Le reali prestazioni degli HD... Test utenti THG

Pubblicità
RAID 0 (stripe 64KB) Western Digital RE3 250GB 16MB cache, chipset ICH9R:

raid064kbreadqr6.jpg

Western Digital Caviar Black 750GB 32MB cache, chipset ICH9R:

caviarblack64kbreadjr7.jpg

Velociraptor 150gb (noraid) Usati: 130gb liberi: 20gb

quando era vuoto era un pò più lineare e non è mai sceso sotto i 75mb/s con un tempo di accesso pari a 7.0

sopra ho il sistema operativo!!!

Seagate Barracuda 7200.11 500gb 32mb

Hard disk per archiviazione: 295gb usati e 170 liberi

Gran bel hard disk con ben 5 anni di garanzia, molto + silenzioso del velociraptor.

volevo testare il mio mitico maxtor di 4 anni fa almeno,e i siultati sono agghiaccianti come pensavo :asd: il test l'ho fatto a 64kb.dopo voglio provare a rifarlo con accuratezza maggiore e altri livello di kb :D
ma cosa sono quei cali improvvisi?

Velociraptor 150Gb

10409d1233435767-le-reali-prestazioni-degli-hd-test-utenti-thg-velociraptor-150gb.jpg

Raid0 - 2Seagate 250Gb

La vera differenza il Velociraptor la fa sull'Access Time.. il Burst Rate esattamente cosa indica?
E' esattamente doppio.. (ho letto che dovrebbe indicare la "velocità di lettura della cache..").
E' un valore importante? Come influenza l'uso quotidiano?

lido tu sai perchè io ho certi cali improvvisi?
Quanto è pieno l'hd? E' deframmentato?
Considera che su un hd vengono scritti e riscritti dati.. alla lunga si deteriora.. credo che sia normale un calo prestazionale.. quanti anni ha il tuo hd?

circa 4,come dremmentazione l'ho fatta di recente,al momento sarà non più di 3%
Considera che poi non ho mai formattato e come deframmentatore ho sempre usato quello di XP.

E sì.. appena ho due soldini mi sa che un VR me lo sparo.. da più parti mi hanno detto che effettivamente la differenza è corposa con un hd normale.. (intendo in daily, non tanto nei "numeri puri").. :)

owwq1smr2ysl9hgvop9m.jpg

ykwrcpgtrkuxi67gdla.jpg

Entrambi Seagate 250Gb ST3250410AS, il primo usato solo per archiviazione (10Gb liberi),
il secondo per OS/Programmi/Giochi (30Gb liberi) :)

20090202224243_Immagine.JPG

e non ridete... :D
è gia tanto per un hd ide da 120gb con 22 gb di spazio libero e 5 anni sulle spalle:asd:
p.s.già tanto che vada con tutti i calci che ha preso :shock::asd:

va anche meglio del mio :asd:
a parte che in questi giorni farò fare una defrag seria con un programma decente e non quello di windows,più un bel CCleaner :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro