UFFICIALE Le nostre postazioni

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se ti piace il bamboo ci sono anche quelle in bamboo :) se ne vuoi una in legno massello allora ti conviene andare in un mobilificio come si deve
Eh il problema è che ci sono o da 150-200 euro che non sono legno o si va subito sopra i 500... robe intermedie non ce ne sono purtroppo, almeno a quanto vedo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Eh il problema è che ci sono o da 150-200 euro che non sono legno o si va subito sopra i 500... robe intermedie non ce ne sono purtroppo, almeno a quanto vedo

prova a vedere i piani da cucina, probabilmente costano un po' meno

Prova ad andare da un falegname così ti scegli direttamente te il tipo di legno e ti fai il piano su misura. Per il legno se vuoi spendere poco vai di abete altrimenti ci sono legni molto più belli come il mogano, iroko, palissandro, faggio, teak (forse sarebbe un po' sprecato)ecc..

Se vuoi legno di qualità mi sa che ti conviene fartele da te.(io non ci ho speso molto a farmela visto le dimensioni e tipo di legno)
Hai negozi come Brico o che vendano legname vicino a casa?
Avevi intenzione di lasciarla al naturale o colorarla tipo di nero? (Perché se la colori è uno spreco prendere del bel legno).

Ho visto su yt un video del canale "caricamente" in cui faceva vedere una scrivania molto interessante... Sapete dove si può comprare? Il tizio diceva che il piano è in legno di tipo olmo. Andate a vedere il video (circa al minuto 2:00 lo dice, è il video in cui mostra la postazione di un altro youtuber). Intanto vi posto la foto:

scrivania.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Voglio vedere le foto o altro, sotto spoiler.

Per cortesia fate sto sforzo, lo stò dicendo a tutti.

Interessante questa discussione! Ci sono un sacco di postazioni molto interessanti da cui prendere spunto (oltre a rosicare anche per i pc).....a sto punto una domandina...ma voi avete mai visto un cable management fatto bene in un bitfenix shinobi?:search:
Io ci ho imprecato dentro (sì, proprio dentro) per un pomeriggio, ma è venuta una cosa pessima:muro:...tra l'altro a breve aggiorno la configurazione con ulteriore aumento di difficoltà! aggiungerò 5 ventole totali e ricolleghero tutti e 2 gli HDD e i 2 SSD oltre al masterizzatore....con la 1070 nuova, mi è toccato mettere la riduzione da 2 molex a un 6 pin per la scheda audio....l'unico cavo da 2x 6+2 è occupato.... Allo stato attuale la situazione è quella sotto....conto di sistemare un po' meglio dedicando una giornata....

Questa è la postazione in split screen per il lavoro...le periferiche sono tutte wireless perché alla sera smonto tutto e svuoto...ma a pc aggiornato torneranno il mio G502 + APEX
DSC03513 (FILEminimizer).webp DSC03514 (FILEminimizer).webp DSC03515 (FILEminimizer).webp DSC03518 (FILEminimizer).webp IMG_20170207_202044 (FILEminimizer).webp
Spero di aver fatto giusto per il tasto spoiler

Interessante questa discussione! Ci sono un sacco di postazioni molto interessanti da cui prendere spunto (oltre a rosicare anche per i pc).....a sto punto una domandina...ma voi avete mai visto un cable management fatto bene in un bitfenix shinobi?:search:
Io ci ho imprecato dentro (sì, proprio dentro) per un pomeriggio, ma è venuta una cosa pessima:muro:...tra l'altro a breve aggiorno la configurazione con ulteriore aumento di difficoltà! aggiungerò 5 ventole totali e ricolleghero tutti e 2 gli HDD e i 2 SSD oltre al masterizzatore....con la 1070 nuova, mi è toccato mettere la riduzione da 2 molex a un 6 pin per la scheda audio....l'unico cavo da 2x 6+2 è occupato.... Allo stato attuale la situazione è quella sotto....conto di sistemare un po' meglio dedicando una giornata....

Questa è la postazione in split screen per il lavoro...le periferiche sono tutte wireless perché alla sera smonto tutto e svuoto...ma a pc aggiornato torneranno il mio G502 + APEX
Visualizza allegato 231973 Visualizza allegato 231974 Visualizza allegato 231975 Visualizza allegato 231976 Visualizza allegato 231977
con il tuo case immagino che non sia facilissimo fare un bel cablaggio :) ti do il consiglio di usare le fascette e cercare di aggregarli il più possibile, l'importante è che non ostruiscano il flusso dell'aria

Visualizza allegato 231973 Visualizza allegato 231974 Visualizza allegato 231975 Visualizza allegato 231976 Visualizza allegato 231977
Concordo con riccardik ed aggiungo di spolverarlo quando hai un attimo di tempo ;)

Edit: prova a far passare anche i cavi del masterizzatore dietro la mobo. Vedrai che cavo per cavo si sistema tutto, sicuramente ci vorrà un po' di tempo...

Il mio problema principale sono i cavi di alimentazione degli hdd...avendone così tanti non riesco a tenerli raggruppati, così scendono tipo cascata esattamente in mezzo al flusso d'aria...A fine mese dopo cambio MoBo e CPU integrerò con 2 ventole noctua anteriori, e una inferiore in immissione, mentre per l'emissione 3 criorig con meno cfm...così dovrei raffreddare in maniera forzata anche scheda audio e video con la pressione positiva attraverso le grate posteriori......almeno spero:asd:
Comunque provo con tutti i vostri consigli e vi farò vedere il risultato:dancinghae:

Il mio problema principale sono i cavi di alimentazione degli hdd...avendone così tanti non riesco a tenerli raggruppati, così scendono tipo cascata esattamente in mezzo al flusso d'aria...A fine mese dopo cambio MoBo e CPU integrerò con 2 ventole noctua anteriori, e una inferiore in immissione, mentre per l'emissione 3 criorig con meno cfm...così dovrei raffreddare in maniera forzata anche scheda audio e video con la pressione positiva attraverso le grate posteriori......almeno spero:asd:
Comunque provo con tutti i vostri consigli e vi farò vedere il risultato:dancinghae:
Valuta anche di costruire un copri psu, sono esteticamente belli ed aiutano a mantenere ordinato dai cavi il case

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità