Legalizzare le droghe leggere?

Legalizzare le droghe leggere?

  • Voti: 19 41.3%
  • No

    Voti: 27 58.7%

  • Votatori totali
    46
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
K

Kaworu

Ospite
si alla legalizzazione delle leggere. ma con severi controlli di qualità da parte dello stato.
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
-NeMo- ha detto:
I fatti da te citati accadono per ignoranza, non per altro...
Se quell'autista aveva le pa**e girate e non aveva con se della marijuana si comprava un litro di birra all'autogrill, e succedeva lo stesso la tragedia...
un litro di birra potrebbe essere più sopportabile e ci vuole un po' + tempo a ingurgitarlo

-NeMo- ha detto:
E se il ragazzo di 14 voleva sballarsi, poteva benissimo andare ad una festa open bar, e morire dopo essersi bevuto litri di superalcolici...
ammazza a scuola ci sono pure le feste Open Bar..

P.s. il che non significa che la legalizzazione non abbia il punto a favore di un miglioramento della qualità del fumo, ma cerca di usare argomenti un po' più consistenti.
E finiamola con la classica rivalità Canna-alcool. Si può bere responsabilmente e moderatamente, ma non mi risulta si possa fumare moderatamente.
 

TheSurgeon

Utente Èlite
1,804
0
CPU
Intel Core2Quad Q9450
Scheda Madre
Asus P5E3 Deluxe
HDD
Raid 0 WD Raptor 36Gbx2 + WD Caviar WD2000JS
RAM
OCZ PC3-14400 Platinum Edition
GPU
nVidia XFX 8800GTS 512MB DDR3
Monitor
SAMSUNG 731BF
PSU
Tagan Piperock BZ-800
OS
Win XP SP2
Favorevole se legalizzata sul modello che dice Nemo (ovviamente "droghe leggere"), e cmq d'accordo con tutti i post di Nemo. Personalmente non la uso, ma non uso neanche tabacco;alcool molto raramente...ma intanto questo è ben accetto da tutti.;):cav:
@ipergiorg: hai detto:"si può bere responsabilmente e moderatamente, ma non mi risulta si possa fumare moderatamente."...non vedo il perche'.
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
Io penso che un bicchiere di birra o di vino nn sia paragonabile ad una canna... un bicchiere di vino può praticamente nn provocare alcun tipo di effetto, mentre già con una canna ti senti un po' sballato... e cmq nn si è in grado di guidare responsabilmente x esempio...
 

TheSurgeon

Utente Èlite
1,804
0
CPU
Intel Core2Quad Q9450
Scheda Madre
Asus P5E3 Deluxe
HDD
Raid 0 WD Raptor 36Gbx2 + WD Caviar WD2000JS
RAM
OCZ PC3-14400 Platinum Edition
GPU
nVidia XFX 8800GTS 512MB DDR3
Monitor
SAMSUNG 731BF
PSU
Tagan Piperock BZ-800
OS
Win XP SP2
Cassandra ha detto:
Io penso che un bicchiere di birra o di vino nn sia paragonabile ad una canna... un bicchiere di vino può praticamente nn provocare alcun tipo di effetto, mentre già con una canna ti senti un po' sballato... e cmq nn si è in grado di guidare responsabilmente x esempio...
Come al solito dipende dal metabolismo della persona, a me un bicchiere di vino a stomaco vuoto mi fa gia girare la testa!:asd:...il mio essere favorevole all' alcool, alla marjuana e al tabacco non significa essere favorevole alla guida sotto l 'effetto di queste sostanze ovviamente.
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
TheSurgeon ha detto:
Come al solito dipende dal metabolismo della persona, a me un bicchiere di vino a stomaco vuoto mi fa gia girare la testa!:asd:...il mio essere favorevole all' alcool, alla marjuana e al tabacco non significa essere favorevole alla guida sotto l 'effetto di queste sostanze ovviamente.
Sì, l'avevo intuito... ;) Cmq secondo me anche chi riesce a reggere perfettamente un bicchiere di vino, nn riesce a reggere in egual modo uno spinello... basta vedere cos'è successo a quel pullman di bambini in gita... chi glielo spiega ai genitori?
 
D

diabo84

Ospite
Io sono dell'idea che una cannetta non possa ammazzare nessuno, ma chi se la fà ora non ha bisogno della liberalizzazione ;) Liberalizzarle non porterà beneficio IMHO, ma solo un maggior consumo :sisi:
 

TheSurgeon

Utente Èlite
1,804
0
CPU
Intel Core2Quad Q9450
Scheda Madre
Asus P5E3 Deluxe
HDD
Raid 0 WD Raptor 36Gbx2 + WD Caviar WD2000JS
RAM
OCZ PC3-14400 Platinum Edition
GPU
nVidia XFX 8800GTS 512MB DDR3
Monitor
SAMSUNG 731BF
PSU
Tagan Piperock BZ-800
OS
Win XP SP2
@Cass:che avevi capito?che non reggo niente?...:D:D:ok:.
L'autista del pullmann non ha scusanti;se avesse bevuto una 0,50 di birra magari l'effetto sarebbe stasso lo stesso, questo non possiamo saperlo.
 

DANY 76

Utente Èlite
21,409
101
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Liquid Freezer II 280 RGB
Scheda Madre
Gigabyte x570 gaming X
HDD
Samsung 980 pro 500gb + Crucial p3 plus 2tb + HDD seagate 2 tb
RAM
Kingston fury renegade 16gb x2 3600mhz cl 16
GPU
xfx rx 7900 xt merc310 black edition
Audio
Asus xonar se
Monitor
LG 32GN650 UltraGear
PSU
Corsair RM1000e
Case
Antex nx800
Periferiche
casse Logithech Z506 5.1
OS
WIN 11 64 BIT
AMD64 ha detto:
Favorevole.

Se alcol e sigarette, mietendo migliaia e migliaia di vittime l'anno, sono legali, allora anche le droghe leggere dovrebbero esserlo.

E scommetto che se le liberalizzassero passerebbero di moda e il consumo diminuirebbe di brutto. Il proibizionismo ha sempre sortito l'effetto contrario.
x me invece dovrebbero proibire droga e sigarette......x l'alcool il discorso è diverso.
 

Cassandra

Utente Attivo
1,023
12
TheSurgeon ha detto:
@Cass:che avevi capito?che non reggo niente?...:D:D:ok:.
L'autista del pullmann non ha scusanti;se avesse bevuto una 0,50 di birra magari l'effetto sarebbe stasso lo stesso, questo non possiamo saperlo.
La vedo dura... :sisi:
 

TheSurgeon

Utente Èlite
1,804
0
CPU
Intel Core2Quad Q9450
Scheda Madre
Asus P5E3 Deluxe
HDD
Raid 0 WD Raptor 36Gbx2 + WD Caviar WD2000JS
RAM
OCZ PC3-14400 Platinum Edition
GPU
nVidia XFX 8800GTS 512MB DDR3
Monitor
SAMSUNG 731BF
PSU
Tagan Piperock BZ-800
OS
Win XP SP2
Non si puo' dire a prescindere "è diverso".dipende da mille fattori...:sisi: A prescindere invece non ci si dovrebbe mettere alla guida da sballati, sia che sia dovuto ad alcool o a droghe leggere o altre sostanze psicotrope.
 

Antox90

Bannato a Vita
966
3
Toby ha detto:
Infatti...
Guidare sotto "l'effetto di una birra media" o di un paio di spinelli è diverso...

Anche secono me, c'è differenza tra uno spinello e una birretta media... Quoto! ;)
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Favorevoli o contrari i consumatori ci sono, è inutile nascondersi dietro un dito.
In alcuni paesi è legalizzata e non leggo di particolari notizie di cronaca nera.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!