UFFICIALE Legion y540

Pubblicità
rispetto tu pc attuale(asus?) notato differenze?

Be', diciamo che sono laptop diversi, non si potrebbero fare paragoni, i Lenovo erano tutti da 15" mentre il RoG è da 17", i Lenovo non andavano in throttling perché erano "castrati", il Turbo-Boost veniva disattivato superati i 75°C, mentre il RoG va pesantemente in throttling superati i 92°C-93°C, poi comunque l'hardware è diverso, il RoG è molto più potente, i Lenovo erano tutti i5 e l'Y520 aveva la 1050Ti :sisi:
Quello che è sicuro è che in gaming scaldavano parecchio anche i Lenovo, il bello è che ero un po' "ritroso" a prendere il RoG Strix perché sapevo dei problemi termici e del throttling di cui soffriva e invece mi sono "ricreduto", sono passati due anni (la garanzia è scaduta a marzo 2019, pagato 1800€) e 'sto "mostriciattolo" ancora funziona come il primo giorno (ovviamente con la dovuta manutenzione fatta ogni 6 mesi):
https://forum.tomshw.it/threads/asus-rog-gl552vw.603202/post-7207565 :asd:

Posso chiederti come hai gestito l'undervolt? C'è una utility proprietaria di lenovo sul pc o via software di terze parti?

Con XTU o TS :sisi:
Personalmente una volta lo facevo ed effettivamente c'erano dei giovamenti, ora non lo faccio più, a seconda del gioco tolgo il Turbo-Boost e l'i7-7700HQ rimane a 2.7GHz a pieno carico e al di sotto dei 95°C, quindi niente throttling :asd:

Sono quasi in procinto anche io di prendere il legion pero da 17 :)
che al momento tra sconti e primo acquisto risparmio quasi 300 € che non e male.
L'unico dubbio che ho riguarda l'archiviazione dati.
Metterei HD da 2TB con SSD da 512.
Sul HD metterei steam e varie per qualche giochino.
Ora ho 2 dubbi, il SSD ne vale la pena partizionarlo in 2 ?
Con una partizione win e soci, e una seconda per prog che richiedono un costante accesso ?
secondo dubbio, in termini di velocita, conviene installare giochi su un HD da "SOLI" 5400Rpm?

Sono quasi in procinto anche io di prendere il legion pero da 17 :)
che al momento tra sconti e primo acquisto risparmio quasi 300 € che non e male.
L'unico dubbio che ho riguarda l'archiviazione dati.
Metterei HD da 2TB con SSD da 512.
Sul HD metterei steam e varie per qualche giochino.
Ora ho 2 dubbi, il SSD ne vale la pena partizionarlo in 2 ?
Con una partizione win e soci, e una seconda per prog che richiedono un costante accesso ?
secondo dubbio, in termini di velocita, conviene installare giochi su un HD da "SOLI" 5400Rpm?
in base alla mia esperienza: sono passato ad avere come storage daun HDD 5400rpm a un 7200rpm la differenza nei caricamenti si è sentita, non tornerei a un 5400rpm.
Ovviamente se metti tutto sul SSD i caricamenti saranno molto più veloci, al massimo metterei quei giochi che uso più spesso o che hanno caricamenti frequenti.
Per le partizioni, quando formatto win preferisco cancellare tutto anche i vari programmi

La scelta e 1 TB 7200 2 TB 5400, peccato non sapere i modelli precisi cosi da capire quanta cache.
Cosi da valutare bene il fattore velocita.
Penso che negli ultimi anni siano migliorati gli HD in fatto velocità.
Gli attuali HD a parita di giri siano più veloci , per affinamento dell'architettura.
Almeno penso..

p
La scelta e 1 TB 7200 2 TB 5400, peccato non sapere i modelli precisi cosi da capire quanta cache.
Cosi da valutare bene il fattore velocita.
Penso che negli ultimi anni siano migliorati gli HD in fatto velocità.
Gli attuali HD a parita di giri siano più veloci , per affinamento dell'architettura.
Almeno penso..
può essere, ti posso dire il modello che ho io (ho il 15'') stando a hwinfo dovrebbe essere il seagate barracuda pro da 1tb.
qui trovi le specifiche: https://www.seagate.com/www-content/datasheets/pdfs/barracuda-pro-2-5DS1966-1-1802IT-it_IT.pdf

si. 2 sett per inviarlo e 1 sett di consegnarlo, viene dalla cina

Grazie, magari sai se si può chiedere una estensione di garanzia?
Hai preso il 9750 con 1660TI? come ti trovi in questi giorni di caldo ha dato problemi?
Il prezzo e buono, ci sono un solo un paio di cosine che al momento mi fanno desistere.
Vediamo se la notte porta consiglio :)
Nessuno ha preso il 17 ? oppinioni?

Grazie, magari sai se si può chiedere una estensione di garanzia?
Hai preso il 9750 con 1660TI? come ti trovi in questi giorni di caldo ha dato problemi?
Il prezzo e buono, ci sono un solo un paio di cosine che al momento mi fanno desistere.
Vediamo se la notte porta consiglio :)
Nessuno ha preso il 17 ? oppinioni?
si, puoi richiedere l'esenzione di garanzia per un totale di 3 anni.
se devo essere sincero, nelle ultime 2 sett non ho usato applicativi pesanti.
Un altro utente ha comprato il pc dalla Germania risparmiando una centinaia di euro, ovviamente ha la tastiera tedesca, se per te non è un problema, considera l'opzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro