Eustass1

Utente Attivo
197
21
Qual'è il problema? Si disconnette?
Ancora mi deve arrivare e già sento parlare di problemi.
All'inizio facevo lo speedtest ed arrivava a 125Mbps, cioè la mia connessione normale, poi ho cominciato a scaricare aggiornamenti di windows e altro ed ho notato che era diventata troppo lenta, allora stoppo tutto, rifaccio lo speedtest e il ping la prima volta è salito a 60, poi 330, invece il download 6Mbps
Ho cercato online e molti hanno avuto problemi con questa scheda ed hanno risolto disinstallando il driver e poi installandolo manualmente, oppure comprando una nuova scheda (ho letto che la migliore sia l'intel).
Comunque ho fatto la prima procedura (disinstallare e installare) e all'inizio non ha funzionato, poi ho riavviato, ho rifatto, e al momento non sta dando problemi, quindi spero che non me ne dia successivamente
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo.88

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Quindi scarico windows 10 dal sito microsoft, creo una chiavetta di installazione, poi la collego al pc e faccio partire l'installazione?
Non installo windows così da un po' di anni.


Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo.88

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
Mi è arrivato da 2 giorni il pc ed oggi ho avuto modo di provare il problema della scheda di rete, che purtroppo ho riscontrato anch'io.. La MediaTek MT7921 droppa di segnale, tra l'altro durante la configurazione sul sito lenovo ho scelto "AX", pensando fosse meglio, ma che dovrei fare adesso? Non so se si può sistemare oppure dovrei comprare un'altra scheda
Purtroppo anche la MediaTek MT7921 è wifi ax solo che è un modello più economico e meno prestante
 
  • Mi piace
Reazioni: Mazinkaiser

Eustass1

Utente Attivo
197
21
Qual'è la differenza tra quello di 35 e quello di 1.95?
Premetto di non intendermene, comunque a quanto ho letto sui 2 siti dei rivenditori, quello da 1,95€ è soltanto 1 utilizzo (è OEM), perchè non si collega con il tuo account microsoft, quindi se dovessi formattare il pc, non la potresti utilizzare, invece su mr.key dicono che puoi riutilizzarla (ovviamente solamente su 1 pc per volta può essere attivo), perciò ti direi che quella di mr.key potrebbe risultarti più utile, ma se cerchi penso che ne trovi un'altra riutilizzabile che costi meno
Post unito automaticamente:

Purtroppo anche la MediaTek MT7921 è wifi ax solo che è un modello più economico e meno prestante
Sul sito lenovo dava la possibilità di scelta tra "ac" ed "ax", ho scelto "ax" pagando 10/20€ in più, non ricordo, quindi stai dicendo che è più economica della versione "ac" ed ho pagato pure per cambiarla? ahahaha
 

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
Premetto di non intendermene, comunque a quanto ho letto sui 2 siti dei rivenditori, quello da 1,95€ è soltanto 1 utilizzo (è OEM), perchè non si collega con il tuo account microsoft, quindi se dovessi formattare il pc, non la potresti utilizzare, invece su mr.key dicono che puoi riutilizzarla (ovviamente solamente su 1 pc per volta può essere attivo), perciò ti direi che quella di mr.key potrebbe risultarti più utile, ma se cerchi penso che ne trovi un'altra riutilizzabile che costi meno
Post unito automaticamente:


Sul sito lenovo dava la possibilità di scelta tra "ac" ed "ax", ho scelto "ax" pagando 10/20€ in più, non ricordo, quindi stai dicendo che è più economica della versione "ac" ed ho pagato pure per cambiarla? ahahaha
No per la ax usano due modelli uno più prestante (Intel AX200) e uno più economico (il mediatek). Entrambi sono AX ma non so per la AC che scheda utilizzano.
Al mio per esempio avevo di default la selezione sul wifi ax e mi hanno montato la scheda Intel
 

Eustass1

Utente Attivo
197
21
No per la ax usano due modelli uno più prestante (Intel AX200) e uno più economico (il mediatek). Entrambi sono AX ma non so per la AC che scheda utilizzano.
Al mio per esempio avevo di default la selezione sul wifi ax e mi hanno montato la scheda Intel
Ah, bene, allora non capisco perchè nel mio abbiano messo mediatek allora
 

Deki

Utente Attivo
193
35
Ma quella porcheria di app Nahimic per caso tende a non funzionare ogni volta che si aggiorna qualche driver?
Di nuovo non mi si apre. Oggi ho aggiornato dei driver AMD per il chipset e riavviato.

photo_2022-01-28_15-01-27.jpg
 

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Nel mio c'è la Realtek, ma non ho riscontrato mai nessun problema

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
 

Deki

Utente Attivo
193
35
@iHero96 anche tu hai problemi con Nahimic?

Io uso i driver Realtek presi dal sito Lenovo e ho il BIOS 46 (e non l'aggiorno per Nahimic).

Ho anche questo robo Nahimic Companion, che non posso disinstallare e che mi dice questo:

photo_2022-01-28_18-55-03.jpg
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili