UFFICIALE Le nostre postazioni

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Brutte cose.

Correnti in entrata alte per via dei massicci condensatori all'interno che possono provocare inaspettati shock al magnetotermico (che possono far saltare la luce) E alla componentistica interna dell'alimentatore (e' noto che moltissimi alimentatori non gradiscono affatto questa pratica, andando a volte in latch-up o addirittura facendo entrare in protezione il MOV - ok, parlo arabo), detti SPIKE, un invecchiamento precoce dei suddetti condensatori del primario, in piu' la batteria della scheda madre in questo modo si scarichera' molto spesso, e sono sicuro che ci sono altre buone ragioni che ora non mi vengono in mente,
in generale e' meglio non farlo se non per una giusta causa (lunghe assenze da casa, temporale)
Cioè dovrei lasciare l'ups o l'alimentatore sempre con corrente dentro???

Io stacco sempre l'interruttore generale... :/

a83420400103e9613ff834a0c43e81ed.jpg
12abbe6b33b506fc7082da761cbe8e1a.jpg

Ecco la mia! Molto scarna e disordinata :/

Il mio controllato poco fa consuma esattamente 25w.Ma quindi Falco l'alimentatore si rovina staccando tutto dalla rete?Perché io stacco ogni sera l'ups Quindi in teoria non si dovrebbe manco spegnere l'ups per evitare sti sbalzi di corrente in entrata all'alimentatore?

L'hai controllato col consumometro,
ma forse avevi attaccato il pc e/o il monitor in standby? Altrimenti e' un po' sopra la media come consumo passivo. Niente di enorme comunque.

PS: stamattina iper temporale, PAM! Lampo secco e saltata la corrente. Per fortuna non era abbastanza vicino da spaccar tutto :vv:

Ultima modifica:
Io spengo l'ups con il tasto apposito e tanti saluti.
Secondo me non si spegne, attende la prossima accensione, come la tv di casa se "spenta" dal telecomando resta in attesa della prossima accensione che guarda caso avviene dal telecomando, ma non la stiamo accendendo, la stiamo solo svegliando dal sonno dello standby.

- - - Updated - - -

ma forse avevi attaccato il pc e/o il monitor in standby? Altrimenti e' un po' sopra la media come consumo passivo. Niente di enorme comunque.

PS: stamattina iper temporale, PAM! Lampo secco e saltata la corrente. Per fortuna non era abbastanza vicino da spaccar tutto :vv:
Hai visto che tempo!
Anche da me acqua a catinelle.

Forse non mi sono spiegato bene,l'ups anche spento dal tasto di accensione ed attaccato alla presa consuma sempre 25w misurato con wattmetro dalla presa.

Un macello,

strade chiuse con rami e tegole che volavano, e' successo di tutto

- - - Updated - - -

Forse non mi sono spiegato bene,l'ups anche spento dal tasto di accensione ed attaccato alla presa consuma sempre 25w misurato con wattmetro dalla presa.

Ookk. E' un po' sopra la media, ma normale.
Strano che consumi anche se spento dal tasto. Che modello e'?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro