GUIDA Le Migliori Distribuzioni Linux del 2020 (per ogni utilizzo)

Pubblicità
Un'altra distro molto bella (provata) è Pear OS o Pear linux ma hanno abbandonato il progetto :(

ciao, posso chiedere (da ignorante eh, non è una critica, sto interagendo solo ora con linux) come mai lubuntu viene indicata come migliore per hardware vecchio mentre su ubuntu.it scrivono solo per xubuntu "
xubuntu
xubuntu-logo-only_32_0.png

Xubuntu è il sistema operativo della famiglia Ubuntu basato su XFCE. XFCE è un ambiente grafico veloce e leggero, ideale ad esempio per computer datato o con poca memoria.

grazie

ciao, posso chiedere (da ignorante eh, non è una critica, sto interagendo solo ora con linux) come mai lubuntu viene indicata come migliore per hardware vecchio mentre su ubuntu.it scrivono solo per xubuntu "
xubuntu
xubuntu-logo-only_32_0.png

Xubuntu è il sistema operativo della famiglia Ubuntu basato su XFCE. XFCE è un ambiente grafico veloce e leggero, ideale ad esempio per computer datato o con poca memoria.

grazie
perché ldxe è ancora più leggero di xfce ed in generale è uno dei DE completi, più leggeri in assoluto

perché ldxe è ancora più leggero di xfce ed in generale è uno dei DE completi, più leggeri in assoluto

e kde è ancora più pesante di xfce? Grazie

- - - Updated - - -

in più c'è un'altra cosa : mi pare di capire ( almeno da qui
Xubuntu ) che le distribuzioni hanno una versione LTS e uno no, diciamo .qual è la più leggera ?

e kde è ancora più pesante di xfce? Grazie

- - - Updated - - -

in più c'è un'altra cosa : mi pare di capire ( almeno da qui
Xubuntu ) che le distribuzioni hanno una versione LTS e uno no, diciamo .qual è la più leggera ?
KDE è tra i più completi e pesanti... e belli!
però basta poco per rendere KDE leggero e prestante :)

come ti hanno già detto, le versioni normali hanno un supporto di 9 mesi, le lts di 5 anni. questo vale per ubuntu e tutte le sue derivate.

più leggera? nessuna delle due, sono entrambe uguali. la differenza è che la lts ha più supporto.

è più personalizzabile kubuntu o ubuntu mate? intendo senza essere maghi del teminale (o robe simili XD ) grazie

è più personalizzabile kubuntu o ubuntu mate? intendo senza essere maghi del teminale (o robe simili XD ) grazie
KDE è il DE più personalizzabile in assoluto. puoi modificare praticamente tutto. ha talmente tante opzioni che anche dopo un anno ogni tanto scopri una nuova cosa.
ha davvero una miriade di opzioni... pane per i denti di ogni customers

nel primo post c'è scritto che ha una grande community
premesso che ti stai facendo una miriade di pippe mentali, il post usa come metro di paragone, i risultati del sito distrowatch che conteggia in base al numero di visite. un bot che apre 1000 volte la pagina di ubuntu, influenza l'analisi.
nonostante questo, ubuntu è dato di fatto la distro desktop più conosciuta e diffusa e con essa le sue derivate. che mint abbia una bella community, non vuol dire che sia la più diffusa etc. :)

ciao ragazzi, scusate per il necropost ma penso che questo sia il posto giusto dove fare le mie domande (?)
Sto pensando di provare linux su un vecchio notebook, non ho idea di come fare a installare il so in dual boot ma per quello cercherò una guida sul forum/ su internet. Il problema è che sono indeciso sulla distro da utilizzare: secondo voi è meglio mate o ubuntu per uno che non ha nessuna esperienza con linux e usa un portatile?

ciao ragazzi, scusate per il necropost ma penso che questo sia il posto giusto dove fare le mie domande (?)
Sto pensando di provare linux su un vecchio notebook, non ho idea di come fare a installare il so in dual boot ma per quello cercherò una guida sul forum/ su internet. Il problema è che sono indeciso sulla distro da utilizzare: secondo voi è meglio mate o ubuntu per uno che non ha nessuna esperienza con linux e usa un portatile?

passa qua! ;) http://www.tomshw.it/forum/linux-e-altri-sistemi-operativi/304889-lot-di-linux-e-altri-os.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro