chicco37

Nuovo Utente
148
3
Si scalda, ma non hai bisogno di ventole esterne
Buongiorno ok, un consiglio oggi arriva l mv che come detto sara il 2 hd, mi conviene usarlo per alcuni giorni senza l hd cosi vedo come va e in caso lo riporto indietro (ho 12 giorni ancora) o lo installo?
Poi devo mettere l antivirus, io ho kis con scadenza Agosto, leggo che e meglio toglierlo cosa mi dite e in caso cosa metto e del kis?
Buongiorno
 

Toelupe

Nuovo Utente
66
28
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
Dissipatore
-
Scheda Madre
-
HDD
Samsung 830 250Gb
RAM
16 Gb (2x8Gb)
GPU
nVidia 3070 Mobile
Monitor
QHD IPS 165hz
Case
Lenovo 5
Net
Fastweb Fibra Nexxt 2.5Gb
OS
Windows 11
Buongiorno ragazzi!

Siccome mi serve un altro portatile oltre al 5 Pro, stavo vedendo il 5 liscio, a parte purtroppo le tempistiche di consegna lunghe, sapete se c'è qualche differenza qualitativa sui display IPS FHD da 60hz e 165hz, non mi serve per giocare, principalmente per navigazione, youtube, editing leggero e poco altro.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,976
12,213
Buongiorno ragazzi!

Siccome mi serve un altro portatile oltre al 5 Pro, stavo vedendo il 5 liscio, a parte purtroppo le tempistiche di consegna lunghe, sapete se c'è qualche differenza qualitativa sui display IPS FHD da 60hz e 165hz, non mi serve per giocare, principalmente per navigazione, youtube, editing leggero e poco altro.
a cosa ti serve un legion 5 con gpu dedicata per navigare e del leggero editing? ci spendi meno di 1000€ e hai lo stesso risultato
che dimensioni deve avere?
 

Toelupe

Nuovo Utente
66
28
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
Dissipatore
-
Scheda Madre
-
HDD
Samsung 830 250Gb
RAM
16 Gb (2x8Gb)
GPU
nVidia 3070 Mobile
Monitor
QHD IPS 165hz
Case
Lenovo 5
Net
Fastweb Fibra Nexxt 2.5Gb
OS
Windows 11
@mr_loco Hai ragione anche tu :D

Fondamentalmente è per un buono da 300 euro che ho sullo store Lenovo che mi hanno dato per un problema mesi fa, volevo aspettare la serie 6000 di AMD così da andare appunto su video integrato, ma le tempistiche si dilatano abbastanza.

Diciamo che andrebbe bene un 15.6/16 con un buon display.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,976
12,213
@mr_loco Hai ragione anche tu :D

Fondamentalmente è per un buono da 300 euro che ho sullo store Lenovo che mi hanno dato per un problema mesi fa, volevo aspettare la serie 6000 di AMD così da andare appunto su video integrato, ma le tempistiche si dilatano abbastanza.

Diciamo che andrebbe bene un 15.6/16 con un buon display.
io consiglio di aspettare i nuovi intel, ci prendi un i5 da 16 thread e forse dovrebbe montare una grafica decente sotto i 1000€, la 12° gen è già in vendita con prezzo ancora alti
 
  • Mi piace
Reazioni: xHelf

xHelf

Nuovo Utente
137
42
io consiglio di aspettare i nuovi intel, ci prendi un i5 da 16 thread e forse dovrebbe montare una grafica decente sotto i 1000€, la 12° gen è già in vendita con prezzo ancora alti
È già in vendita ad un prezzo “buono” il nuovo Dell G15 (più da gaming) che non sembra affatto male..
A proposito @mr_loco , cosa ne pensi? ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,976
12,213
È già in vendita ad un prezzo “buono” il nuovo Dell G15 (più da gaming) che non sembra affatto male..
A proposito @mr_loco , cosa ne pensi? ?
costoso, la fascia da gaming di Dell sono gli alienware, il G15 è la fascia entry level, questo un mese fa costava 730€, l'i7 è overkill per giocare e le vecchie versioni con intel avevano le gpu castrate
 
  • Mi piace
Reazioni: xHelf

xHelf

Nuovo Utente
137
42
costoso, la fascia da gaming di Dell sono gli alienware, il G15 è la fascia entry level, questo un mese fa costava 730€, l'i7 è overkill per giocare e le vecchie versioni con intel avevano le gpu castrate
Si assolutamente d’accordo sugli alienware, però questi nuovi Dell G15 sembrano buoni per via della nuova gen.
Tralasciando stare che per gaming è meglio un Ryzen in questo caso.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,976
12,213
Tralasciando stare che per gaming è meglio un Ryzen in questo caso.
i nuovi intel sono anche ottimi per il gaming, il problema è il prezzo, puoi puntare ad un i5, ma ti costa sempre sopra i 1300€ e a quel punto c'è ryzen o se sei masochista intel di 11° gen
 
  • Mi piace
Reazioni: xHelf

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Buongiorno ragazzi!

Siccome mi serve un altro portatile oltre al 5 Pro, stavo vedendo il 5 liscio, a parte purtroppo le tempistiche di consegna lunghe, sapete se c'è qualche differenza qualitativa sui display IPS FHD da 60hz e 165hz, non mi serve per giocare, principalmente per navigazione, youtube, editing leggero e poco altro.

Non penso noterai differenza nel pannello tra 60hz e 165hz se non lo usi per giocare, potrebbe essere diversa la qualità del pannello quindi quello a 60hz un pò peggiore rispetto al 165hz

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: iHero96

xHelf

Nuovo Utente
137
42
Ciao! Allora mi è arrivato oggi finalmente! Ora sto scaricando i vari programmi. Ti confermo che la tastiera è illuminata rgb. Fa effetto “onda” da destra verso sinistra. Devo ancora metterci mano per capire come spegnerla o tenere un colore fisso ?
Ciao!! Mi confermi che la tastiera si illumina soltanto dall’interno e non compresa anche di tasti? @Condiaz
Ovvero, i tasti rimangono per come sono ma si crea soltanto la “luce” da sotto.
(Nel legion 7 si illumina tutta)
B9A9E35A-8971-43F7-8325-55F276C6BD82.jpeg

Legion 5 invece;
2847B9C0-CB79-4D24-BEB4-BF3D4B06A829.jpeg
 

chicco37

Nuovo Utente
148
3
Buonasera ho installato l ssd preso ma non mi compare come mai? Poi i colori della tastiera cambiano continuamente come faccio a fermare quesyo cambiamento? Buonasera
 

xHelf

Nuovo Utente
137
42
Buonasera ho installato l ssd preso ma non mi compare come mai? Poi i colori della tastiera cambiano continuamente come faccio a fermare quesyo cambiamento? Buonasera
Per la tastiera, devi usare il programma Lenovo Vantage.
Da li puoi modificare a piacimento.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili