Legalizzare le droghe leggere?

Legalizzare le droghe leggere?

• Voti: 19 41.3%
  • No

Voti: 27 58.7%

• Votatori totali
    46
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
DIDAC ha detto:
Ma scusa nella frase "Quindi nella mia esperienza personale ritengo molto più pericoloso l'alcool della droghe leggere, probabilmente in esperienze di altri sarà il contrario e visto che la verità stà nel mezzo probabilmente sono entrambe pericolose." sopra non ho detto la stessa cosa che hai riscritto tu?
E poi la seconda parte del mio ragionamento si stacca dal discorso guida, dato che lo ritengo off topic, si cade sempre sul discorso guida (che ripeto: in italia droghe leggere o di alcool alla guida sono entrambe illegali).

Ciao :)

DIDAC

Diciamo la stessa cosa :)

Ciò su cui xò punto io è sulla legalizzazione... La situazione è già questa, ripeto: chi vuole farsi la cannetta se la farà cmq... Ciò che andrebbe invece DAVVERO punito sono i fattoni di alcol o di fumo... Questo dovrebbe diventare il fulcro, su cui tutti non dovrebbero transigere... Ecco xkè non sarei d'accordo sul legalizzare, già così gli alcolici fanno un bel pò di casini, il discorso andrebbe quasi certamente ad applicarsi anche alle "cannette" :oogle:

Cassandra ha detto:
Seìcondo me, se si legalizzassero le droghe leggere in Italia, si creerebbero dei posti in cui lo droga viene venduta sotto rigidi controlli, quindi si presume pura e ad un determinato prezzo... e fin qui ci siamo... però penso che la criminalità organizzata nn abbandoni cmq il mercato, ma si adegui con i prezzi, vendendola cioè a prezzi più bassi di quelli che si trovano nei negozi... ma x riuscire a venderla a prezzi più bassi, il costo di fabbricazione deve abbassarsi... e ciò a mio parere può avvenire solo rendendo la sostanza impura, quindi tagliandola con sostanze chimiche, e quindi altamente pericolose... in alternativa, gli spacciatori di oggi potrebbero concentrarsi, intensificandolo, sul mercato delle droghe pesanti... derivo questo possibile scenario applicando una semplice legge di economia politica, quella dell'entrata di un nuovo concorrente sul mercato...
Cass se loro abbassano il prezzo per una cosa impura io preferisco fumarmi anche se costa di piu' la cannetta legale non tagliata con sostanze pericolose.

@Cassandra
Quale persona sana di mente andrebbe a comprare sostanze di cui non conosce origine ed effetti, rischiando peraltro la galera, se invece potesse andare in un "coffe shop" a comprare marijuana di origine controllata senza rischiare alcunché? E per quanto riguarda la concorrenza che spingerebbe gli spacciatori a vendere roba più pesante: secondo te qual'è la droga che si spaccia di più oggi? Te lo dico io: la cocaina! Questo perché molto spesso chi può la canapa se la coltiva in casa, così almeno sa quello che fuma... Peccato che con la legge vigente uno che coltiva due-tre piante di marijuana in casa, ad uso esclusivamente personale, rischia dai 7 ai 14 anni di carcere, mentre lo spacciatore che viene arrestato in possesso di un chilo di hashish ne rischia ben di meno (non vorrei sbagliarmi, ma credo non più di 5) Non è anche questo assurdo?

Io sono contrario... dovrebbero essere illegali anche le sigarette secondo me... non fanno altro che uccidere la gente distruggendo i polmoni...

Le droghe distruggono il cervello, anche se di solito chi ne fa uso ne è già sprovvisto :sisi:

REDCHAT ha detto:
Io sono contrario... dovrebbero essere illegali anche le sigarette secondo me... non fanno altro che uccidere la gente distruggendo i polmoni...

Le droghe distruggono il cervello, anche se di solito chi ne fa uso ne è già sprovvisto :sisi:

Quoto ..:sisi: :sisi:

REDCHAT ha detto:

Questa è di quelle uscite che danneggiano più il mittente che il destinatario... Ti consiglierei di evitare, a maggior ragione perché sei un moderatore...

-NeMo- ha detto:
Questa è di quelle uscite che danneggiano più il mittente che il destinatario... Ti consiglierei di evitare, a maggior ragione perché sei un moderatore...

Evitiamo di iniziare con le polemiche o si chiude al volo.
Red ha espresso un parere da utente comune.

Se voleva farlo da moderatore usava il rosso grassetto.

E non mi sembra che abbia bestemmiato.

Chiuso qui l'off topic.

TheSurgeon ha detto:
Cass se loro abbassano il prezzo per una cosa impura io preferisco fumarmi anche se costa di piu' la cannetta legale non tagliata con sostanze pericolose.

-NeMo- ha detto:
@Cassandra
Quale persona sana di mente andrebbe a comprare sostanze di cui non conosce origine ed effetti, rischiando peraltro la galera, se invece potesse andare in un "coffe shop" a comprare marijuana di origine controllata senza rischiare alcunché? E per quanto riguarda la concorrenza che spingerebbe gli spacciatori a vendere roba più pesante: secondo te qual'è la droga che si spaccia di più oggi? Te lo dico io: la cocaina! Questo perché molto spesso chi può la canapa se la coltiva in casa, così almeno sa quello che fuma... Peccato che con la legge vigente uno che coltiva due-tre piante di marijuana in casa, ad uso esclusivamente personale, rischia dai 7 ai 14 anni di carcere, mentre lo spacciatore che viene arrestato in possesso di un chilo di hashish ne rischia ben di meno (non vorrei sbagliarmi, ma credo non più di 5) Non è anche questo assurdo?

Penso che ci sarebbero persone che correrebbero il rischio, probabilmente xkè nn ci stanno molto col cervello, x spendere di meno, x risparmiare insomma... anch'io se posso compro una borsa contraffatta di Louis Vitton alle bancarelle piuttosto che andarle a spendere in un negozio... risparmio circa 370 €... so benissimo che se mi pizzica la finanza la multa è ben superiore, però chissenefrega... certo, è un paragone che va un po' preso con le pinze, ma il principio è lo stesso...
Cmq penso che la cocaina sia una delle droghe più diffuse al momento xkè i prezzi sono calati enormemente rispetto a qlc anno fa... e gli effetti sono molto più forti...

-NeMo- ha detto:
@Cassandra

Se ti offrissero 5 grammi a 20€ o a 5€, tu quali prendi? Quello a 20€ di origine "Doc" o quello a 5€? :boh: Io sono convinto che se lo stato apprisse coffe shop, hai voglia di farci soldi a palate, ed ecco che il mercato "nero" punta a fargli concorrenza... :sisi:

Poi, scusami l'offtopic, ma evita uscite sui mod... Se postano lo fanno da utenti, non da modder ;)

favorevole alle liberalizzazione delle droghe leggere.
vi posto inoltre i link a due articoli interessanti che mi è capitato di leggere ultimamente:

http://www.world-science.net/othernews/061018_marijuana.htm (in inglese)

di questo non sono daccordo sull'ultima frase:

http://www.jugo.it/modules.php?name=News&file=article&sid=826 (in italiano)

REDCHAT ha detto:

quindi red a quanto pare stando ai fatti (ved.articoli) hai sbagliato e ti assicuro che di solito chi ne fa uso ha molto più cervello di quello che pensi.

Be si gli studi in cui viene usata contro la progressione di Alzheimer, Parkinson e tumori sono tanti, e quasi tutti a favore. Cosi come gli studi che dicono che non causa tumori polmonari in maggior numero del tabacco. MA questi sono alti discorsi...;)per chi è interessato basta anche cercare su google "marijuana cancro parkinson" e si trovano parecchi studi (per lo piu spagnoli).

Quando ho avuto la sinusite più forte della mia vita, che mi ha costretto ad andare in ospedale, mi hanno fatto due flebo antidolorifiche di Contramal, un farmaco a base di oppio... che però mi ha fatto stare malissimo come effetti collaterali, anche se il mal di testa se n'è andato...

Cassandra ha detto:
Quando ho avuto la sinusite più forte della mia vita, che mi ha costretto ad andare in ospedale, mi hanno fatto due flebo antidolorifiche di Contramal, un farmaco a base di oppio... che però mi ha fatto stare malissimo come effetti collaterali, anche se il mal di testa se n'è andato...
Be un analgesico oppioide ma tra i piu leggeri, anch se per il dolore moderato funziona alla grande...gli effetti collaterali in effetti son quelli degli oppiodi;presumo di abbia dato nausea magari vomito e vertigini.
Cmq tra gli oppiodi e i cannabinoidi cè differenza...

TheSurgeon ha detto:
Be un analgesico oppioide ma tra i piu leggeri, anch se per il dolore moderato funziona alla grande...gli effetti collaterali in effetti son quelli degli oppiodi;presumo di abbia dato nausea magari vomito e vertigini.
Cmq tra gli oppiodi e i cannabinoidi cè differenza...
Sì. Sono rimasta a letto x 20 ore, anche xkè mi avevano dato anche 3 gocce di valium, e sono rimasta con i sensi annebbiati x qlc giorno ancora dopo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro