UFFICIALE Le nostre postazioni

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' una passione dispendiosa ma da le sue soddisfazioni, unica pecca è che si tratta di una categoria "di nicchia" e quindi c'è difficolda per quanto riguarda vendere l'usato.
Si è di nicchia e ci vuole anche posto comunque per mettere su una cosa così di qualità

Hehe ne manca di roba, ad esempio dei pedali "seri".

Al momento sto mettendo da parte per farmi fare una replica dei pedali di Heusinkveld Engineering, la cella di carico sul freno simula in maniera assurda l'ABS, questi ultimi andrei a pagarli qualcosa come il doppio della replica stessa.

Successivamente devo ancora decidere se optare per una leva del cambio (in quanto per ora ho solo le palette e piastra pulsanti fatte da me, mancano appunto gli knitter che ahimè costano un occhio della testa) oppure per un sistema buttkicker da mettere sotto il sedile e i pedali per simulare le vibrazioni della strada tipo i cordoli.

Più avanti potrei puntare ad un 2dof ,ossia i due attuatori dietro il sedile che fanno da pistoni per muovere il sedile, ma è roba costosissima :cry:

Poi forse sono apposto :lol:

complimenti, anche io vorrei una postazione seria, ma mi devo accontentare di farmi fare da mio fratello un supporto sullo stile di questo:
21374674498132.webp

con volante, cambio e pedaliera del G27

complimenti, anche io vorrei una postazione seria, ma mi devo accontentare di farmi fare da mio fratello un supporto sullo stile di questo:
Visualizza allegato 213880

con volante, cambio e pedaliera del G27

Tranquillo,anche io sono partito così :sisilui:

Successivamente sono riuscito a mettermi da parte per il telaio 8020, me lo sono progettato e mi sono fatto arrivare a casa i pezzi tagliati

20160204_163544795_iOS.webp

20160206_094401549_iOS.webp

20160206_105905968_iOS.webp

20160206_151910918_iOS.webp

Ultima modifica:
ah beh, sicuramente piano piano migliorerò :) però già con quella postazione mi cambierà la vita ahha
Già,la differenza più grande si sente quando giochi con una postura "da gara" :ok: specie se hai il volante davanti allo schermo che si sovrappone a quello virtuale della visuale in prima persona :sisilui:

Hehe ne manca di roba, ad esempio dei pedali "seri".

Al momento sto mettendo da parte per farmi fare una replica dei pedali di Heusinkveld Engineering, la cella di carico sul freno simula in maniera assurda l'ABS, questi ultimi andrei a pagarli qualcosa come il doppio della replica stessa.

Successivamente devo ancora decidere se optare per una leva del cambio (in quanto per ora ho solo le palette e piastra pulsanti fatte da me, mancano appunto gli knitter che ahimè costano un occhio della testa) oppure per un sistema buttkicker da mettere sotto il sedile e i pedali per simulare le vibrazioni della strada tipo i cordoli.

Più avanti potrei puntare ad un 2dof ,ossia i due attuatori dietro il sedile che fanno da pistoni per muovere il sedile, ma è roba costosissima :cry:

Poi forse sono apposto :lol:
:asd: fai prima a comprarti un auto vera ed andare a girare in pista:asd:

:asd: fai prima a comprarti un auto vera ed andare a girare in pista:asd:

Chiamala pigrizia o comodità, ma preferisco la mia postazione :asd:

Poi ormai credo sia un mito sfatato: un'auto costa anche nel tempo, dalle piccole cose come l'olio motore a quelle più grandi come guasti meccanici.

Se rompo la macchina mi basta tornare ai pit e in un minuto è aggiustata a costo zero :lol:

Chiamala pigrizia o comodità, ma preferisco la mia postazione :asd:

Poi ormai credo sia un mito sfatato: un'auto costa anche nel tempo, dalle piccole cose come l'olio motore a quelle più grandi come guasti meccanici.

Se rompo la macchina mi basta tornare ai pit e in un minuto è aggiustata a costo zero :lol:
Anche quello è vero che i costi sono maggiori, ma si tratta sempre di realtà vs finzione.
Che divertimento c'è a distruggere l'auto ed andare ai box e ripararla in un minuto?:asd: Ti fa anche fregare se rovini un po' la macchina, cosa che nella realtà sarebbe meglio non andare contro un muro:lol:.
A cosa serve il bottone rosso?:asd:

A cosa serve il bottone rosso?:asd:
L'osw è un volante fai da te con servomotore della MiGE con una coppia di circa 20Nm che io ricordi, credo di aver letto in giro che il Force Feedback del Logitech arriva a 3Nm per farti capire.

alla fine è un servomotore con controller autocostruiti con firmware MMos che permette di utilizzarlo come volante, il tasto rosso è lo stop di emergenza perchè il Force Feedback,se regolato male, può darti dei colpi così violenti da romperti (meglio dire "slogare") i pollici :ok:

Il motivo di tanta potenza è semplice: con il logitech gli effetti della strada venivano "appiattiti" con la stessa intensità diventando indistinguibili, con questo OSW la differenza di effetti come dossi artificiali, uscire sulla ghiaia e colpire forte un muro,beh,sono molto distinguibili :sisilui:

- - - Updated - - -

Bellissima, complimenti :rock:

Grazie,appena risolvo un problema di saldature a stagno delle palette del cambio tornerò a fare video, nel frattempo ne ho solo uno col g25 ma rende abbastanza bene

https://www.youtube.com/watch?v=YspxTCOFpHA

Ultima modifica:
L'osw è un volante fai da te con servomotore della MiGE con una coppia di circa 20Nm che io ricordi, credo di aver letto in giro che il Force Feedback del Logitech arriva a 3Nm per farti capire.

alla fine è un servomotore con controller autocostruiti con firmware MMos che permette di utilizzarlo come volante, il tasto rosso è lo stop di emergenza perchè il Force Feedback,se regolato male, può darti dei colpi così violenti da romperti i pollici :ok:

Il motivo di tanta potenza è semplice: con il logitech gli effetti della strada venivano "appiattiti" con la stessa intensità diventando indistinguibili, con questo OSW la differenza di effetti come dossi artificiali, uscire sulla ghiaia e colpire forte un muro,beh,sono molto distinguibili :sisilui:

- - - Updated - - -

Grazie,appena risolvo un problema di saldature a stagno delle palette del cambio tornerò a fare video, nel frattempo ne ho solo uno col g25 ma rende abbastanza bene

https://www.youtube.com/watch?v=YspxTCOFpHA

Tra l'altro giocare con 3 schermi rende il tutto ancora più realistico di quanto non lo sia già. L'unica pecca è la spesa, per una postazione del genere non immagino quanto bisogni investire :asd:

Pubblicità
Pubblicità