Legalizzare le droghe leggere?

Legalizzare le droghe leggere?

• Voti: 19 41.3%
  • No

Voti: 27 58.7%

• Votatori totali
    46
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
contrario perchè non vedo in che modo legalizzarla potrebbe aiutare le persone coinvolte...al massimo sono d'accordo nel investire nella guerra contro la mafia organizzata che la importa

-NeMo- ha detto:
Questa è di quelle uscite che danneggiano più il mittente che il destinatario... Ti consiglierei di evitare, a maggior ragione perché sei un moderatore...

Ciao, ascolta se ti sei sentito colpito da quella mia frase ti chiedo scusa non era assolutamente mia intenzione :) .

Se ti ho offeso chiedo di scusarmi ;)

Il mio parere è quello, chi fa uso di droghe o chi fuma secondo me non sa cosa sta facendo veramente... Un ragazzo è morto dopo essersi fatto uno spinello, altri ragazzi muoiono giovani di tumore ai polmoni.

Neo2 come fai a dire che una persona che fa uso di droga ha più testa rispetto ad altri che intelligentemente non si sono mai azzardati neanche a fumare una sigaretta? Non dico che siano stupidi, ma veramente non sanno quello che fanno e magari sono delle persone veramente in gamba!

Io chiudo il discorso :sisi:

-NeMo- ha detto:
Questa è di quelle uscite che danneggiano più il mittente che il destinatario... Ti consiglierei di evitare, a maggior ragione perché sei un moderatore...

Prima di essere un moderatore è una persona ed esprime il suo parere su una tematica sociale. E lo può fare non una, ma cento volte, ovviamente rimanendo in certi termini. I consigli su come agire o parlare a un moderatore semmai li devo dare io, non tu... ma non lo faccio è brutto mettersi in una posizione da saccenti.. non credi?

REDCHAT ha detto:
..Neo2 come fai a dire che una persona che fa uso di droga ha più testa rispetto ad altri che intelligentemente non si sono mai azzardati neanche a fumare una sigaretta? Non dico che siano stupidi, ma veramente non sanno quello che fanno e magari sono delle persone veramente in gamba!

Io chiudo il discorso :sisi:

Neo2 ha detto:
...e ti assicuro che di solito chi ne fa uso ha molto più cervello di quello che pensi.

non mi sembra di aver detto quello che dici tu :boh: io ho detto che hanno molto più cervello di quello che tu come anche altri possono pensare :)
un altro punto che secondo me non è così è che sanno benissimo quello che fanno. lo faranno per sport, dipedenza, divertimento, passatempo, in compagnia, ognuno ha il suo motivo ma sanno cosa stanno per fare e a cosa vanno incontro, che sia sigaretta o altro. :bllurk: :D

Neo2 ha detto:
un altro punto che secondo me non è così è che sanno benissimo quello che fanno. lo faranno per sport, dipedenza, divertimento, passatempo, in compagnia, ognuno ha il suo motivo ma sanno cosa stanno per fare e a cosa vanno incontro, che sia sigaretta o altro. :bllurk: :D

Qui purtroppo devo dissentire, infatti il discorso vale per persone "mature". Nel senso che uno con 25 anni probabilmente sa quello che fà, mentre un 14-15 enne credo lo faccia + che altro per appartenere al "gruppo" o per sentirsi "grande". Lo stesso discorso vale sia per le sigarette che per l'alcool.
I giovani (intendo sotto i 20 anni) normalmente si sopravvalutano e non vedono i possibili rischi di determinate azioni.
Questo è un'altro motivo per cui sono favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere. Infatti ci sarebbe un maggiore controllo su chi riceve certa merce. Ovviamente le pene in caso di vendita a minorenni dovrebbero essere pesantissime. E non intendo con multe ridicole o qualche mese con la condizionale, quelle fanno ridere i polli.
Ovviamente per me certe pene si dovrebbero applicare anche a chi vende sigarette o Alcool ai minorenni. Vi è una legislazione in materia, ma basta vedere quanti 14-15 enni il sabato sera non stanno neanche in piedi dall'alcool che hanno in corpo, per capire che l'importante è vendere, uguale a chi.

si su questo hai ragione noidi, io avevo sottointeso il discorso ai maggiorenni senza pensarci nemmeno ai minorenni, quello è un discorso delicato e bisogna andarci giù col piede pesante :sisi: :ok:

Noidi ha detto:
Qui purtroppo devo dissentire, infatti il discorso vale per persone "mature". Nel senso che uno con 25 anni probabilmente sa quello che fà, mentre un 14-15 enne credo lo faccia + che altro per appartenere al "gruppo" o per sentirsi "grande". Lo stesso discorso vale sia per le sigarette che per l'alcool.
I giovani (intendo sotto i 20 anni) normalmente si sopravvalutano e non vedono i possibili rischi di determinate azioni.
Questo è un'altro motivo per cui sono favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere. Infatti ci sarebbe un maggiore controllo su chi riceve certa merce. Ovviamente le pene in caso di vendita a minorenni dovrebbero essere pesantissime. E non intendo con multe ridicole o qualche mese con la condizionale, quelle fanno ridere i polli.
Ovviamente per me certe pene si dovrebbero applicare anche a chi vende sigarette o Alcool ai minorenni. Vi è una legislazione in materia, ma basta vedere quanti 14-15 enni il sabato sera non stanno neanche in piedi dall'alcool che hanno in corpo, per capire che l'importante è vendere, uguale a chi.

Beh, ma sai anche tu come funzia... Ci mandi l'amico maggiorenne, o addirittura i maggiorenni si mettono a "rismazzare" quello che comprano ai minorenni tirando sù qlc guadagno :sisi:

Finiamo nel solito ciclo vizioso purtroppo... ;)

In America, dove è proibito anche vendere alcolici a persone al di sotto dei 21 anni, chi nn può comprarsi da bere da solo ci manda l'amico, o il fratello...

per questo tipo di reati ci vogliono più controlli e pene più severe.

diabo84 ha detto:
Beh, ma sai anche tu come funzia... Ci mandi l'amico maggiorenne, o addirittura i maggiorenni si mettono a "rismazzare" quello che comprano ai minorenni tirando sù qlc guadagno :sisi:

Finiamo nel solito ciclo vizioso purtroppo... ;)

Trovami un maggiorenne disposto a beccarsi ca. 10 anni senza condizionale per fare un favore ad un'amico.
Adesso capisci cosa intendo per pene severe, sopprattutto quando ci sono di mezzo i minorenni.

Noidi ha detto:
Trovami un maggiorenne disposto a beccarsi ca. 10 anni senza condizionale per fare un favore ad un'amico.
Adesso capisci cosa intendo per pene severe, sopprattutto quando ci sono di mezzo i minorenni.

Ce ne sono, fidati... Farsi beccare è difficile, a meno che non ti metti una bancarella davanti a scuola :asd::asd:

Se guardi quanto è vietato e quanto è punito smazzare ora, e quanto invece è facile procurarsi qlc cosa... ;)

quoto diabo.. dopo il sedicenne con 6mila pastiglie di ecstasy in casa, figurati se non si trova qualche gonzo maggiorenne che è disposto a smerciare agli amici..

Cassandra ha detto:
Io penso che un bicchiere di birra o di vino nn sia paragonabile ad una canna... un bicchiere di vino può praticamente nn provocare alcun tipo di effetto, mentre già con una canna ti senti un po' sballato... e cmq nn si è in grado di guidare responsabilmente x esempio...

Quando ti fumi una canna si presuppone ke te la sia fatta da solo/a, e ke quindi abbia deciso tu la quantità di sostanza stupefacente nel tabacco, dato ke il "fumo" allo stato puro in una cannetta come dite voi nn è possibile fumarlo...

E quando si prepara una canna la si fa in base all'effetto ke si vuole ottenere, soft, half o full (full nel caso di erba tagliata con qualcos'altro ke non sia basilico o origano) viene deciso al momento della preparazione, un po' come quando si decide in un pub se prendere 1 cocktail pesante o prenderne 4 o 5.

X quanto riguarda invece la liberazione sono favorevole (e nn mi drogo con niente ke non sia elettronico) xkè tanto il costo di una canna è così basso e la reperibilità così alta ke anke un ragazzino di 8 anni avrebbe i soldi x comprarsene 1, quindi la liberalizzazione secondo me comporterebbe semplicemente meno tizi poco raccomandabili ai lati delle strade o nelle piazzette e meno risse e coltellate quando si tenta di fregare grandi quantitativi di droga tra gruppi di spacciatori (come ultimamente è successo dalle mie parti).

Probabilmente xò come x alcohol e tabacco diventerebbe un business troppo grande e secondo me ci troveremmo davanti a degli scaffali di fumo al tabaccaio con il sigillo dei monopoli di stato sopra molto molto presto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro