Intel Xtreme tuning posso fare l'undervolt di 2 valori, io li ho abbassati entrambi a -50 mv , ho sbagliato qualcosa....???
Voi che valori utilizzate , consigliate di portare la CPU a 3.7 GHz oppure 3.6 GHz come il "nuovo" 4720HQ.

Ultima modifica:
Molti utenti hanno dovuto sostituire la scheda WiFi, ma confermò che non sono tutti uguali, anche lo schermo chimei del mio Y50 si vede meglio rispetto agli chimei con i pixel difettati degli altri Lenovo che ho avuto in precedenza , quelli sostituiti avevano una gamma cromatica che tendeva al giallo.
Gronag ieri dopo aver giocato ho avuto un riavvio con schermata blu mentre era "a riposo" , sicuro ho tolto troppa corrente con l'UV perché quando utilizzavo il voltaggio standard non si era mai riavviato, ora ho dato altri +20 mv quindi sono a -50 di UV.
Ovviamente le CPU non sono tutte uguali quindi sono a conoscenza che questo è del tutto normale.
Sul programma Intel Xtreme tuning posso fare l'undervolt di 2 valori, io li ho abbassati entrambi a -50 mv , ho sbagliato qualcosa....???
Voi che valori utilizzate , consigliate di portare la CPU a 3.7 GHz oppure 3.6 GHz come il "nuovo" 4720HQ.

https://www.youtube.com/watch?v=GmaslBB03UU

Puoi mettere i primi 2 Core a 3.5GHz, in gaming 200MHz di differenza non si notano, e gli altri 2 a 2.7GHz :asd:
Dynamic CPU Voltage a -70.31mV e Processor Graphics Voltage a -70.31mV.
Disabilita la modalità "Processor integrated VR efficiency".
Metti il moltiplicatore in ThrottleStop a 35T.
Naturalmente fai le modifiche che desideri ma non mettere i 4 Core a 3.7GHz (anche in ParkControl) :nunu:

https://www.youtube.com/watch?v=GmaslBB03UU

Puoi mettere i primi 2 Core a 3.5GHz, in gaming 200MHz di differenza non si notano, e gli altri 2 a 2.7GHz :asd:
Dynamic CPU Voltage a -70.31mV e Processor Graphics Voltage a -70.31mV.
Disabilita la modalità "Processor integrated VR efficiency".
Metti il moltiplicatore in ThrottleStop a 35T.
Naturalmente fai le modifiche che desideri ma non mettere i 4 Core a 3.7GHz (anche in ParkControl) :nunu:
Perfetto allora rimuovo l'OC e seguo i tuoi consigli, appena possibile ti mando un feed a riguardo.
Ti ringrazio come sempre, mi stai riaprendo un mondo, perché sono rimasto molto arretrato sui PC , prima avevo un Mac Book Pro inutile da questo punto di vista.
In precedenza avevo un HP 17.1 con CPU AMD pagato a prezzo di affare 400€ invece che 1000€ ma non era adatto al gaming, ci giocavo ma non ho mai eseguito OC ecc ecc...
Grazie dei consigli....

Avevo impostato due core a 3.7 e due a 3.4 ma adesso provo ad inpostarne due a 3.6 e due 2.9 e vediamo se rimane un giusto compromesso tra OC e temperature.

I -70 mv non me li regge, ho avuto dinuovo la schermata azzurra dopo qualche minuto che li ho impostati, la mia CPU regge bene -50mv.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum perchè ho notato questa discussione e volevo farne parte visto che a giorni avrei intenzione di acquistare il lenovo Y50. Ho visto molti video su youtube di gameplay con grafica e fps più che soddisfacenti solo che spesso vedo che utilizzano la gtx860m da 4gb mentre quello che ho intenzione di acquistare all'euronics è da 2gb, cosa mi devo aspettare? influisce sulle prestazioni di gaming?

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum perchè ho notato questa discussione e volevo farne parte visto che a giorni avrei intenzione di acquistare il lenovo Y50. Ho visto molti video su youtube di gameplay con grafica e fps più che soddisfacenti solo che spesso vedo che utilizzano la gtx860m da 4gb mentre quello che ho intenzione di acquistare all'euronics è da 2gb, cosa mi devo aspettare? influisce sulle prestazioni di gaming?
Va una bomba fidati, alcuni benchmark danno punteggi più elevati rispetto alla versione da 4GB.
Personalmente ho il modello italiano acquistato da mediaworld , impostando a dovere CPU e GPU riesci ad eseguire tutti i giochi più recenti con settaggi massimi...
Avendo in casa anche la PS4 posso garantirti che graficamente è molto più appagante il Lenovo oltre ad essere una instancabile macchina da lavoro.
Ho la PS4 perché è di mio fratello che è un super fissato con il gaming , altrimenti avendo il Lenovo Y50 l'avrei già venduta.

Ultima modifica:
una domandina , nell impostazioni video di far cry , mi fa scegliere tra altre opzioni ultra e poi nvidia ,... che differenza c'è tra le due?!

noto che nei movimenti dei personaggi ci sono delle scie ... (no OC )

Ultima modifica:
Scusatemi ma la cosa mi infastidisce e vorrei capire se anche a voi capita ringrazio ogni anima pia che mi risponderà
Non utilizzo Steam quindi non saprei dirti, ma lo ho installato più volte senza notare mai questo "problema"

una domandina , nell impostazioni video di far cry , mi fa scegliere tra altre opzioni ultra e poi nvidia ,... che differenza c'è tra le due?!

noto che nei movimenti dei personaggi ci sono delle scie ... (no OC )

Hai di sicuro una vecchia versione , io utilizzo la 1.9 e non trovo più il setting automatico nVidia (che era presente nelle vecchie versioni) , utilizzando quel setting senza OC (non avevo mai fatto l'OC su questo PC) il gioco aveva un framerate basso e risultava "ingiocabile" per gli amanti della fluidità, stessa cosa ad Ultra risultava più fluido ma sempre troppo basso il framerate....
Con la versione 1.9 e overclock riesco ad eseguirlo ad Ultra senza problemi con un framerate che va dai 25 minimo ai 40 FPS con una media di 30fps che su un gioco come FarCry 4 a mio avviso sono sufficenti per una buona esperienza di gioco. Utilizzo settaggio Ultra , Vsynch attivo e non ho aperto proprio il menu delle impostazioni avanzate , cosa che invece era necessario con le vecchie versioni dato che andava settato qualche valore ad OC per poter avere un giusto compromesso tra grafica e fluidità...

Ultima modifica:
Non utilizzo Steam quindi non saprei dirti, ma lo ho installato più volte senza notare mai questo "problema"

Hai di sicuro una vecchia versione , io utilizzo la 1.9 e non trovo più il setting automatico nVidia (che era presente nelle vecchie versioni) , utilizzando quel setting senza OC (non avevo mai fatto l'OC su questo PC) il gioco aveva un framerate basso e risultava "ingiocabile" per gli amanti della fluidità, stessa cosa ad Ultra risultava più fluido ma sempre troppo basso il framerate....
Con la versione 1.9 e overclock riesco ad eseguirlo ad Ultra senza problemi con un framerate che va dai 25 minimo ai 40 FPS con una media di 30fps che su un gioco come FarCry 4 a mio avviso sono sufficenti per una buona esperienza di gioco. Utilizzo settaggio Ultra , Vsynch attivo e non ho aperto proprio il menu delle impostazioni avanzate , cosa che invece era necessario con le vecchie versioni dato che andava settato qualche valore ad OC per poter avere un giusto compromesso tra grafica e fluidità...

con versione vecchia intendi del gioco !!???
ho appena scaricato fraps , ora lo faccio partire poi vedo a quanti fps...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro