UFFICIALE Le nostre postazioni

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Prima o poi manderò la mia scrivania.. ma non go mai voglia di metterla a posto
Ho ancora gli attrezzi del liquido sul tavolo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

metto di nuovo la mia dopo il cambio di monitor e qualche particolare tipo i led, purtroppo il case non è portato per impianti liquido custom.. gli spazi all'interno sono stati progettati con i piedi.
P_20160910_103831.webp P_20160910_104310 (2).webp P_20160910_104310.webpP_20160922_213416.webp

Naah non avrebbe senso, piuttosto farei una "voce di sottofondo", magari con effetto radio tipo i piloti che comunicano con il loro team :figo:

Voi che dite? apro un Topic sulla sezione worklog?
per me sarebbe una buona cosa, magari qualcuno riesce ad avvicinarsi a quel mondo non molto conosciuto (un sogno per me ma mancano i fondi:cry:) e magari trovi qualcuno con la tua stessa passione per condividere consigli o esperienze!

Metto una paio di video del mio computer in fase di modding e una foto della postazione. Molte cose sono in fase di upgrade, la scrausa tastiera della Perrixx verrà sostituita con una meccanica led nera, il mouse verrà sostituito con un Corsair Gaming CH-9300011-EU M65 PRO RGB.
A livello modding la mia idea è di non toccare il case perchè è già stupendo così com'è di fabbrica, al posto del dissipatore ad aria ci andrà un sistema a liquido per CPU con tubi rigidi piegati da me, uno rosso e uno nero, i cavi sleeve sono prolunghe Silverstone, ne manca uno, l'8 pin che va sulla scheda madre in alto a sinistra, inoltre devo rivedere l'ordine degli sleeve, li trovo un pò disordinati e non mi piace molto come cade quello della VGA. Sull'SSD che sta sotto la scheda video (ne metterò un secondo da 500 gb) ci metterò due adesivi con un font minimale e sobrio di color rosso con il numero dei gb di ogni SSD, sull'esterno, nella parte bassa esterna, sotto la finestra in plexiglass, ci applicherò, sempre con un font sobrio, leggibile e minimale, adesivi con testo in bianco della configurazione del computer sulla linea orizzontale che parte dall'inizio alla fine della finestra. E' difficile da immaginare ma posterò qualche foto ad ogni passo avanti. Devo valutare se mettere nel case un led bianco freddo ma non so se ci stia bene o meno, inoltre valuterò se mettere due led rossi sotto il case, magari che non facciano una luce troppo forte ma che si veda proiettata sulla scrivania nera.
Inoltre è in progetto una seconda GTX 1070 in SLI ed il cambiamento della CPU, prendendo un i7 4790k. Sperò di completare il progetto entro l'estate prossima, tempi lunghetti ma è un progetto costoso. Consigli, critiche e proposte ben accette!
Un paio di video e la foto della postazione

Allegati

• 38juovvs.webp
    38juovvs.webp
    176 KB · Visualizzazioni: 64
  • ifo0fcmu.webp
    ifo0fcmu.webp
    135.1 KB · Visualizzazioni: 58
  • yv955fuf.webp
    yv955fuf.webp
    138.2 KB · Visualizzazioni: 70
Io invece ho nascosto mouse e tastiera. La scrivania con il poggia polsi è qualcosa di magggico
39a8389179a41dd1d8ac23e5df5ff003.jpg
f0671f91dff4a230c590bbace6ab1217.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Metto una paio di video del mio computer in fase di modding e una foto della postazione. Molte cose sono in fase di upgrade, la scrausa tastiera della Perrixx verrà sostituita con una meccanica led nera, il mouse verrà sostituito con un Corsair Gaming CH-9300011-EU M65 PRO RGB.
A livello modding la mia idea è di non toccare il case perchè è già stupendo così com'è di fabbrica, al posto del dissipatore ad aria ci andrà un sistema a liquido per CPU con tubi rigidi piegati da me, uno rosso e uno nero, i cavi sleeve sono prolunghe Silverstone, ne manca uno, l'8 pin che va sulla scheda madre in alto a sinistra, inoltre devo rivedere l'ordine degli sleeve, li trovo un pò disordinati e non mi piace molto come cade quello della VGA. Sull'SSD che sta sotto la scheda video (ne metterò un secondo da 500 gb) ci metterò due adesivi con un font minimale e sobrio di color rosso con il numero dei gb di ogni SSD, sull'esterno, nella parte bassa esterna, sotto la finestra in plexiglass, ci applicherò, sempre con un font sobrio, leggibile e minimale, adesivi con testo in bianco della configurazione del computer sulla linea orizzontale che parte dall'inizio alla fine della finestra. E' difficile da immaginare ma posterò qualche foto ad ogni passo avanti. Devo valutare se mettere nel case un led bianco freddo ma non so se ci stia bene o meno, inoltre valuterò se mettere due led rossi sotto il case, magari che non facciano una luce troppo forte ma che si veda proiettata sulla scrivania nera.
Inoltre è in progetto una seconda GTX 1070 in SLI ed il cambiamento della CPU, prendendo un i7 4790k. Sperò di completare il progetto entro l'estate prossima, tempi lunghetti ma è un progetto costoso. Consigli, critiche e proposte ben accette!
Un paio di video e la foto della postazione
Se ti posso dare un consiglio.
Allora il cavo della vga lo potresti far passare in quel buco esattamente sotto alla vga vicino a dove fa la curva per andare dietro.
Ho anch'io il tuo case molto bello

Piccolo aggiornamento: ho messo dei magneti ai led e li ho attaccati calamitandoli all'interno del case, in modo da toglierli dalla finestra e non doverli scollegare ogni volta che devo lavorare all'interno del PC. Metto solo le foto dei LED spenti perchè non ho avuto il tempo di pulire il pc, metterò il risultato finale quando lo pulirò :asd:

IMG_20161002_173606.webp IMG_20161002_173617.webp IMG_20161002_173623.webp

EDIT: Metto qui delle foto perchè vorrei chiedervi un consiglio: secondo voi da che parte stanno meglio i led? Perchè o li metto dal lato posteriore del case o dal lato anteriore, per come ho fatto la striscia

Vi metto qualche foto per capire meglio, non fate caso alla polvere :asd: al momento non ho tempo di pulire il case, appena avrò tempo metterò delle foto decenti :asd:

Anteriore
IMG_20161002_173931.webp IMG_20161002_174254.webp

Posteriore
IMG_20161003_140254.webp IMG_20161003_140801.webp IMG_20161003_140756.webp

Ultima modifica:
Piccolo aggiornamento: ho messo dei magneti ai led e li ho attaccati calamitandoli all'interno del case, in modo da toglierli dalla finestra e non doverli scollegare ogni volta che devo lavorare all'interno del PC. Metto solo le foto dei LED spenti perchè non ho avuto il tempo di pulire il pc, metterò il risultato finale quando lo pulirò :asd:

Visualizza allegato 218335 Visualizza allegato 218337 Visualizza allegato 218338

EDIT: Metto qui delle foto perchè vorrei chiedervi un consiglio: secondo voi da che parte stanno meglio i led? Perchè o li metto dal lato posteriore del case o dal lato anteriore, per come ho fatto la striscia

Vi metto qualche foto per capire meglio, non fate caso alla polvere :asd: al momento non ho tempo di pulire il case, appena avrò tempo metterò delle foto decenti :asd:

Anteriore
Visualizza allegato 218437 Visualizza allegato 218438

Posteriore
Visualizza allegato 218439 Visualizza allegato 218440 Visualizza allegato 218441
Niente male, bella l'illuminazione bianco fredda, che neon usi?
Un consiglio se posso permettermi, non so se dipenda dalla qualità delle foto ma l'interno del case mi sembra parecchio impolverato. Con un pennellino tira via la polvere più spesso. Un semplice pennello fa miracoli!

Niente male, bella l'illuminazione bianco fredda, che neon usi?
Un consiglio se posso permettermi, non so se dipenda dalla qualità delle foto ma l'interno del case mi sembra parecchio impolverato. Con un pennellino tira via la polvere più spesso. Un semplice pennello fa miracoli!

Sono led strip, non neon. Bianco freddo, LED 3528

Per la polvere lo so, ho già scritto che devo pulire il pc :asd: ora però non ho tempo, sono nel mezzo di una ristrutturazione e sono incasinato. So benissimo che con un pennello pulisco il pc, un po' di esperienza fortunatamente la ho ;)

EDIT: Ho messo le foto per chiedere a voi quale delle due posizioni è la migliore per i LED. A me piacciono tutte e due, però preferisco la seconda per come illumina e come è posizionata. Poi in futuro, non appena inizierò a lavorare e avrò un po' più di possibilità, starei già pensando di prendere una striscia RGB visto che dovrei riuscire ad aggiornare la piattaforma :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità