Legalizzare le droghe leggere?

Legalizzare le droghe leggere?

  • Voti: 19 41.3%
  • No

    Voti: 27 58.7%

  • Votatori totali
    46
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
Cassandra ha detto:
Contraria. X me un'eventuale legalizzazione porterebbe solo ad un maggiore consumo, xkè a mio parere x le generazioni di oggi nn esiste più il fascino del proibito che attira, e li spinge a farsi lo spinello in compagnia... vedo molti giovani annoiati che fumano, bevono e corrono in macchina xkè nn sanno più come divertirsi... togliere l'illegalità sarebbe togliere l'ultimo freno ad un non consumo da parte di alcuni, e ad un consumo moderato da parte di altri, con le ovvie conseguenze... tengo a precisare che la mia affermazione nn è rivolta a giudicare male nessuno di quelli che esprimono l'opinione contraria...
QUoto pienamente quello che dice cassandra..
Ci sarebbe solo un aumento del consumo..
Invece di pensare agli spacciatori e al "controllo qualita del prodotto"..sembra di essere a lavoro da me...controllo qualita..bahhh
Vietare droghe alchool e tutto cio che potrebbe creare pericoli per gli altri..
Quante disgrazie accadono per colpa di queste due sostanze!!
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
AMD64 ha detto:
Favorevoli o contrari i consumatori ci sono, è inutile nascondersi dietro un dito.
In alcuni paesi è legalizzata e non leggo di particolari notizie di cronaca nera.
Magari se vivessi in olanda ne sentiresti piu che da noi...pensi che li si sentano notizie di quello che accade da noi per colpa della droga?
Piccoli spacciatori,furti per procurarsi i soldi ecc ecc??
 

TheSurgeon

Utente Èlite
1,804
0
CPU
Intel Core2Quad Q9450
Scheda Madre
Asus P5E3 Deluxe
HDD
Raid 0 WD Raptor 36Gbx2 + WD Caviar WD2000JS
RAM
OCZ PC3-14400 Platinum Edition
GPU
nVidia XFX 8800GTS 512MB DDR3
Monitor
SAMSUNG 731BF
PSU
Tagan Piperock BZ-800
OS
Win XP SP2
Ok allora vietiamo le droghe, l'alcool e il tabacco...fanno tutti piu o meno male, causano piu o meno tutti dipendenza, possono far causare incidenti stradali ecc ecc. Purtroppo questo è impossibile pero'...
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Stefgraf2 ha detto:
Magari se vivessi in olanda ne sentiresti piu che da noi...pensi che li si sentano notizie di quello che accade da noi per colpa della droga?
Piccoli spacciatori,furti per procurarsi i soldi ecc ecc??
Mi sento con gente olandese quotidianamente, sono molto aggiornato ;)
 

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
TheSurgeon ha detto:
Ok allora vietiamo le droghe, l'alcool e il tabacco...fanno tutti piu o meno male, causano piu o meno tutti dipendenza, possono far causare incidenti stradali ecc ecc. Purtroppo questo è impossibile pero'...
Appunto, attualmente la legislazione è altamente ipocrita, o tutto o niente... E con tutto non intendo cocaina, eroina, crack, eccetera... Quelle sono di comprovata pericolosità... Ma, qualcuno mi smentisca, non esiste una sola ricerca attendibile (e per attendibile intendo accettata dalla comunità scientifica) che dimostri che la cannabis faccia più male di altre droghe perfettamente legali...
E poi, a chi dice "non tirare fuori la solita storia alcol-cannabis", va bene!
Qualcuno conosce quella pianta ornamentale, ipomea violacea, rampicante, foglie ovali verde intenso, con fiori a campanella? Bene, l'assunzione dei suoi semi dà effetti pari a quelli dell'LSD (è un'altra variante di acido lisergico) eppure NON è inclusa nella rosa delle sostanze psicotrope vietate. Perché? Io dico ipocrisia... Della canapa si ha paura per altri motivi... (rinnovo il consiglio a guardare i documentari da me citati...)
Ah, un'altra sostanza psicotropa pesante di libera vendita: noce moscata. 2 noci infuse a mo' di tè danno effetti allucinogeni, ma indovinate! Non è vietata.. Perché?
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
TheSurgeon ha detto:
Ok allora vietiamo le droghe, l'alcool e il tabacco...fanno tutti piu o meno male, causano piu o meno tutti dipendenza, possono far causare incidenti stradali ecc ecc. Purtroppo questo è impossibile pero'...
l'alcool se preso con moderazione non fa nulla,sigarette e droga fanno male sempre....anche se te ne fai una al giorno.
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Allora vietiamo anche le sigarette. Mezza italia sarà illegale.
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
AMD64 ha detto:
Allora vietiamo anche le sigarette. Mezza italia sarà illegale.
se fosse x me io bandirei il tabacco........e te lo sta dicendo un ex fumatore!
 

-NeMo-

Utente Attivo
792
94
CPU
P4 Nortwood 2,66 GHz @ 3,0 GHz
Scheda Madre
VIA P4PB-400
HDD
Samsung 80 GB + DiamondMax21 320 GB + Compass 160 GB (USB 2.0) + WesternDigital MyBook Essential 500
RAM
2 GB DDR @366 MHz
GPU
NVIDIA GeForce 6600GT 128MB DDR3 (Custom Cooling)
Audio
Creative Audigy SE + Creative SBS 580 (5.1) + Sennheiser PX 100
Monitor
Samsung SyncMaster 753s
PSU
LC Power Super Silent 550W Green Power
Case
Super...mercato (5 silent fans cooling)
OS
Windows XP Pro SP2 + Ubuntu 8.04 (Dual Boot)
Felice di deluderti: anche un moderato consumo di alcol provoca danni a lungo termine! Il fegato affaticato dalla demolizione dell'etanolo è comunque più affaticato di quello di uno che non ne fa uso...
 

Noidi

Utente Èlite
1,735
11
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Mugen MAX
Scheda Madre
MSI X570 A-Pro
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GBSamsung 850 Evo 250 GB + 1 TB Seagate
RAM
Corsair Vengeance 3200Mhz 2x16 GB
GPU
XFX RX 5700XT RAW II Ultra
Monitor
LG 21:9 250X1080
PSU
Corsair TX 650W
Case
Chieftec
OS
Windows 10 64 Bit
Stefgraf2 ha detto:
Magari se vivessi in olanda ne sentiresti piu che da noi...pensi che li si sentano notizie di quello che accade da noi per colpa della droga?
Piccoli spacciatori,furti per procurarsi i soldi ecc ecc??

Scusami tanto, ma cosa stai dicendo?
Piccoli spacciatori? Non esistono dato che la Marjuana e l'Hashish li trovi in libera vendita praticamente ovunque.
Furti per procurarsi i soldi? Quelli avvengono anche per chi vuole comprarsi un nuovo gioco o un componente per PC.
Come dice Nemo la disinformazione in materia è enorme.
Leggevo tempo fà un sondaggio relativo all'uso delle cosidette droghe leggere qui in Germania, e secondo tali sondaggi (ci si può credere o meno, però a quel punto viene messo in discussione tutto) vi è stato un'aumento dell'uso di tali droghe in tutti i paesi europei di ca. 15%, sopprattutto giovani. Solo un paese ha registrato un calo riguardante l'uso di tali droghe. E guarda caso quel paese è proprio l'Olanda.
Quindi prima di parlare fatemi il favore di informarvi.
Quello che viene detto dai media è in molti casi sfalsato o ignorato (caso lampante il caso "Ratzinger" riguardante la i preti pedofili negli USA), con questo voglio dire, informatevi il + possibile, da + fonti diverse e poi potete dare un vostro parere, questa volta basato però su fatti e documenti scientifici o documenti ufficiali. In caso contrario è come il discorso: "Vietare gli Ego-Shooter, che portano i nostri giovani ad uccidere". Infatti anche li i cosidetti "pseudo-esperti" dicono che tali giochi portano i giovani a comportamenti violenti ed a commettere stragi.

Il discorso guidare con un paio di canne in corpo poi è un'altro paio di maniche.
Non si deve guidare in condizioni in cui la concentrazione dell'autista sia limitata o sfalsata da sostanze di qualsiasi tipo.
Infatti ormai chi se ne frega + se muoiono migliaia di persone l'anno solo perchè qualche ******* ha deciso di mettersi alla guida completamente ubriaco e falcia 4 persone che vanno in bici. Ma si, aveva solo bevuto un paio di birre, cosa vuoi che sia. Sono giovani.
Come dice Nemo l'ipocrisia è allucinante.

Lo ho già detto migliaia di volte, fino a quando l'uomo non sarà capace di essere responsabile delle proprie azioni, nessuna legge o divieto aiuterà in qualche maniera.

Per tornare al sondaggio:
Sono favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere, tanto chi vuole (come hanno già detto gli altri) lo fà lo stesso in barba alla legge. Con la piccola differenza che cosi si finanzia la criminalità organizzata.

Anche qui il problema è la (falsa) morale, che dice che quello è male (chi lo ha deciso poi) e quello è bene (stesso discorso).

Tutto è male fin tanto arrecherà danni ad altri.

Ripeto il mio pensiero, per chi lo avesse dimenticato:
"La mia libertà finisce dove comincia la tua". (che oltretutto è la base del pensiero anarchico, quello vero non quello di un paio di cretini che non hanno nient'altro da fare che distruggere e devastare le proprietà altrui)
 

Stefgraf2

Utente Èlite
1,611
0
CPU
I7 920@4Ghz
Scheda Madre
R2E
HDD
ssd OCZ 120gb + 1,5TB Seagate
RAM
3*2Gb G.Skill 2000
GPU
Gainward GTX 285
Audio
T7900 su Audio On Board
Monitor
iiyama 27
PSU
Corsair HX1000
Case
Armor+
OS
7 ultimate 64bit
Cmq..
ognuno ha le sue opinioni..(giustissimo e meno male)
Io cmq sono contrario all uso e allo spaccio e alla vendita "autorizzata"..
E spero che cio non accada mai..
Questa è la mia opinione
 
D

DIDAC

Ospite
Ancora un post del genere e ancora gente che difende la droga leggera e gente che difende 'alcool senza magari aver mai provato una di queste due o entrambe (e meglio per lui).

Però quando sento dire che meglio un litro di birra che uno spinello allora dico anche io la mia:

io ho frequentato nella mia vita (ora per fortuna frequeto esclusivamente quasi solo la mia compagna) diverse compagnie. Tra queste diverse compagnie ce ne sono state 2 in particolare che avevano caratteristiche molto diverse, la prima era una buona consumatrice di alcol, la seconda invece di droghe leggere.
Nella prima ci sono stai parecchi incidenti (uno capitò anche a me, feci tutto da solo e mi ero bevuto qualche birra), qualche ferito, ma grazie al cielo nessun morto.
Nella seconda non capitò mai nulla.
Non voglio certo difendere le droghe leggere, ma quello che capitava a me personalmente è che alla guida dopo un mezzo di birra era di guidare come Schumacher, dopo uno spinello come il mio vicino novantenne, iperprudente e con occhi dappertutto prorpio perchè mi rendo conto di non essere troppo in condizione.
Quindi nella mia esperienza personale ritengo molto più pericoloso l'alcool della droghe leggere, probabilmente in esperienze di altri sarà il contrario e visto che la verità stà nel mezzo probabilmente sono entrambe pericolose.

Ma quotando chi in qualche post fa ha detto di essere favorevole alle droghe, ma con questo non significa che è favorevole alla guida sotto l'effetto di droghe, vorrei ritornare in topic dato che la domanda è se si è favorevoli alla legalizzazione delle droghe leggere (e non alla guida sotto droghe o alcool che vi icordo in italia essere illegale allo stesso modo!) e quindi mi chiedo, se posso starmene a casa mia e bermi una birra o un pampero, perchè non potrei fumarmi uno spinello di marjuana (che più naturale non si può...) e poi guardarmi la tv e andarmene a letto? Il vero problema a questo punto non è la legge e la legalità, ma la mia compagna.......

Salute a tutti :)

DIDAC
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Seìcondo me, se si legalizzassero le droghe leggere in Italia, si creerebbero dei posti in cui lo droga viene venduta sotto rigidi controlli, quindi si presume pura e ad un determinato prezzo... e fin qui ci siamo... però penso che la criminalità organizzata nn abbandoni cmq il mercato, ma si adegui con i prezzi, vendendola cioè a prezzi più bassi di quelli che si trovano nei negozi... ma x riuscire a venderla a prezzi più bassi, il costo di fabbricazione deve abbassarsi... e ciò a mio parere può avvenire solo rendendo la sostanza impura, quindi tagliandola con sostanze chimiche, e quindi altamente pericolose... in alternativa, gli spacciatori di oggi potrebbero concentrarsi, intensificandolo, sul mercato delle droghe pesanti... derivo questo possibile scenario applicando una semplice legge di economia politica, quella dell'entrata di un nuovo concorrente sul mercato...
 
D

diabo84

Ospite
Beh, ciò che dice Didac è vero, ma si basa sugli ignoranti che guidano da ubriachi... E' il ragionamento solito, uno si fà una cannetta e stà più attento alla guida, xkè si rende conto di non essere al top della concentrazione... Viceversa, da bevuti si è allegri e si tende a essere più schumacker e meno prudenti... Ma è giusta la cannetta x questo? O entrambi sarebbero comportamenti da evitare? Semplicemente sono di più quelli che bevono esageratamente...

Personalmente, parlo x esperienza, non tutti si accontentano della "cannetta"... E io ero tra questi, qlc anno fà... Quindi pericoloso "il bevuto" tanto quanto "il fumato" :sisi:
 
D

DIDAC

Ospite
diabo84 ha detto:
Beh, ciò che dice Didac è vero, ma si basa sugli ignoranti che guidano da ubriachi... E' il ragionamento solito, uno si fà una cannetta e stà più attento alla guida, xkè si rende conto di non essere al top della concentrazione... Viceversa, da bevuti si è allegri e si tende a essere più schumacker e meno prudenti... Ma è giusta la cannetta x questo? O entrambi sarebbero comportamenti da evitare? Semplicemente sono di più quelli che bevono esageratamente...

Personalmente, parlo x esperienza, non tutti si accontentano della "cannetta"... E io ero tra questi, qlc anno fà... Quindi pericoloso "il bevuto" tanto quanto "il fumato" :sisi:

Ma scusa nella frase "Quindi nella mia esperienza personale ritengo molto più pericoloso l'alcool della droghe leggere, probabilmente in esperienze di altri sarà il contrario e visto che la verità stà nel mezzo probabilmente sono entrambe pericolose." sopra non ho detto la stessa cosa che hai riscritto tu?
E poi la seconda parte del mio ragionamento si stacca dal discorso guida, dato che lo ritengo off topic, si cade sempre sul discorso guida (che ripeto: in italia droghe leggere o di alcool alla guida sono entrambe illegali).

Ciao :)

DIDAC
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!