UFFICIALE Le nostre postazioni

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho dato una sistemata anche io, ad una delle due postazioni. Radiatori nuovi, liquido nuovo, cambiato delle curve, alleggerito il loop con dei raccordi in meno e cambiato anche io sedia per passare alla secret lab, tastiera nuova anche se qui è stata una scelta forzata. Ecco il risultato
7927CB44-8C78-4DE6-BD3D-E03600C00F38.jpeg
D60C3435-1346-4984-BD42-FC6B2F3A7E01.jpeg
ADC592D1-DC3C-4B7F-BF81-95810624F935.jpeg

@Air_ molto bello. Ero indeciso anche il sul bianco ma alla fine ho tirato per un Electric Purple come liquido.
Una cosa volevo chiederti visto che anche tu hai tutto Corsair. I pwm della pompa si riescono a variare oppure sono fissi? Sto diventando scemo a cercare qualche info in merito.

@Air_ molto bello. Ero indeciso anche il sul bianco ma alla fine ho tirato per un Electric Purple come liquido.
Una cosa volevo chiederti visto che anche tu hai tutto Corsair. I pwm della pompa si riescono a variare oppure sono fissi? Sto diventando scemo a cercare qualche info in merito.

Certo, la pompa la puoi modellare come vuoi, in base a qualsiasi temperatura che legge il pc. Fai una curva come ti pare insomma. Io personalmente l’ho fatta sulla temperatura del liquido ma si può fare anche in base alla temperatura cpu o gpu. Insomma la puoi gestire veramente a piacere.
Comunque si, a seguito di esperienze con problemi di led, e varie rotture di collegamenti cavi etc, scelgo sempre di fare un ecosistema unico dove posso. Inoltre Corsair sta facendo veramente delle ottime cose, anche la ventole che ho messo su, sono le nuove LL con pressione statica a 3mm e sono comunque rgb

Certo, la pompa la puoi modellare come vuoi, in base a qualsiasi temperatura che legge il pc. Fai una curva come ti pare insomma. Io personalmente l’ho fatta sulla temperatura del liquido ma si può fare anche in base alla temperatura cpu o gpu. Insomma la puoi gestire veramente a piacere.
Comunque si, a seguito di esperienze con problemi di led, e varie rotture di collegamenti cavi etc, scelgo sempre di fare un ecosistema unico dove posso. Inoltre Corsair sta facendo veramente delle ottime cose, anche la ventole che ho messo su, sono le nuove LL con pressione statica a 3mm e sono comunque rgb

Si con le LL mi sto trovando bene anche io. Senti per quanto riguarda la pompa setto tutto da ICUE? O mi serve altro software a parte?

@Air_ setup molto bello ma, parere personalissimo (quindi assolutamente opinabile) le lucette attorno al frame rovinano un pò il quadro d’insieme, facendo troppo effetto “albero di Natale”, almeno dalla foto.

@Air_ setup molto bello ma, parere personalissimo (quindi assolutamente opinabile) le lucette attorno al frame rovinano un pò il quadro d’insieme, facendo troppo effetto “albero di Natale”, almeno dalla foto.

Credo che siano strisce led che vanno a scomparire una volta che chiude il pannello con il vetro.
Ma potrei anche sbagliarmi.

In caso @Air_ fai una foto a pannello chiuso.

Hai ragione Max, il problema è che con il pannello di vetro chiuso si attenua di molto perché è un pannello opaco. A breve posterò una foto che stavo ancora finendo di riempire e spurgare
Credo che siano strisce led che vanno a scomparire una volta che chiude il pannello con il vetro.
Ma potrei anche sbagliarmi.

In caso @Air_ fai una foto a pannello chiuso.
In giornata la posto

@Air_ magari opterei per una strip led non puntiforme ma a luce omogenea, darebbe più il senso di fluorescenza.

Visualizza allegato 407840
Sai che non ci avevo pensato. Queste sono veramente belle.

Hai ragione Max, il problema è che con il pannello di vetro chiuso si attenua di molto perché è un pannello opaco. A breve posterò una foto che stavo ancora finendo di riempire e spurgare

In giornata la posto

Ah ok. Magari a pannello chiuso l’effetto diventa diverso.
Facci vedere.

oh poi sia chiaro che a me dell’estetica di un pc frega meno di zero eh. Guarda la mia foto sopra ?
Dentro è una cacofonia di colori (grazie a Noctua ed i suoi colori letteralmente di m3rda ?).
A me interessa l’airflow e le prestazioni.

In giornata la posto

E' quasi completa; sto valutando ancora un paio di cose, ma ci siamo :D

photo-2021-05-08-14-34-32.jpg

photo-2021-05-08-14-34-36.jpg

photo-2021-05-08-14-34-39.jpg

Pubblicità
Pubblicità