iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
Buonasera a tutti ho ordinato il legion 5 con scheda di rete wirless 11 ac 2x2 bluethot 5.0, andrebbe bene o è meglio sostituirla?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Provala quando ti arriva e valuta da te ? è la cosa migliore. anche perché non si ha la certezza di quale scheda installino
 

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
Ma 100w bastano per sostenere la 3060?
Direi di no, l'unica soluzione per giocare è l'alimentratore lenovo. Però per uso più basic probabilmente regge. Purtroppo non sono riuscito a provarne uno.
 

Fukuda

Nuovo Utente
97
2
Ma 100w bastano per sostenere la 3060?
Ovviamente non in modalità prestazioni, però se devo portare il pc in giro, come università o altro è molto più comodo un alimentatore piccolo come quello piuttosto che spostare ogni volta il suo originale. È già stato difficile trovare un type c da 100w, non penso ci siano a potenza maggiore (sempre rimanendo nella praticità).
Qui c'era qualcuno che ne aveva provato uno, non ricordo chi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo.88

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
In modalità silenzioso la gpu consuma circa 80W, e la cpu meno di 40W, ho letto che Lenovo sta per lanciare un alimentatore type-c proprio per i Legion, e se non ricordo male è da 130W

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Mazinkaiser

Nuovo Utente
47
30
Buonasera, qualcuno ha provato questo caricatore da 100w type c o ne usa altri con questo pc? Come vi trovate?

Interessante, se vedete qualche pagina indietro avevo linkato la pagina del manuale dove spiega esattamente le modalità usando un power supply usb-c e poi ho chiesto la stessa cosa ma non ho ricevuto risposta. Dalle recensioni vedo utenti che hanno preso per il medesimo motivo. Confermano che ricarica il Legion ma ovviamente non mentre la Nvidia spinge.
 

Fukuda

Nuovo Utente
97
2
In modalità silenzioso la gpu consuma circa 80W, e la cpu meno di 40W, ho letto che Lenovo sta per lanciare un alimentatore type-c proprio per i Legion, e se non ricordo male è da 130W

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
L'importante è che sia "portatile" e non grosso e diviso in due pezzi come l'originale, altrimenti perde il senso. E poi ho paura che sia >100€
Eh come sopra, è diviso in due pezzi, non c'è tutta questa differenza dall'originale, se non per lo spinotto finale.
Interessante, se vedete qualche pagina indietro avevo linkato la pagina del manuale dove spiega esattamente le modalità usando un power supply usb-c e poi ho chiesto la stessa cosa ma non ho ricevuto risposta. Dalle recensioni vedo utenti che hanno preso per il medesimo motivo. Confermano che ricarica il Legion ma ovviamente non mentre la Nvidia spinge.
Credo di essermelo perso, provo a cercare indietro.
EDIT: non lo trovo

In alternativa, simile a quello dell linkato sopra, ho trovato anche questo a 130w, anche se non è portatile come il primo che ho messo, costa circa uguale. Però in recensioni di altri prodotti simili c'è chi dice che non arrivino realmente a 130w ma si fermino a 100w. Io non saprei come testarlo.
Per la portabilità mi sa che devo rassegnarmi, non ci sono così compatti che erogano sufficiente potenza, ma almeno spero siano più leggeri dell'originale, altrimenti perdono davvero il senso.
 
Ultima modifica:

Deki

Utente Attivo
193
35
Questo è un problema molto comune, purtroppo Windows lo fa sempre, sono anni che fa così e ancora non hanno risolto in modo permanente, anche con i driver Intel lo fà...
Per risolvere basta andare in gestione dispositivi sul driver della scheda video AMD e fare Ripristina driver, in pochi secondi si reinstallerà l'ultimo driver che hai installato, ora anche quando cerchi gli aggiornamenti di Windows non reinstallerà più il driver precedente, fino a quando non aggiornerai di nuovo i driver
Ah, almeno c'è una soluzione a portata di mano... grazie!
Io prima avevo un notebook troppo antico per avere di questi problemi di driver :D.

Cmq, pare che proprio da quando ho reinstallato i driver grafici AMD, NahimicService.exe mi si avvia e resta attivo senza problemi... chissà forse ne sono venuto a capo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

Lorenzo.88

Utente Attivo
188
17
Dalla type-C passano massimo 100w....

Il mio lenovo doveva arrivarmi oggi, secondo l'avviso del corriere, ma non si è visto nessuno. Nel track mi dice che giorno 2 era in Corea, ultimo aggiornamento.
 

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
Il mio lenovo doveva arrivarmi oggi, secondo l'avviso del corriere, ma non si è visto nessuno. Nel track mi dice che giorno 2 era in Corea, ultimo aggiornamento.
Se non è in consegna non arriverà. Una volta in Germania arriverà il giorno dopo in Italia.
 

Lorenzo.88

Utente Attivo
188
17
Se non è in consegna non arriverà. Una volta in Germania arriverà il giorno dopo in Italia.
Mi era arrivata l'email del corriere con il giorno e l'ora a cui mi sarebbe arrivata. Poi hanno aggiornato la data ad oggi, sempre specificando il range d'orario. Ma non è arrivato nulla.
 

Natale41

Utente Attivo
162
14
Salve ho ordinato il legion 5 il 24 gennaio e mi è arrivata in email che arriverà il 29 Marzo, e possibile tutto questo tempo?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili