Le reali prestazioni degli HD... Test utenti THG

Pubblicità

volevo testare il mio mitico maxtor di 4 anni fa almeno,e i siultati sono agghiaccianti come pensavo :asd: il test l'ho fatto a 64kb.dopo voglio provare a rifarlo con accuratezza maggiore e altri livello di kb :D
ma cosa sono quei cali improvvisi?
raga mi sta venendo un dubbio: non è che sia venuto falsat avendo aperto in ewsecuizione msn,firefox,itunes e forse pure dell'altro? :look:
il mio post prim aera per Gtanik ;)

Uso un raid 0 con 3 hd diversi...uno da 200gb, e 2 da 250! Come vi sembra il risultato? (stripe da 32kb)

HDTune_Benchmark_NVIDIA__STRIPE___558.93G.png

Ma si riesce a fare raid0 di 3 hd diversi senza rischi? Le prestazioni dei tuoi mi sembrano molto buone.. 153Mb di transfer rate medio sono una valanga..

Ma si riesce a fare raid0 di 3 hd diversi senza rischi? Le prestazioni dei tuoi mi sembrano molto buone.. 153Mb di transfer rate medio sono una valanga..

Evidentemente si riesce... l'ho fatto per prova, ho visto che andava, e l'ho tenuto! Chiaro che con 3 hd il rischio di guasti è moltiplicato x3, ma faccio un backup con true image ogni 2-3 giorni (impiega 2-3 minuti ad aggiornare). Altri rischi non saprei, perdo 100gb di spazio...ma altre controindicazioni non credo ci siano, va avanti gia da 3 mesi... e per un anno ho usato un 200 e un 250gb, nessun problema neppure lì!

Chiedo perchè io con una p5k-Premium (a detta di tutti gran mobo fino a qualche mese fa) e 2 Seagate 250Gb ho passato i primi 2 mesi a reinstallare programmi e flashare bios..
Alla 4° volta che ho perso tutti i dati ho abbandonato l'idea..
e dire che ho almeno 4-5 amici con la p5k e mai un problema.. sfig* mia! :asd:

dite che vale la pena spendere 1500€ per mettere 2 SSD 250gb raid 0?? i vantaggi dovrebbero essere notevoli, sopratutto i tempi di lettura......

dite che vale la pena spendere 1500€ per mettere 2 SSD 250gb raid 0?? i vantaggi dovrebbero essere notevoli, sopratutto i tempi di lettura......
No, non vale la pena in nessun caso spendere 1500 euro :lol:
Alla faccia della crisi

Se proprio uno è appassionato e ha soldini da buttare è bene che si spari un Raid0 di Velociraptor da 150Gb.. con 300 euro se la cava.. direi che è il max che si può desiderare a cifre "ancora umane" ;)

era solo una domanda, perkè ho visto un pc durante uno stage...ad una fiera e un ragazzo si è comprato 3 hd SSD OCZ 250gb da metter in raid 0 spendendo 2600 dollari, sarà stato un appassionato - maniaco

Velociraptor 150Gb

10409d1233435767-le-reali-prestazioni-degli-hd-test-utenti-thg-velociraptor-150gb.jpg

Raid0 - 2Seagate 250Gb
La vera differenza il Velociraptor la fa sull'Access Time.. il Burst Rate esattamente cosa indica?
E' esattamente doppio.. (ho letto che dovrebbe indicare la "velocità di lettura della cache..").
E' un valore importante? Come influenza l'uso quotidiano?

Il Burst rate è uno dei dati più importanti:
[SIZE=-1]Burst Rate
The burst rate is the highest speed (in megabytes per second) at which data can be transferred from the drive interface (IDE or SCSI for example) to the operating system.

From HD Tune Help :ok:

Direi che è un valore abbastanza importante..:asd:
[/SIZE]

raid 0 2x ssd corsair extreme stripe 64k
uno mi e' morto oggi dopo un mese di vita!!!evviva la garanzia!!!

Ultima modifica da un moderatore:
A distanza di mesi e dopo aver cambiato motherboard, riesumo il topic per mettere il nuovo risultato..:asd:

Le prestazioni non sono calate realmente, il test precedente a questo mi dava una media di 147MB/s e qui ho anche metà dello spazio occupato! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro