UFFICIALE Le nostre postazioni

  • Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ehlà!! Ma quanto pesa sto pc?
Conta poi che il pc non sta al centro della scrivania ma a lato, dove ci sono le gambe...
Il mio pc pesa sui 21kg circa, anche qualcosa di più e la scrivania regge benissimo. Non ho una scrivania il cemento armato eh, una normale in truciolato

Teoricamente sulla scrivania ti ci puoi anche sedere quindi fai un po' di conti e vedi che il pc è una piuma

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Infatti solitamente il peso che reggono le scrivania è circa 50kg, ricordo che nella mia vecchia scrivania da 130cm in truciolato da 2,5cm mia madre ci saliva sopra per pulire le mensole, e indovina?
Quella scrivania fino al mese scorso la usavo ancora io, stra piena di roba, tra pc, monitor, casse ecc c'erano minimo 30kg di roba sopra, ma li reggeva benissimo e sta scrivania ha 10 anni, per farti capire, quindi spazio permettendo il tuo pc puoi metterlo senza problemi sulla scrivania, io ho cambiato scrivania per questioni di spazio(e di colore, quella precedente era azzurrino:asd:), ne ho presa una da 180*80 con spessore da 2,5cm, inizialmente la volevo prendere più spessa perché avevo paura si flettesse, ma alla fine nonostante la lunghezza sembra essere abbastanza solida, il pc è sul lato destro e sembra reggere bene il tutto, ovviamente a parità di spessore più corta è più resistente è, credo.

Quindi ricapitolando, non farti problemi a mettere il pc sulla scrivania.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ah allora ottimo ahhaha solo mie paranoie mentali hehe
.. Anche se questa che ho ora è bella ferma , mentre un'altra appena la tocco si muove o smonta ahha per questo avevo timore

Quindi devo solo farmene una bella spaziosa a questo punto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ah allora ottimo ahhaha solo mie paranoie mentali hehe
Quindi devo solo farmene una bella spaziosa a questo punto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, e io come te sono abbastanza paranoico, infatti mi ero fissato di prenderla da 3,8cm, poi l'ho presa da 2,5 risparmiando 70/80€ e sembra(almeno perora) andare bene.
 
Si, e io come te sono abbastanza paranoico, infatti mi ero fissato di prenderla da 3,8cm, poi l'ho presa da 2,5 risparmiando 70/80€ e sembra(almeno perora) andare bene.

Fai da te o un modello specifico ? Puoi linkarmelo in caso ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fai da te o un modello specifico ? Puoi linkarmelo in caso ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io inizialmente l'avevo presa da amazon, una versione con corpo da 2,5 e base da 3,8, quindi una via di mezzo, ma grazie a bartolini mi è arrivata rotta, spezzata in due e senza un pezzo(l'articolo veniva spedito in due colli ma a quanto pare uno se lo sono perso, la base), in seguito al rimborso decisi di comprarla in negozio così da risparmiarmi le spese di spedizione, tanto alla fine si spendeva uguale o anche meno, dipende, quindi la presi in un negozio, presi questa(credo sia questa), in versione bianca pagata in negozio 158€, credo che nel sito costa meno se si escludo le ss.

P.S.Quella che avevo preso su amazon non viene venduta più, ma comunque era questa, quando la presi stava ad un buon prezzo, 187,67€ con ss gratuite.
 
Io inizialmente l'avevo presa da amazon, una versione con corpo da 2,5 e base da 3,8, quindi una via di mezzo, ma grazie a bartolini mi è arrivata rotta, spezzata in due e senza un pezzo(l'articolo veniva spedito in due colli ma a quanto pare uno se lo sono perso, la base), in seguito al rimborso decisi di comprarla in negozio così da risparmiarmi le spese di spedizione, tanto alla fine si spendeva uguale o anche meno, dipende, quindi la presi in un negozio, presi questa(credo sia questa), in versione bianca pagata in negozio 158€, credo che nel sito costa meno se si escludo le ss.

P.S.Quella che avevo preso su amazon non viene venduta più, ma comunque era questa, quando la presi stava ad un buon prezzo, 187,67€ con ss gratuite.

Ah ok grazie
Ah sì avevo letto del pacco arrivato in pessime condizioni ... Il mio incubo peggiore

Comunque sembra interessante grazie :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ah ok grazie
Ah sì avevo letto del pacco arrivato in pessime condizioni ... Il mio incubo peggiore

Comunque sembra interessante grazie :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fortunatamente questo negozio l'ho a 10 minuti da casa, e parlo di 10 minuti a piedi, in auto sono 2 minuti.

Comunque, di nulla.
 
Fortunatamente questo negozio l'ho a 10 minuti da casa, e parlo di 10 minuti a piedi, in auto sono 2 minuti.

Comunque, di nulla.

:) hai caricato qualche foto qui? Senza che vado a ricercare haha perché si in effetti bella esteticamente e anche grande


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
:) hai caricato qualche foto qui? Senza che vado a ricercare haha perché si in effetti bella esteticamente e anche grande


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi pare di si, qualche pagina fa, ma se vuoi te li mette qui sotto.

JERqeYq.jpg

Ub4QXil.jpg

BvdcVjH.jpg
E grazie al grosso spazio che c'è tra il "fascione" e il la fine della scrivania, ben 22 cm, ciò permette di nascondere per bene tutta la cavetteria, ciabatte, ecc, quest'ultimo dettaglio mi ha fatto scegliere questa scrivania, per me dettaglio importante, sono fissato nel nascondere i cavi e fare un ottimo cablaggio.

y8TJ1JQ.jpg

Se vuoi ti linko il kit di fascette e reggi cavi, non so bene come si chiamano, insomma, quei gancetti neri e bianchi che vedi attaccati al muro, mi ci sono trovato bene, sembrano tenere bene, a parte qualcuno di loro che ha meno tenuta, ma in caso l'adesivo non regga si possono comunque usare i chiodi, sono già predisposti, su una quarantina di quelli che ho usato due si sono mezzi scollati e uno di quelli medi si è scollato del tutto.

Però gli altri gancetti, anche quelli che teoricamente tengono più peso, non si sono scollati, almeno perora.
 
Ultima modifica:
Mi pare di si, qualche pagina fa, ma se vuoi te li mette qui sotto.

JERqeYq.jpg

Ub4QXil.jpg

BvdcVjH.jpg
E grazie al grosso spazio che c'è tra il "fascione" e il la fine della scrivania, ben 22 cm, ciò permette di nascondere per bene tutta la cavetteria, ciabatte, ecc, quest'ultimo dettaglio mi ha fatto scegliere questa scrivania, per me dettaglio importante, sono fissato nel nascondere i cavi e fare un ottimo cablaggio.

y8TJ1JQ.jpg

Se vuoi ti linko il kit di fascette e reggi cavi, non so bene come si chiamano, insomma, quei gancetti neri e bianchi che vedi attaccati al muro, mi ci sono trovato bene, sembrano tenere bene, a parte qualcuno di loro che ha meno tenuta, ma in caso l'adesivo non regga si possono comunque usare i chiodi, sono già predisposti, su una quarantina di quelli che ho usato due si sono mezzi scollati e uno di quelli medi si è scollato del tutto.

Però gli altri gancetti, anche quelli che teoricamente tengono più peso, non si sono scollati, almeno perora.

Capito :) grazie mille di tutte le info , ora me lo studio per bene
Mentre se la sposti traballa o è bella ferma ?


Ah sono attaccati al muro i cavi , interessante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Capito :) grazie mille di tutte le info , ora me lo studio per bene
Mentre se la sposti traballa o è bella ferma ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'ho spostata poche volte, con tutto sopra arriva a pesare circa 90 kg, ma sembra ben salda, solo la scrivania pesa 58kg.
Comunque per traballare non traballa, neanche con le cose sopra.

P.S.Notare la differenza di spazio tra prima e dopo.
dJxa8re.jpg
 
L'ho spostata poche volte, con tutto sopra arriva a pesare circa 90 kg, ma sembra ben salda, solo la scrivania pesa 58kg.
Comunque per traballare non traballa, neanche con le cose sopra.

P.S.Notare la differenza di spazio tra prima e dopo.
dJxa8re.jpg

Grazie mille :) ora vedrò un po
Perché così andrebbe ad occupare sia la scrivania che ho ora sia un mobiletto dove ho la tv sopra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie mille :) ora vedrò un po
Perché così andrebbe ad occupare sia la scrivania che ho ora sia un mobiletto dove ho la tv sopra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Puoi sempre valutare scrivanie di dimensioni più contenute, quella che hai attualmente di quant'è?
 
Puoi sempre valutare scrivanie di dimensioni più contenute, quella che hai attualmente di quant'è?

No beh in teoria volevo metterci anche la TV sopra visto che ora è messa su una tavola provvisoria diciamo visto che il mobiletto è più piccolo rispetto ai suoi pollici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma il PC sopra la scrivania non vi fa rumore? Cioè non vi da fastidio il rumore di ventole ecc?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top