UFFICIALE Le nostre postazioni

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'osw è un volante fai da te con servomotore della MiGE con una coppia di circa 20Nm che io ricordi, credo di aver letto in giro che il Force Feedback del Logitech arriva a 3Nm per farti capire.

alla fine è un servomotore con controller autocostruiti con firmware MMos che permette di utilizzarlo come volante, il tasto rosso è lo stop di emergenza perchè il Force Feedback,se regolato male, può darti dei colpi così violenti da romperti i pollici :ok:

Il motivo di tanta potenza è semplice: con il logitech gli effetti della strada venivano "appiattiti" con la stessa intensità diventando indistinguibili, con questo OSW la differenza di effetti come dossi artificiali, uscire sulla ghiaia e colpire forte un muro,beh,sono molto distinguibili :sisilui:

- - - Updated - - -

Grazie,appena risolvo un problema di saldature a stagno delle palette del cambio tornerò a fare video, nel frattempo ne ho solo uno col g25 ma rende abbastanza bene

https://www.youtube.com/watch?v=YspxTCOFpHA
Bello potente:asd:. Come sistema il bottone rosso non mi sembra molto immediato. Servirebbe un sistema vocale che quando sente "urlare" disattivi tutto:lol:.
Però per rendere meglio un frontale col muro servirebbe il sedile che si muove scagliandoti in avanti se non tieni le cinture.:sisi:
Peccato che quando monterò il volante invece che avere una postazione da gara bassa, sembrerà che guido un camion:asd:, poco male giocherò di più ad euro truck:lol:.

- - - Updated - - -

Diciamo che avrei finito di pagare l'auto con un anno di anticipo se non di più :cav:
Fiat panda o ferrari 458?:asd:
Hai provato la realtà virtuale?

Fiat panda o ferrari 458?:asd:
Hai provato la realtà virtuale?

C'eri quasi, con la ferrari intendo...

Cazzata,ho una punto :utonto:

No il VR ancora no ma evito, da quando ho provato questo volante la prima volta non sono più riuscito a giocare col g25,ho paura di ricascarci.

Ultima modifica:
Grazie a tutti ragazzi, sembra che il mio progetto abbia catturato l'attenzione... :trotta:

Se avete domande o dubbi non esitate a chiedere, se decido di portare avanti il canale (e lo farò prima o poi) spero possa diventare anch'esso un punto di riferimento :bevuta:

Piccolo Bonus, ho ritrovato le foto della piastra pulsanti del volante:
20160618_163101000_iOS.webp

20160705_164724169_iOS.webp

20160705_164859000_iOS.webp

20160707_161542156_iOS.webp

20160707_161655830_iOS.webp

20160707_161621445_iOS.webp

Un vero peccato che Tomshw non abbia una sezione dedicata al Sim Racing :cav:

Grazie a tutti ragazzi, sembra che il mio progetto abbia catturato l'attenzione... :trotta:

Se avete domande o dubbi non esitate a chiedere, se decido di portare avanti il canale (e lo farò prima o poi) spero possa diventare anch'esso un punto di riferimento :bevuta:

Piccolo Bonus, ho ritrovato le foto della piastra pulsanti del volante:
Visualizza allegato 213903

Visualizza allegato 213904

Visualizza allegato 213905

Visualizza allegato 213906

Visualizza allegato 213907

Visualizza allegato 213908

Un vero peccato che Tomshw non abbia una sezione dedicata al Sim Racing :cav:
Utilizzi solidworks? :-)

Beh c'è sezione modding li rientra tutto :-)

Utilizzi solidworks? :-)

Beh c'è sezione modding li rientra tutto :-)

Si, Solidworks quando lo impari ad usare è comodissimo perchè ti risparmia tutti gli sbattimenti di Autocad 3D e alla fine puoi salvare gli sviluppi dei disegni in formato .dxf, che permette di aprirli da Autocad 2D.

La sezione Modding non mi ispira molto, forse non lo sai ma sul sim racing c'è tutto un mondo sui prodotti fai da te che cercano il feeling più simulativo (esempio il cambio sequenziale della ManuFactory che usa dei pressori per simulare l'innesto della marcia), che a volte possono appunto tramutarsi in prodotti commercializzabili, vatti a vedere "Leopoldo Ramirez" su youtube oppure Heusinkveld Engineering

Si, Solidworks quando lo impari ad usare è comodissimo perchè ti risparmia tutti gli sbattimenti di Autocad 3D e alla fine puoi salvare gli sviluppi dei disegni in formato .dxf, che permette di aprirli da Autocad 2D.

La sezione Modding non mi ispira molto, forse non lo sai ma sul sim racing c'è tutto un mondo sui prodotti fai da te che cercano il feeling più simulativo (esempio il cambio sequenziale della ManuFactory che usa dei pressori per simulare l'innesto della marcia), che a volte possono appunto tramutarsi in prodotti commercializzabili, vatti a vedere "Leopoldo Ramirez" su youtube oppure Heusinkveld Engineering
Ok andrò a vedere. Beh ma chiediamo ai mod, magari si può proporre una cosa così, non sei l unico che ha postazione guida, certo che fra tutte quelle viste, la tua direi che è la top sicuramente senza ombra di dubbio :-)

L'osw è un volante fai da te con servomotore della MiGE con una coppia di circa 20Nm che io ricordi, credo di aver letto in giro che il Force Feedback del Logitech arriva a 3Nm per farti capire.

alla fine è un servomotore con controller autocostruiti con firmware MMos che permette di utilizzarlo come volante, il tasto rosso è lo stop di emergenza perchè il Force Feedback,se regolato male, può darti dei colpi così violenti da romperti (meglio dire "slogare") i pollici :ok:

Il motivo di tanta potenza è semplice: con il logitech gli effetti della strada venivano "appiattiti" con la stessa intensità diventando indistinguibili, con questo OSW la differenza di effetti come dossi artificiali, uscire sulla ghiaia e colpire forte un muro,beh,sono molto distinguibili :sisilui:

immagino!! perà tempo che premi il bottone il danno non è già fatto?

postazione un pò strana con il case messo nell' imposta:asd: ma è una postazione bella:)
Tu non lo sai...ma il vetro di quella finestra ha un buco da dove una turbina preleva aria e la spara direttamente nel case...:asd:

- - - Updated - - -

Tranquillo,anche io sono partito così :sisilui:

Successivamente sono riuscito a mettermi da parte per il telaio 8020, me lo sono progettato e mi sono fatto arrivare a casa i pezzi tagliati

Visualizza allegato 213882

Visualizza allegato 213883

Visualizza allegato 213884

Visualizza allegato 213886
Weilà!!! bella....

Lo ha pubblicato qualche messaggio più sopra :sisi:

ah ok non sapevo grazie:)

- - - Updated - - -

Tu non lo sai...ma il vetro di quella finestra ha un buco da dove una turbina preleva aria e la spara direttamente nel case...:asd:

hahahha sarebbe bello in estate, ma in inverno con l'umidità che c'è si ritrova il pc bruciato:lol:

Pubblicità
Pubblicità