Le reali prestazioni degli HD... Test utenti THG

Pubblicità
Posto un screen del mio raid.. Se vi dico che hd sono non ci credete :lol:

20110227195734_27-febbraio-2011_19-55.png

Se poi potete spiegarmi quel burst rate mi fareste una cortesia!!

mmmm secondo me sono dei seagate 7200.12 in raid viaggiano cosi....

li burst non saprei qualche ingrippo in fase scrittura lettura o ti e crashato e quindi se imporpato, fai una deframmentazione dischi e vedi che si toglie e diventa piu lineare sempre decrescente ovviamente

Giuro su me stesso che i dischi sono deframmentati,nuovi e poco occupati e non è crashato nulla.. Ma soprattutto sono 2 Caviar Green uhauha

Prestazioni SSD Samsung 830 256Gb

Riporto in auge questa discussione visto che in molti utenti mi hanno chiesto info e qualche dato sulle prestazioni del mio SSD

Questa versione di HD Tune è trial quindi mostra solo le prestazioni in READ che nell'uso di tutti i giorni sono quelle che contano.
Io installo pò che niente a parte i giochi, tutto il resto è caricamento.

PS: utilizzati 120Gb su 256Gb per darvi un'idea..

Ciao Lido

Ecco il mio risultato:

hdtuneq.jpg

È inferiore al tuo... :( Riporto alcuni dati:

Sistema operativo: Windows 8 Pro
Scheda madre: Gigabyte GA-Z77X-UD3H, bios rev. F18
Processore: Core i5 3570K
Versione del driver installata: Intel Rapid Storage 11.7.0.1013 (nuovissima versione, uscita 3 giorni fa)
Utilizzo del disco: 33 GB su 256.

Ultima modifica:
SSD su pc datato

Samsung 830 128Gb su secondo pc di casa.

Premesso che il pc è bello veloce e reattivo.. non si notano differenze con il mio pc in firma (che monta un 830 256Gb).
Non capisco però perchè dei risultati così bassi con HD Tune.. l'SSD è perfetto, senza errori. Come da nuovo.
Il bench però non è il max.. colpa delle porte SATA 1.0 vecchio tipo? castrano così tanto?
La mobo è datata.. il pc monta un i5-650 dual core con 4Gb di DDRIII se non ricordo male..

http://www.intel.com/content/www/us/en/motherboards/desktop-motherboards/desktop-board-dh55tc.html

Ultima modifica:
Si castra :D

La metà del SATA II che va a circa 280mb\s.

Tra l'altro l'i5 650 dovrebbe montare RAM ddr3.
Confermo DDRIII, mancava una stanghetta. Ecco appurato il "finto problema". Ieri ci ho lavorato un pò su perchè ho aggiornato il pc di mio fratello.
Ho fatto un test al volo solo per spirito di condivisione con il forum.
Garantisco che nell'uso di tutti i giorni non si nota la differenza con il mio pc attuale (in firma e da cui vi scrivo).
Un paio di righe sopra c'è il test anche del mio.. bè le differenze dal bench sembrerebbero enormi e invece...

Bella discussione... ma luuunga.... finirò di leggerla dopo... intanto vi posto l'unico raid 0 della mia vita...

1x Spinpoint F4 HD320GJ

HDTune_Benchmark_SAMSUNG_HD322GJ.webp

Raid 0 Stripe (su AMD) 2x Spinpoint F4 HD322GJ

HDTune_Benchmark_AMD_____2+0_Stripe_RAID0.webpHDTune_File_Benchmark_AMD_____2+0_Stripe_RAID0.webp

al tempo 70€ di spesa x tutti e due!

Questa discussione la aprii proprio quando mi feci il RAID0 di WD.. con il senno del poi, il peggior SSD in commercio va 2 volte un raid di qualunque tipo.
In avvio, inizializzazione dei driver raid mangia cmq secondi non compensati poi dopo.. e come reattività ovviamente non c'è paragone.
Resta cmq un ottimo compromesso per dare un pò di verve ai tempi di caricamento nei giochi (ad esempio).

Confermo DDRIII, mancava una stanghetta. Ecco appurato il "finto problema". Ieri ci ho lavorato un pò su perchè ho aggiornato il pc di mio fratello.
Ho fatto un test al volo solo per spirito di condivisione con il forum.
Garantisco che nell'uso di tutti i giorni non si nota la differenza con il mio pc attuale (in firma e da cui vi scrivo).
Un paio di righe sopra c'è il test anche del mio.. bè le differenze dal bench sembrerebbero enormi e invece...

Bhe si io ho un 840 basic.

Ne ho presi 2 uno per me ed uno ad un amico io lo tengo in sata 2 lui in sata 3 oltre alle pippe mentali da bench nell'uso quotidiano non c'è una minima differenza.

Bhe si io ho un 840 basic.

Ne ho presi 2 uno per me ed uno ad un amico io lo tengo in sata 2 lui in sata 3 oltre alle pippe mentali da bench nell'uso quotidiano non c'è una minima differenza.
Anche perchè la reattività vera e propria è fornita dal tempo di accesso e non altro..
Poi può darsi che nel caricamento di un livello di BF3 (particolarmente lunghi e pesanti con gli HD normali), i dati di lettura doppi abbiano un impatto tangibile..

Anche perchè la reattività vera e propria è fornita dal tempo di accesso e non altro..
Poi può darsi che nel caricamento di un livello di BF3 (particolarmente lunghi e pesanti con gli HD normali), i dati di lettura doppi abbiano un impatto tangibile..
Le porte sata del tuo secondo pc sono comunque sata 2, non sata 1. Il controller è in modalità AHCI? Hai provato a installare gli ultimi driver disponibili, gli IRST 12.6?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro