UFFICIALE Lenovo Y50/70

Pubblicità
Ragazzi confermo anche io che con l'aggiornamento del BIOS il clicking noise è sparito.
Ho smanettato anche io con ThrottleStop , ParkControl , XTU ed effettuato l'OC della GPU con gli ultimi driver.
Devo dire che è mostruoso, adesso FarCry 4 ad Ultra è super fluido.
La differenza è netta, ovviamente lo appoggio su una cooling base e le mie sessioni di gioco difficilmente superano l'ora.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, è un ottimo notebook ed offre prestazioni grafiche superiori alla mia PS4.

Benissimo, daniel84cs, sono contento e da parte mia posso senz'altro affermare che, a distanza di 6 mesi dall'acquisto, si è rivelata una scelta "azzeccata" ah ah ah :hihi: :sisilui:

Benissimo, daniel84cs, sono contento e da parte mia posso senz'altro affermare che, a distanza di 6 mesi dall'acquisto, si è rivelata una scelta "azzeccata" ah ah ah :hihi: :sisilui:
Grazie anche a te che ci hai dato molti consigli, anche se non ho collaborato moltissimo nel forum ho sempre letto i tuoi interventi.
Ho testato questi software consigliati da te e devo dire che fanno la differenza durante il gaming.
Non pensavo che ci fosse un cambiamento simile rispetto alla configurazione stock.

Queste sono le modifiche che ho eseguito.

Con Intel XTU ho impostato 3.7 ghz in turbo boost , disattivato il core parking , disattivato il thermal throttle e impostato la GPU a +135 MHZ e + 250 MHZ la memoria. Ovviamente tutto ciò solo durante il gaming, perché per l'utilizzo normale non sono necessarie queste modifiche.

Ci sarebbe qualche altra modifica che consigliate....???

Perfetto, daniel84cs, e sì, avrei un altro suggerimento da consigliarti: con XTU puoi "undervoltare" la tensione della CPU, riducendo la temperatura di qualche grado soprattutto durante le sessioni di gaming :sisilui:
Qualcuno è riuscito a scendere anche a -90mV ma credo che -70mV sia un buon compromesso, se scendi troppo potresti sperimentare una schermata blu :asd:
Grazie del tuo feedback e buon gioco :ok:

Perfetto, daniel84cs, e sì, avrei un altro suggerimento da consigliarti: con XTU puoi "undervoltare" la tensione della CPU, riducendo la temperatura di qualche grado soprattutto durante le sessioni di gaming :sisilui:
Qualcuno è riuscito a scendere anche a -90mV ma credo che -70mV sia un buon compromesso, se scendi troppo potresti sperimentare una schermata blu :asd:
Grazie del tuo feedback e buon gioco :ok:
Grazie Gronag, procedo subito, sul mio Nexus 5 ho fatto un UV dai -65 ai -125 in base alla frequenza....!!!
Ovviamente i risultati si vedono, vediamo che si riesce a fare sul PC....;)

ma se eliminò trottoleStop dal pc , torna con le impostazioni di default in automatico ?!
Basta premere su off, io lo abilito solo durante il gaming....
@gronag anche io ho impostato -70 mv dovrebbe andare bene, poi con pazienza cerco il limite della mia CPU.
Grazie 1000 del consiglio....

Ultima modifica:
Basta premere su off, io lo abilito solo durante il gaming....
@gronag anche io ho impostato -70 mv dovrebbe andare bene, poi con pazienza cerco il limite della mia CPU.
Grazie 1000 del consiglio....

è perché anche se premo off , vedo. che la cpu mi lavora sempre a 3.4 senza niente di aperto

Io al momento sto giocando online a dyng light , appena stacco il PC dalla TV ti faccio sapere come reimpostare i valori di default.
Anche dyng light gira al massimo.....
Grande Y50
grazie Mille , se riesci a fare uno screenshot, io purtroppo ancora non riesco a giocare a nulla , ancora il mulo non mi ha portato nulla !!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro