UFFICIALE Le nostre postazioni

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un macello,

strade chiuse con rami e tegole che volavano, e' successo di tutto

- - - Updated - - -

Ookk. E' un po' sopra la media, ma normale.
Strano che consumi anche se spento dal tasto. Che modello e'?
È un Atlantis land one power 1001 line interactive da 1000VA,lo sò non é il massimo ma non mi andava di spendere 300 euri per uno a sinusoide pura.Comunque ho misurato anche un hoyama che schifo non dovrebbe essere da 600VA e consuma 23w

Forse le stime che avevo letto erano un po' "ottimistiche", anche se non di molto.

Eppure non mi pareva che le avesse pubblicate la volkswagen :asd:
Bella battuta :D ma quindi Don Falco75 meglio tenere l'alimentatore sempre sotto corrente,sto stacca e attacca rompe le scatole a condensatori,bobine caxxi e mazzi?Vorrei capire oppure è un trip da troppa prudenza stile ups con sinusoide pure pèrchè quelli con sinusoide approssimata scazzano col pfc attivo degli alimentatori?

Non e' questione di UPS con AVR singolo o doppio o onda sinusoidale o "NON" (il NON include tutto cio' che leggete con sinusoidale simulata, approssimata, voluta, stimata, tifata, o tutto il resto - e' quadrata a gradini se va bene, o di solito rettangolare, tanto e' lo stesso ), sai com'e' li' dipende anche da cosa ci attacchi - ho sperimentato personalmente due televisori che rifiutavano di funzionare a onda quadrata, ma non ho MAI visto nessun alimentatore, nemmeno a PFC attivo, farlo, ma non si sa mai;

lo stacca e attacca fa male agli alimentatori, siano o meno sotto UPS, non e' tanto un trip mentale quanto una cosa che per risparmiare 5w/h se peschi l'asso puo' farti un discreto danno al pc.

Ricordo un thread di non molto tempo fa, e alcuni sicuramente entro l'anno, in cui si e' proprio discusso della cosa con utenti che hanno avuto una failure del genere da stacca/attacca, sicuramente due TT berlin ci sono andati di mezzo, non ricordo cos'altro. Ah ecco - ora ricordo che uno ha bruciato un notevole televisore LCD da mi pare 42 o 52 pollici per via della moglie che pretendeva lo spegnimento dei led causa consumo di corrente eccessivo. Infatti non sono solo gli alimentatori PC a non gradirlo, ma in generale tutti quelli che hanno status standby attivo / power. Ovvero quelli che non spegni e accendi con un tastone, e anche gli inverter attivi delle TV/monitor non ne sono esenti.

Quei 900 euro del televisore (fuori garanzia), in bolletta, dovra' fare le nozze d'oro per rivederli solo spegnendo i led. :asd:

Evitate

Ultima modifica:
Ricordo un thread di non molto tempo fa, e alcuni sicuramente entro l'anno, in cui si e' proprio discusso della cosa con utenti che hanno avuto una failure del genere da stacca/attacca, sicuramente due TT berlin ci sono andati di mezzo, non ricordo cos'altro. Ah ecco - ora ricordo che uno ha bruciato un notevole televisore LCD da mi pare 42 o 52 pollici per via della moglie che pretendeva lo spegnimento dei led causa consumo di corrente eccessivo. Infatti non sono solo gli alimentatori PC a non gradirlo, ma in generale tutti quelli che hanno status standby attivo / power. Ovvero quelli che non spegni e accendi con un tastone, e anche gli inverter attivi delle TV/monitor non ne sono esenti.

Quei 900 euro del televisore (fuori garanzia), in bolletta, dovra' fare le nozze d'oro per rivederli solo spegnendo i led. :asd:

Evitate

Ho ancora il thread sottoscritto perché lo seguivo, se ne parlava alla finehttp://www.tomshw.it/forum/gaming/516904-pc-build-gaming-durabile.html

Qualche foto:

zDysKPQ.jpg

3d7HHMp.jpg

rMHPdja.jpg

pHrs1uE.jpg

48RoSCi.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro