GUIDA Le Migliori Distribuzioni Linux del 2020 (per ogni utilizzo)

Pubblicità
THX per tutti gli aiuti ...quindi vi aggiorno appena posso fare le prove ( e vi aggiorno anche sulle singole distro segnalate)

• antiX-Linux : sto scaricando .... vi aggiorno
  • pclinuxOS : non trovo una ISO per X86 .... che sia almeno del 2015 - cerco male ?
  • alphaOS : sto scaricando .... vi aggiorno
  • Puppy : sto scaricando la Tahrpup (perchè sono afecionado de Ubuntu ) ... quindi vi aggiornerò
cerco di trovare la versione più aggiornata possibile per "evitare" di correre qualora debba aggiornare qualcosa ( tipo CHROME che potrebbe non aprire WebPage )

THX per tutti gli aiuti ...quindi vi aggiorno appena posso fare le prove ( e vi aggiorno anche sulle singole distro segnalate)

• antiX-Linux : sto scaricando .... vi aggiorno
  • pclinuxOS : non trovo una ISO per X86 .... che sia almeno del 2015 - cerco male ?
  • alphaOS : sto scaricando .... vi aggiorno
  • Puppy : sto scaricando la Tahrpup (perchè sono afecionado de Ubuntu ) ... quindi vi aggiornerò
cerco di trovare la versione più aggiornata possibile per "evitare" di correre qualora debba aggiornare qualcosa ( tipo CHROME che potrebbe non aprire WebPage )
Chrome non ha piu la versione 32bit, ma c'è Chromium. antiX si basa su Debian testing.

• antiX-Linux : non parte nemmeno la Live ( pare sia solamente X64)
  • alphaOS : non parte nemmeno la Live ( pare sia solamente X64)
  • Puppy : sto scaricando la Tahrpup (perchè sono afecionado de Ubuntu ) ... - prova a partire....NON PARTE X
  • Peppermint : non parte nemmeno la Live
è possibile che oramai nessuna distro POST.2015 "desideri" risorse oramai assurde per un EEEPC701 con 1 GB di RAM....e solo 4GB di HDD ?

c'è qualche problema, allora. non può essere che ti si blocchino tutte le distro.

su arch che driver avevi installato?

Non ho detto tutte : 1 ci sono riuscito.....ma non si riesce a portarla in Italiano

non ho installato NESSUN Driver : non parte nemmeno la LIVE ( sto cercando di caricare le immagini....si impalla....)

Non ho detto tutte : 1 ci sono riuscito.....ma non si riesce a portarla in Italiano

non ho installato NESSUN Driver : non parte nemmeno la LIVE ( sto cercando di caricare le immagini....si impalla....)
come crei le live? sospetto un problema con la creazione del supporto avviabile

arch cmq non ha grafica o live... fai il boot e poi va installata a mano

le Live-USB le creo da altri PC tramite UNetbootin

Ho anche un eeePC "evoluto" ( un 1000h con 2 giga RAM su cui posso fare le prove di "start" delle Live)

debbo NECESSARIAMENTE installarlo perchè la partenza da USB è veramente LENTA .... e con i bambini-disabili ( a scuola ) meglio che non ci siano Key-USB a portata di mano

Naturalmente : deve avere un Browser "decentemente aggiornato ed aggiornabile" ... e gestire i documenti (DOC ........e XLS. se fosse possibile) - TUTTO IN ITALIANO !

le Live-USB le creo da altri PC tramite UNetbootin

Ho anche un eeePC "evoluto" ( un 1000h con 2 giga RAM su cui posso fare le prove di "start" delle Live)

debbo NECESSARIAMENTE installarlo perchè la partenza da USB è veramente LENTA .... e con i bambini-disabili ( a scuola ) meglio che non ci siano Key-USB a portata di mano

Naturalmente : deve avere un Browser "decentemente aggiornato ed aggiornabile" ... e gestire i documenti (DOC ........e XLS. se fosse possibile) - TUTTO IN ITALIANO !
se sei su windows, prova a crearle con rufus o con win32image disk o con lili usb creator.
unetbootin a volte da problemi e per distro come arch è sconsigliato anche dai dev.

il problema cmq non sarà il browser aggiornato quanto la navigazione in generale. fino a qualche mese fa navigavo con un acer aspire 1692 e nonostante arch e gnome girassero bene, navigare era abbastanza più seccante causa poca potenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro