UFFICIALE Le nostre postazioni

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao !! guarda chi si vede !! ere da tanto che non entravo qua

si ce un po di tutto in stanza ,avevo anche la postazione di guida per le sfide con gli amici , poi tolta xke non ce piu spazio
--- i due messaggi sono stati uniti ---

da 240mm non ci sta , a meno di non metterlo esterno...

e un case per mobo Itx
Si si lo so. Ma io avrei messo un dissipatore ad aria a questo punto. Avresti speso meno per avere le stesse prestazioni dissipanti, oppure speso uguale ed avere maggiori prestazioni dissipanti. Gli AiO da 120 no vanno mai presi in considerazione dato il rapporto prezzo/prestazioni

@gigioracing
info veloce, quelle XPG che stai usando (se non sbaglio delle 5200C38) hanno ICs Samsung oppure Hynix? :)
una Hynix e l altra Micron , non so xke . prese in coppia... solo la Hynix sale a 6400 cl40 , l altra fa pieta 5400 oltre non va

cmq si sono le 5200 c38
Si si lo so. Ma io avrei messo un dissipatore ad aria a questo punto. Avresti speso meno per avere le stesse prestazioni dissipanti, oppure speso uguale ed avere maggiori prestazioni dissipanti. Gli AiO da 120 no vanno mai presi in considerazione dato il rapporto prezzo/prestazioni
hai ragione anche te... ho diversi dissipatori low profile a casa con ventola da 140mm che forse son anche meglio, ma una volta montato avrebbe nascosto la mobo e anche ram. ad impatto puramente estetico non sarebbe venuto bene

Ultima modifica:
una Hynix e l altra Micron , non so xke . prese in coppia... solo la Hynix sale a 6400 cl40 , l altra fa pieta 5400 oltre non va

cmq si sono le 5200 c38

che rogna mannaggia, eh si le Micron non salgono un tubo purtroppo... :(
anche quelle che sto usando ora, a parte che su GIGABYTE è un merdaio a prescindere, non ne vogliono sapere..

passo non sto a diventare matto, non appena avrò una mobo decente e un buon kit ddr5 riprenderò il discorso oc...

p.s. la prox volta pigliati un kit 2x16gb direttamente, sempre meglio evitare banchi singoli proprio per non rischiare "sfortune" del genere... :D
hai ragione anche te... ho diversi dissipatori low profile a casa con ventola da 140mm che forse son anche meglio, ma una volta montato avrebbe nascosto la mobo e anche ram. ad impatto puramente estetico non sarebbe venuto bene

al di la delle prestazioni, esteticamente non credo proprio vi sia paragone, l'AIO nella tua build ci sta molto bene, pulito e non riempie eccessivamente, un dissy ad aria mammamia...

Ultima modifica:
aggiornamento postazione... :)

sistemato diversamente il monitor e aggiunto un secondo banchetto dedicato al test di piattaforme "old". Trovandomi a dover riparare la mia fida 3dfx Voodoo5 ho ben pensato che una soluzione dedicata come questa può sempre servire... :D

foto dell'amata dopo l'operazione che gli ha ridato la vita...

il Cascade e identico al mio !! che modello e la vga ?

la 3dfx dici? è una Voodoo5 5500 64MB PCI, gli ho cambiato dissy, ventole e fatto quasi reCAP completo, ora è un gioiellino :)

21015f4fbd6df33330cdb7995f36c43c.jpg

Aggiornata postazione con Mac Mini M1

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

salve a tutti, sto cercando di fare un "cable managament in alimentazione" più accurato dei cavi del pc fisso + stampante+periferiche di sorta... vuoi come avete fatto ?

avete diviso in più ciabatte? tenendo conto che non si dovrebbe togliere l'alimentazione al pc se non in caso di tempeste...

Io ho optato per una sola ciabatta (da 8 prese mi pare) attaccata sotto al piano del tavolo.
Da lì alimento tutto ciò che c'è sopra al tavolo, cioè pc, monitor, lampade, caricatelefono.
Anche il cavo delle cuffie e della stampante passano sotto al tavolo.
Vado bene perché il mio tavolo ha delle travi sotto al piano che non lo toccano, quindi avvolgerci o comunque assicurarvici i cavi è semplicissimo (la ciabatta attaccata proprio a quelli con delle fascette).

Io ho optato per una sola ciabatta (da 8 prese mi pare) attaccata sotto al piano del tavolo.
Da lì alimento tutto ciò che c'è sopra al tavolo, cioè pc, monitor, lampade, caricatelefono.
Anche il cavo delle cuffie e della stampante passano sotto al tavolo.
Vado bene perché il mio tavolo ha delle travi sotto al piano che non lo toccano, quindi avvolgerci o comunque assicurarvici i cavi è semplicissimo (la ciabatta attaccata proprio a quelli con delle fascette).
e la ciabatta non la metti mai su OFF se non con i temporali o rischio tempesta magnetica giusto?

Esatto, a dire il vero negli ultimi anni penso di non averla proprio mai messa su off a meno di tempeste con saette vicino casa che però non mi ricordo nemmeno quando fosse stata l ultima.
Comunque è vero che è meglio non spegnere e accendere l'alimentazione del pc in continuazione.

Con tempeste magnetiche non credevo bisognasse staccare le prese. In teoria al massimo interessano i satelliti e spesso neanche quelli ma non sono informatissimo ?

Pubblicità
Pubblicità