Le prove di noi utenti: Ati Radeon HD 5750 e 5770

Pubblicità
che c'entri con l'azoto? :boh:
hai detto una castroneria, punto.
ma hai problemi?:cav::cav::cav: o fai per davvero?
la castroneria l'hai detta te quì...con l'azoto si fanno record che non servono a nulla....solo per gare o soddisfazione personale... quà stiamo parlando di overclock normale...se io vado in oc non è per fare il figo... è per far andare il mio hardware più veloce ma perfettamente senza problemi.
i miei bench non sono "record" potrei salire abbastanza ancora, non lo faccio perchè ora come ora ho un oc rock solid (temperature nella norma, no pagine di errore, ecc.).
Chiaramente non capirai ma vabbeh fà niente, ognuno può fare quello che vuole. (a mio parere)

Chiuso.

Certo che la presunzione non ti manca asd, se per te overclocking=rock solid ok, ma è solo il TUO pensiero.

Fine ot..

beh se dici così allora concludo dicendo che l'oc che fai lo sa fare anche mia sorella che ha 14 anni(e di pc non capisce una mazza).

fine ot :)

avete ragione avevo presupposto che sapevate overcloccare....così avete ragione voi.... serve solo per i bench:nunu::nunu:

Esattamente ;););) Fine discussione idiota sull'overclock. Se darkdriver non sai dirmi per cosa tu fai overclock, se non per benchmark e videogiochi, beh discussione chiusa. Io volevo solo capire "gentilmente" che genere di overclock pratichi e poi volevo risolvere il "problema" di vaan94, che giustamente aveva dei dubbi sull'overclock con dissi stock.

p.s. se tua sorella ha 14 anni io ne ho 15 e non è che cambi poi molto.. non sono esperto di overclock.
ho provato farcry2..
ottenevo fps praticamente uguali ad una recensione online, quindi ero soddisfatto, ma ho dovuto formattare e quindi installazione persa.

ho provato a reinstallarlo l'altro giorno, ma solo noie.
in dx9 parte tutto senza problemi, in dx10 mi parte solo in finestra/crasha, blocca il pc..
pero' in dx9 non ho riferimenti prestazionali, in dx10 si..
non capisco perche' mi fa sti scherzi, il gioco e patchato, dx aggiornate.
nemmeno aprirlo in compatibilita' con vista mi risolve i problemi..

i driver sono i 10.7, con profili xfire aggiornati..magari l'installazione e' andata male, boh.
ho notato pure un cambiamento di luminosita'/contrasto nel monitor dopo l'attivazione/disattivazione del xfire per il bench di kombustor in dx11..
mi sa che il prossimo giro, il xfire se lo tengono..troppi smaronamenti..

cmq, saranno 3/4 giorni che non accendo il mio pc, ne sto usando uno montato per un "cliente".
mi ha deluso, quindi l'ho messo in castigo..

Quindi tutti i problemi partono da quando hai formattato? io proverei a formattare nuovamente, e per prima cosa scaricare solo i catalyst 10.7 e installare quelli. Poi provare a benchare e vedere i risultati. Poi magari prova a vedere se ti funziona in scheda singola.. magari è un problema del cross.. :boh: Insomma prova un po a smanettare se ne hai voglia :sisi: Le vga è difficile che siano "rotte", magari per certezza prova a dare un'occhiata alle temperature e ai condensatori se è tutto a posto allora è un problema di software ;)

Esattamente ;););) Fine discussione idiota sull'overclock. Se darkdriver non sai dirmi per cosa tu fai overclock, se non per benchmark e videogiochi, beh discussione chiusa. Io volevo solo capire "gentilmente" che genere di overclock pratichi e poi volevo risolvere il "problema" di vaan94, che giustamente aveva dei dubbi sull'overclock con dissi stock.

p.s. se tua sorella ha 14 anni io ne ho 15 e non è che cambi poi molto.. non sono esperto di overclock.
io lo faccio in primis perchè oltre a giocare con il pc ci lavoro e faccio rendering, per questo motivo ho bisogno di stabilità anche se lascio acceso il pc 4-5 giorni per un render.
il bench è un passatempo ma utilizzo config che uso anche quando devo lavorare.
spero di averti chiarito le idee.

ps.ingnoranti nel campo informatico come mia sorella non ne esistono, fidati.

....
Quindi tutti i problemi partono da quando hai formattato? io proverei a formattare nuovamente, e per prima cosa scaricare solo i catalyst 10.7 e installare quelli. Poi provare a benchare e vedere i risultati. Poi magari prova a vedere se ti funziona in scheda singola.. magari è un problema del cross.. :boh: Insomma prova un po a smanettare se ne hai voglia :sisi: Le vga è difficile che siano "rotte", magari per certezza prova a dare un'occhiata alle temperature e ai condensatori se è tutto a posto allora è un problema di software ;)

cosaaaaaaaaaaa??formattare di nuovo??
no no, piuttosto vendo le 5750 e mi prendo una vga singola...

guarda, ho invertito le vga e vanno, quindi escludo rotture..
provato con un ponticello xfire con le due coppie di connettori nelle vga, con l'altro ponte, con due ponti...sempre tutto ok, ma stesso risultato dem***** con kombustor..
le vga si scaldano, nessun problema segnalato nel CCC, mah..

provato il 3dmark vantage, e sono in linea con la recensione di guru3d..
15100 punti al vga score.
provero farcry2, sperando vada..

cosaaaaaaaaaaa??formattare di nuovo??
no no, piuttosto vendo le 5750 e mi prendo una vga singola...

guarda, ho invertito le vga e vanno, quindi escludo rotture..
provato con un ponticello xfire con le due coppie di connettori nelle vga, con l'altro ponte, con due ponti...sempre tutto ok, ma stesso risultato dem***** con kombustor..
le vga si scaldano, nessun problema segnalato nel CCC, mah..

provato il 3dmark vantage, e sono in linea con la recensione di guru3d..
15100 punti al vga score.
provero farcry2, sperando vada..
beh dai se ti và nei giochi non stare nemmeno a perdere la testa sui bench :ok::ok: alla fine se 3dmark è in linea sei apposto ;)

beh dai se ti và nei giochi non stare nemmeno a perdere la testa sui bench :ok::ok: alla fine se 3dmark è in linea sei apposto ;)

si, pero' con il xfire faccio meta' punteggio di una 5750 singola..
cos'ho, il xfire settato in retromarcia??? :D

spero galoppino in stalker, altrimenti cado in depressione.. :D :D
farcry in dx10 proprio non parte....boh...

si, pero' con il xfire faccio meta' punteggio di una 5750 singola..
cos'ho, il xfire settato in retromarcia??? :D

spero galoppino in stalker, altrimenti cado in depressione.. :D :D
farcry in dx10 proprio non parte....boh...

se vuoi prova a fare un test con queste impostazioni :
preset:high
render:dx11
video mode:1280x1024

advanced options:
msaa:2x
msaa for a-te4sted object:off
ssao:disabled.

fai un test poi confrontiamo con la mia che già l'ho fatto.... fallo magari senza oc così vediamo se le differenze sono giuste ;)

allora io che ho fatto solo 689 punti che dovrei dire?
prova a fare quello che ti ho scritto in pm ieri :ok::ok: vediamo se migliora qualcosa ;)

io lo faccio in primis perchè oltre a giocare con il pc ci lavoro e faccio rendering, per questo motivo ho bisogno di stabilità anche se lascio acceso il pc 4-5 giorni per un render.
il bench è un passatempo ma utilizzo config che uso anche quando devo lavorare.
spero di averti chiarito le idee.

ps.ingnoranti nel campo informatico come mia sorella non ne esistono, fidati.

Me le hai chiarite! ;)
Andre aggiorna quando puoi ;)

Lo farò! ;)

allora io che ho fatto solo 689 punti che dovrei dire?

Grande ! XDXD :asd:

Natiss la tu amobo a gli slot x16x16 x8x8 o x16x4?

Hai controllato che i pci-e siano ok nel senso apri gpu-z e cosa ti dice ai pci-e magari si sono castrati.(succede durante l'oc a volte invece di andare a x16 vanno a x1 o x4 prova ad alzare il voltaggio del pci-e a 101mhz)

Natiss la tu amobo a gli slot x16x16 x8x8 o x16x4?

Hai controllato che i pci-e siano ok nel senso apri gpu-z e cosa ti dice ai pci-e magari si sono castrati.(succede durante l'oc a volte invece di andare a x16 vanno a x1 o x4 prova ad alzare il voltaggio del pci-e a 101mhz)

i pci-e sono ok...

attendo i settaggi per stalker.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro