Le prove di noi utenti: Ati Radeon HD 5750 e 5770

Pubblicità
per ridurre di una decina di gradi la temp in idle pernso che l'unica soluzione sia a liquido....io che adesso sono in oc non estremo ma quasi stò a 26 gradi adesso.

nn capisco te...l'oc si fà per un motivo...se lo usi per i bench beh che cazz serve? a vedere chi l'ha più lungo?

Avevo detto per dire... e cmq se devi fare oc per fare benchmark (x raggiungere dei punteggi elevati, per soddisfazione personale e per un po' di sana competizione, non per far videre chi ce l'ha lungo..), non serve mica tenerlo sempre altissimo il procio.. puoi anche fare il bench e poi abbassarlo... E l'oc tu per cosa lo fai se non per aumentare le prestazioni in gioco e benchmark scusa? Cioè... se io mi mando il 955 a 4.0ghz e faccio il benchmark e poi lo rimetto a 3.4-3.5, c'è qualcosa di male? E io questo intendevo.. mica devi tenere sempre il procio a mille... puoi anche abbassarlo e di conseguenza puoi anche fare oc con un dissi stock. Che poi era questo il "problema" di vaan94..

Avevo detto per dire... e cmq se devi fare oc per fare benchmark (x raggiungere dei punteggi elevati, per soddisfazione personale e per un po' di sana competizione, non per far videre chi ce l'ha lungo..), non serve mica tenerlo sempre altissimo il procio.. puoi anche fare il bench e poi abbassarlo... E l'oc tu per cosa lo fai se non per aumentare le prestazioni in gioco e benchmark scusa? Cioè... se io mi mando il 955 a 4.0ghz e faccio il benchmark e poi lo rimetto a 3.4-3.5, c'è qualcosa di male? E io questo intendevo.. mica devi tenere sempre il procio a mille... puoi anche abbassarlo e di conseguenza puoi anche fare oc con un dissi stock. Che poi era questo il "problema" di vaan94..

non so se lo sai ma il processore quando è in idle o non è stressato non stà a 4 ghz se è in oc.....va a quelle frequenze quando serve....quindi se fai un oc lo si fà rock solid in maniera da poterlo tenere tranquillamente con temperature accettabile... tutto quì:ok:

Darkdriver non seguo molto il tuo discorso, cioè per esempio sono riuscito ad overvoltare la mia gpu, ma di certo la metterò a frequenze sparate solo per i bench, non di certo nel gaming daily..
Anche perchè dopo 4 minuti di Stability Test in DX11 e la ventola al 100% arriva a 69° :D
Figurarsi dopo ore asd

Darkdriver non seguo molto il tuo discorso, cioè per esempio sono riuscito ad overvoltare la mia gpu, ma di certo la metterò a frequenze sparate solo per i bench, non di certo nel gaming daily..
Anche perchè dopo 4 minuti di Stability Test in DX11 e la ventola al 100% arriva a 69° :D
Figurarsi dopo ore asd

Io intendevo questo.. Lo so che il procio non sta sempre a 4ghz, ma comunque sta quasi a 1ghz in idle e le tempreature salgono sui 45° circa, mi pare.. Quindi io intendevo dire: occo tanto cpu e vga e faccio il bench per fare un bel punteggio (se no il bench a che serve se non per fare bei punteggi?) e poi o rimetto tutto a default o magari abbasso un po' l'oc in modo da contenere le temp..

Basta.. non so cosa ci sia di complicato :nunu:

Aggiorno:
2rde0sn.png

Occato al massimo il core clock, mentre abbassando o diminuendo il clock della memoria ottengo punteggi più bassi: [Intel i5 750 @ 2.67GHz + ati Sapphire hd5750 Vapor-X @924MHz/1375MHz]

avete ragione avevo presupposto che sapevate overcloccare....così avete ragione voi.... serve solo per i bench:nunu::nunu:

mi sa di si:doh::doh:
ma almeno nei giochi ti và bene oppure ti da problemi anche li?

ho provato farcry2..
ottenevo fps praticamente uguali ad una recensione online, quindi ero soddisfatto, ma ho dovuto formattare e quindi installazione persa.

ho provato a reinstallarlo l'altro giorno, ma solo noie.
in dx9 parte tutto senza problemi, in dx10 mi parte solo in finestra/crasha, blocca il pc..
pero' in dx9 non ho riferimenti prestazionali, in dx10 si..
non capisco perche' mi fa sti scherzi, il gioco e patchato, dx aggiornate.
nemmeno aprirlo in compatibilita' con vista mi risolve i problemi..

i driver sono i 10.7, con profili xfire aggiornati..magari l'installazione e' andata male, boh.
ho notato pure un cambiamento di luminosita'/contrasto nel monitor dopo l'attivazione/disattivazione del xfire per il bench di kombustor in dx11..
mi sa che il prossimo giro, il xfire se lo tengono..troppi smaronamenti..

cmq, saranno 3/4 giorni che non accendo il mio pc, ne sto usando uno montato per un "cliente".
mi ha deluso, quindi l'ho messo in castigo..

Si dice sapeste, e comunque quindi tutti quelli che occano con azoto liquido per divertirsi non sanno farlo. Fuck yeah :ok:

infatti non uso l'azoto :boh::boh::boh: comunque hai poco da pararti il sede con le correzioni verbali....scrivo veloce....se dovessi fare un tema sarei impeccabile:chupachup

ho provato farcry2..
ottenevo fps praticamente uguali ad una recensione online, quindi ero soddisfatto, ma ho dovuto formattare e quindi installazione persa.

ho provato a reinstallarlo l'altro giorno, ma solo noie.
in dx9 parte tutto senza problemi, in dx10 mi parte solo in finestra/crasha, blocca il pc..
pero' in dx9 non ho riferimenti prestazionali, in dx10 si..
non capisco perche' mi fa sti scherzi, il gioco e patchato, dx aggiornate.
nemmeno aprirlo in compatibilita' con vista mi risolve i problemi..
i driver sono i 10.7, con profili xfire aggiornati..magari l'installazione e' andata male, boh.

cmq, saranno 3/4 giorni che non accendo il mio pc, ne sto usando uno montato per un "cliente".
mi ha deluso, quindi l'ho messo in castigo..
prova a disinstallare...poi fai una pulizia con ccleaner e reinstalli... vedi se risolvi qualcosa:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro