UFFICIALE Le nostre postazioni

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
la powercolor rx6900 ha il backplate scoperto dietro il die dell gpu e un apertura nel retro del dissipatore con entrambe le ventole 5° gradi in meno e 3dmark superiore di 500 -600 punti ora non mi chiedere perchè...ma è statto l'anno scorso.
Quando avevo il 3800x e la 2080ti anche io avevo un case scolastico ordinato e da bravo bambino poi con la 6900 e il 13900kf apriti cielo. Io se non invento qualcosa stò male del resto sono nato pane e lego 😅🤣

Vi potete sbizzarrire nei commenti sono abituato ai pescecani 🤣 easy no problem
no no, ognuno con il proprio PC fa quello che vuole.
Io ti do consigli tecnici, ma come lo vuoi organizzare sono affari tuoi 😂😂

il cable management è utile per migliorare l'air flow, al di la dell'estetica.

no no, ognuno con il proprio PC fa quello che vuole.
Io ti do consigli tecnici, ma come lo vuoi organizzare sono affari tuoi 😂😂

il cable management è utile per migliorare l'air flow, al di la dell'estetica.
La mia stanza l'avete vista il mio pc non fà vetrina quindi mi posso concentrare sull'essenziale, quando hai l'hardware estremo e non vuoi spendere oltre, conviene spremere le risorse che ci sono inventandoti magari qualcosa...facile riempire il carrello con pezzi nuovi.
Come spesso accade la pratica può ribaltare la teoria questo è quello succede con il mio stupido airflow.
A parte le ventole aggiuntive sopra la gpu il cable management è pulito: i problemi estetici sono creati da 3x cavi pci-ex che potrebbero essere migliori (originali corsair xh1000) 4 porte sata frontali anzichè laterali e schedina sata pciex per le sata aggiuntive.
Non ci sono problemi nvme m2 da 4tb e tutto torna bellino.

Il problema principale è che avevo più espulsione che immissione e quindi temperature alte con cpu e gpu. Le ARCTIC P12 PWM PST e le corsair sono dei macrofagi ho dovuto rigirare quindi quella sopra il radiatore, metterne una in entrata bassa dentro gli slot pci ex bassi per aiutare le3 ventole della gpu e poi quella laterale per bilanciare. Le gelid frontali e la top sopra il radiatore fanno pari con le arctic del radiatore. La laterale e la bassa pompano la gpu, le 2 top centrale, posteriore e la posteriore evacuano la gpu.
Alla fine non troppo contorto ma tremendamente efficace.
Se non credevo nell'air flow non avevo 10 ventole nel case + 4 a pene di randagio. 😅

Grazie a prescidere faccio tesoro di tutto, cercondo di mixare know-how, consigli e risorse.

PS: c'è il comparto audio che grava molto sul bilancio😅

Ultima modifica:
La mia stanza l'avete vista il mio pc non fà vetrina quindi mi posso concentrare sull'essenziale, quando hai l'hardware estremo e non vuoi spendere oltre, conviene spremere le risorse che ci sono inventandoti magari qualcosa...facile riempire il carrello con pezzi nuovi.
Come spesso accade la pratica può ribaltare la teoria questo è quello succede con il mio stupido airflow.
A parte le ventole aggiuntive sopra la gpu il cable management è pulito: i problemi estetici sono creati da 3x cavi pci-ex che potrebbero essere migliori (originali corsair xh1000) 4 porte sata frontali anzichè laterali e schedina sata pciex per le sata aggiuntive.
Non ci sono problemi nvme m2 da 4tb e tutto torna bellino.

Il problema principale è che avevo più espulsione che immissione e quindi temperature alte con cpu e gpu. Le ARCTIC P12 PWM PST e le corsair sono dei macrofagi ho dovuto rigirare quindi quella sopra il radiatore, metterne una in entrata bassa dentro gli slot pci ex bassi per aiutare le3 ventole della gpu e poi quella laterale per bilanciare. Le gelid frontali e la top sopra il radiatore fanno pari con le arctic del radiatore. La laterale e la bassa pompano la gpu, le 2 top centrale, posteriore e la posteriore evacuano la gpu.
Alla fine non troppo contorto ma tremendamente efficace.
Se non credevo nell'air flow non avevo 10 ventole nel case + 4 a pene di randagio. 😅

Grazie a prescidere faccio tesoro di tutto, cercondo di mixare know-how, consigli e risorse.

PS: c'è il comparto audio che grava molto sul bilancio😅
Le ventole sopra il backplate della GPU sono appoggiate e messe a tirare aria verso l'alto o verso la GPU?? Pensavo di fare una cosa simile sulla mia zotac amp holo che fa 70 gradi adesso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Buonasera su invito di Powerix vi presento la mia stanza dei peccati di gola e di banca.
Il cable management non è dei migliori ma è stato appesantito dalla stupida disposizione delle porte sata della Tomahawk e tra l'altro ho dovuto aggiungerne due. Il comparto storage ancora ha 4 dischi meccanici ai quali sono ancora affezionato.
Come precisato in altro thread con la ventola laterale e le ventole nel backplate della 6900 red dragon ultimate ho tolto circa 20° anche in estate sono sempre stato lontano dal thermal throttling.
La tamarrata del pannello laterale insonorizzato (molto economico) ha preso spunto dal rivestimento acustico della stanza ha solo la funzione supporto ventola.
Ps: ho trovato un cavetto con pulsante per il clear cmos ed è ancora li
Ps2: i tubi dell'aio erano corti non sono riuscito a montarli dal basso verso l'alto
Ps3: il montaggio radiatore in top, eseguiti alcuni test si è rivelato peggiore che in side
Ps4: in front non era possibile.

Il pc al lato sinistro è un server torrent / nas / dlna, che spara in tutta la casa via lan le specs non sono rilevanti.
Concludo
Fantastico, adoro TUTTO, soprattutto il PC e il mega TV

Le ventole sopra il backplate della GPU sono appoggiate e messe a tirare aria verso l'alto o verso la GPU?? Pensavo di fare una cosa simile sulla mia zotac amp holo che fa 70 gradi adesso

Fantastico, adoro TUTTO, soprattutto il PC e il mega TV
Le ventole sono pull. Come dicevo mia powercoor ha 2 feritoie nel backplate: una dietro il chip una dietro il dissipatore. Le ventole tirano via e agevolano l'aria verso quelle in top nella stessa direzione. Esteticamente da voltastomaco ma con i vrm più freschi presi 500-600 punti in 3d mark oltre a una decina di gradi in meno il resto l'ha fatto quella laterale.

Grazie per i complimenti, tanto la tammarrata la conoscete solo voi non certo gli ospiti che non se ne intendono 🤣 comunque è un telo da 120" lo schermo grande: la tv/monitor lg da 49" più piccola la sposto un attimo quando sono in modalità cinema.
Chiudo prima di avervi annoiato completamente, stanza reinventata, ma insonorizzata quasi completamente, nel pieno rispetto specifiche dolby atmos 7.4.2, come geometrie ed equalizzazione.

Ok, ma le hai incollate alla GPU o sono lì appoggiate?
Dementemente appoggiate con dei gommini /listelli /prigionieri di gomma, giusto spessori per la rotazione libera, basta un minimo di ancoraggio poi se ne stanno lì, una volta messe non mi hanno dato mai fastidio, non si sono mai spostate

Ultima modifica:
@Esagerao
Io ho solo una domanda: ma il monitor piccolo puoi spostarlo quando vuoi guardare qualcosa sul TV grande o è fisso?
Il telo è fisso non motorizzato la tv lg da 49" la sposto un attimo ho messo dei gommini in panno sotto la base non è una grande scocciatura si sposta facile basta ruotarla di 20-30 gradi.. Quando feci l'upgrade a proiettore e telo era perfetto con il monitor philips 4k da 43"...
Era una stanza vuota inutilizzata dove ci stirava mia mamma dove poi ho iniziato a giocarci io spartanamente con monitor crt19" e casse creative 5.1 e poi 7.1 ormai saranno una 20ina di anni....poi nel tempo l'ho trasformata ma l'idea della postazione di gioco è rimasta...

Il telo è fisso non motorizzato la tv lg da 49" la sposto un attimo ho messo dei gommini in panno sotto la base non è una grande scocciatura si sposta facile basta ruotarla di 20-30 gradi.. Quando feci l'upgrade a proiettore e telo era perfetto con il monitor philips 4k da 43"...
Era una stanza vuota inutilizzata dove ci stirava mia mamma dove poi ho iniziato a giocarci io spartanamente con monitor crt19" e casse creative 5.1 e poi 7.1 ormai saranno una 20ina di anni....poi nel tempo l'ho trasformata ma l'idea della postazione di gioco è rimasta...
Chapeau!

molto carina, anche i colori stanno bene!! :)

il voltante lo tieni così solo mentre giochi immagino, altrimenti sarebbe scomodo usare tastiera e mouse...
mi ricorda una mia vecchia postazione di quando ero molto più giovane, con il microsoft sidewinder forse feeedback wheel messo proprio così... :D
Alla fine il volante l'ho smontato e ogni volta che mi sale la scimmia di giocare ad Assetto Corsa lo rimonto😂.
Grazie comunque 😊

Pubblicità
Pubblicità