onemucky

Utente Attivo
528
71
Ho visto che alcuni nuovi legion hanno processore amd e grafica Radeon, come vanno in confronto con i modelli con rtx3070?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

the_marox

Nuovo Utente
15
7
Ciao a tutti ho scoperto una nuova modalità di personalizzazione dei profili termici.
PXL_20220921_222625659.jpg
Non si tratta di photoshop. ma è la modalità personalizzata dove si possono controllare questi parametri (l'uso sono le ventole sparate al massimo)
legion zone.png
Il programma in questione è legion zone e serve un account Lenovo per usarlo. Il software purtroppo è in cinese (tranne la parte dello screenshot).
Argomento a parte ultimamente ho dei piccoli problemi di finestre che si freezano per qualche decimo di secondo (office, gestione attività ...) . Da cosa potrebbe essere dovuto?
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

the_marox

Nuovo Utente
15
7
riporto brevemente cosa mi hanno scritto su un altro sito riguardo i microfreeze delle app
"
Its looks like it's an fTPM issue. It's well known, fixed by amd already(if im not mistaken), not yet implemented by Legion. I have it aswell.

When fTPM is enabled in the BIOS on AMD Ryzen systems, there is a verification delay between Windows and the fTPM memory transfer in the background. As a result, the performance would suffer, often resulting in sporadic stutters and freezes as well as jittery audio. (copied from google)

Read more here https://www.tomshardware.com/news/amd-issues-fix-and-workaround-for-ftpm-stuttering-issues"
 

Deki

Utente Attivo
193
35
Restituito quello Hama e preso il Lenovo (GXF0X02618), usato come nuovo su amazonit, a 27€ (sempre tanti).
Va benissimo come dimensioni per il Legion, i piedini poggiano tutti e 4 sullo stand.
Unica cosa, la struttura dello stand copre un po' il lato interno delle ventole, ma non credo influenzi più di tanto il flusso.
Ciao ragazzi, da quanto tempo.

Ma voi che stand avete preso per il notebook?
Io, questo Lenovo, ma mi sono accorto ieri che la parte di gomma anteriore che serve da fermo si sta scollando...
Ho provato a farmelo rimborsare, ma lo volevano indietro; e quindi me lo tengo così dato che l'avevo pagato meno di quello che costa. In fondo ancora la colla tiene ancora bene se non c'è una pressione costante e si può evitare di farci poggiare il notebook, che con i suoi piedini non scivola anche senza fermo.
Perciò occhio se ce l'avete, questo stand Lenovo non pare top come direbbe il prezzo.
 

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

L.r

Nuovo Utente
24
1
@ilfe98 ciao ho acquistato il lenovo legion 5 dalla Spagna, la versione con 5800h e 3060..ho alcuni problemi con il pc ma purtroppo sono un utente nuovo e non posso mandarti messaggi ,mi potresti mandare te un messaggio privato almeno ti chiedo pochi consigli..grazie in anticipo
 

L.r

Nuovo Utente
24
1
Buonasera ho acquistato questo pc su amazon Spagna, ho dei dubbi riguardo la batteria.
Se da spento lo lascio caricare fino a quando la luce anziché arancione diventa bianca e cioè dovrebbe essere carico fino al 100%.
Se lo accendo poco dopo la batteria anziché essere al 100% è al 97% e se da acceso lo rimetto in carica per farlo arrivare al 100% la ricarica è molto lenta prima che si carichi fino al massimo..

Inoltre la batteria scende molto velocemente e non lo sto usando per giocare..anche senza utilizzarlo per nulla dico solo schermo acceso o solo su internet la batteria scende molto velocemente e ripeto uso normale o senza nemmeno usarlo con solo lo schermo acceso

Qualcuno di voi ha o ha avuto questo problema?? A voi quanto dura la batteria??pensate possa essere fallata o avere problemi la mia batteria??

@ilfe98 non posso mandarti messaggi in privato puoi per favore scrivere te a me almeno ti chiedo poche cose su questo pc per favore
 

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
Altra tipologia, ma non male, magari in futuro ci penso. Prende abbastanza aria da quei buchini?
A me ha dato un'impressione positiva. Alcuni gradi in meno ci sono.
Come se lo si tenesse semplicemente sollevato di qualche centimetro dalla scrivania non di più.
 

xHelf

Nuovo Utente
137
42
Buongiorno! Ma a chi tra di voi il wifi a volte salta? A me capita spesso, anche mentre navigo o durante una live zoom.. che fastidio 😒
Ho provato sia con un wifi 2.4 che 5..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili