UFFICIALE Legion y540

erade

Utente Attivo
360
95
Ho scaricato lenovo vantage e sto facendo tutti gli aggiornamenti dei driver che c'erano, tra cui uno del bios, e intanto vediamo.
Non sono esperta, una volta nel bios poi dove dovrei andare?
dopo aggiornato tutto, apri vantage attiva modalità ibrida se non è attiva
 

Dia4lit

Nuovo Utente
83
6
CPU
Intel i7 Q720
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
Ati HD 5650
Case
HP pavillon dv6
OS
Windows 7
Perfetto, allarme rientrato. Dopo gli aggiornamenti ora riconosce la scheda e finalmente mi ha fatto cambiare le impostazioni dello schermo.
Post unito automaticamente:

Altro problema, ho notato che non mi trova l'hd da 1TB, su risorse del computer trovo solo l'ssd e un D: da 900MB. Su Speccy c'è, ma non ha un nome (esempio Samsung, Toshiba) solo un codice. E' normale?

EDIT: A quanto pare sarebbe Seagate. Cos'è quella partizione 0? Perché vedo solo disponibili 900mb e non tutti e 931GB?

346644

Niente, ho risolto. Sono andata in gestione disco e ho visto che la parte restante dell'hd non era allocata. Ho creato il volume e ho risolto.
 
Ultima modifica:

Black_Angel77

Utente Attivo
152
15
Preso il 15 o 17? se poi chi lo ha già ricevuto a voglia di postare le sue impressioni sono ben accette :ok:
Magari da creare una prima pagina con le recensioni postate sopra e le impressioni.
Da facilitare chi ricerca informazioni..

X Dia4lit
Ma quando e che l'hai ordinato ? io ordinato il 1 Settembre mi danno come spedizione il 21 :(
Sta nei tempi segnati 3/4 settimane per la consegna comunque,,,
 
Ultima modifica:

KryoTech

Nuovo Utente
80
29
CPU
AMD Ryzen 5800X3D
Dissipatore
Noctua NH-U12S 2x NF-A12x25
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
Samsung 970 Pro 512GB + Samsung QVO 2TB
RAM
Kingston 32GB DDR4 3200Mhz
GPU
Zotac 4070 Ti Trinity
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Be quiet! Pure Power 11 700W
Case
Corsair Crystal 570X
Periferiche
Corsair K95 RGB + Corsair Glaive RGB + Xbox Controller Wired
Net
VDSL Sky Wi-Fi 200MB
OS
Windows 10 Pro 22H2
Ordinato anche io il 6 settembre, spedito il 14 e data di consegna il 20 ( io in teoria dovrei partire per le ferie il 19 sera P.D. :asd: )
 

Dia4lit

Nuovo Utente
83
6
CPU
Intel i7 Q720
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
Ati HD 5650
Case
HP pavillon dv6
OS
Windows 7
Ho preso il 15 pollici, ma era una delle versione già proposte, probabilmente per questo ci han messo di meno a spedirlo, perché non era da assemblare. L'ho ordinato il 3, l'hanno spedito il 6 e mi è arrivato il 13.
Comunque l'unica cosa per ora che mi convince poco è lo schermo. Mi hanno detto che probabilmente è perché non sono abituata agli schermi IPS, ma mi sembra un po' giallino, in più il backlight bleeding nei due angoli in basso non mi fa impazzire, sebbene non sia così eccessivo come ho visto in alcuni esempi sul webbe :D Poi lo schermo nella parte centrale, dove c'è il logo Legion, è abbastanza flessibile.
Per il resto sono piuttosto soddisfatta, nell'uso normale non scalda affatto, sia CPU che GPU rimangono sui 40-45°. Non ho avuto modo di giocare molto, ho solo provato Tomb Raider per un quarto d'ora circa e le temperature non andavano oltre i 65° e al tatto l'intero portatile era abbastanza fresco. Ho una base con le ventole, ma una roba comprata dai cinesi un paio di anni fa, dunque dubito faccia chissà quanto lavoro, ma magari lievemente aiuta.
 

KryoTech

Nuovo Utente
80
29
CPU
AMD Ryzen 5800X3D
Dissipatore
Noctua NH-U12S 2x NF-A12x25
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
Samsung 970 Pro 512GB + Samsung QVO 2TB
RAM
Kingston 32GB DDR4 3200Mhz
GPU
Zotac 4070 Ti Trinity
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Be quiet! Pure Power 11 700W
Case
Corsair Crystal 570X
Periferiche
Corsair K95 RGB + Corsair Glaive RGB + Xbox Controller Wired
Net
VDSL Sky Wi-Fi 200MB
OS
Windows 10 Pro 22H2
Quelli hanno la spedizione entro 1-2 giorni lavorativi

:sisi:
 

Dia4lit

Nuovo Utente
83
6
CPU
Intel i7 Q720
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
Ati HD 5650
Case
HP pavillon dv6
OS
Windows 7
Quelli hanno la spedizione entro 1-2 giorni lavorativi

:sisi:
No, era uno di quelli assemblabili con spedizione a 3-4 settimane. Uno del servizio clienti mi aveva detto che quella spedizione è indicativa, perché dipende dalla disponibilità dei pezzi intel. Nel mio caso la data di consegna era entro 15 giorni ed effettivamente è stata rispettata.
 

KryoTech

Nuovo Utente
80
29
CPU
AMD Ryzen 5800X3D
Dissipatore
Noctua NH-U12S 2x NF-A12x25
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
Samsung 970 Pro 512GB + Samsung QVO 2TB
RAM
Kingston 32GB DDR4 3200Mhz
GPU
Zotac 4070 Ti Trinity
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Be quiet! Pure Power 11 700W
Case
Corsair Crystal 570X
Periferiche
Corsair K95 RGB + Corsair Glaive RGB + Xbox Controller Wired
Net
VDSL Sky Wi-Fi 200MB
OS
Windows 10 Pro 22H2
Ah ok, pensavo fosse uno di quelli già pronti
 

Black_Angel77

Utente Attivo
152
15
Finalmente il mio notebook e stato spedito :)
volevo chiedervi, qualcuno di voi a installato il lenovo vantage o lenovo edge?
se si e utile? consigliereste l'installazione?
grazie
 

Dia4lit

Nuovo Utente
83
6
CPU
Intel i7 Q720
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
Ati HD 5650
Case
HP pavillon dv6
OS
Windows 7
Non so cosa sia lenovo edge. Ma Lenovo vantage è molto utile. Dopo aver installato il sistema operativo, ha fatto automaticamente da lì tutti i vari aggiornamenti di driver che mi mancavano e mi servivano. Poi ti permette di gestire le prestazioni e le ventole. Puoi tenerlo silenzioso e meno performante, bilanciato o in modalità prestazioni con maggiore uso della cpu e una velocità maggiore di ventole.
 

Black_Angel77

Utente Attivo
152
15
Arriva il cd con i sofware o li hai scaricati dal sito?
Ma si possono anche settare i voltaggi per il processore da quel programmino?
Non vedo l'ora di mettergli le mani sopra :varie13:
 

Dia4lit

Nuovo Utente
83
6
CPU
Intel i7 Q720
HDD
500 gb
RAM
4 gb
GPU
Ati HD 5650
Case
HP pavillon dv6
OS
Windows 7
No, se hai preso il FreeDos non ti arriva nulla, e non potrai farci nulla senza prima aver messo Windows. Se hai prendi la chiavetta dal link messo su, come ho fatto io, arriva solo quella via email.
Lenovo vantage l'ho scaricato dal sito. Non credo si possa smanettare da lì coi voltaggi.
 

erade

Utente Attivo
360
95
Arriva il cd con i sofware o li hai scaricati dal sito?
Ma si possono anche settare i voltaggi per il processore da quel programmino?
Non vedo l'ora di mettergli le mani sopra :varie13:
freedos non arriva niente, devi anche formattare hdd.
Per i voltaggio ho usato XTU. Per chi ha il pc, avete aggiornando il bios ho dovuto ridurre l'undervolt altrimenti era instabile, avete notato lo stesso "problema"?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili