wine
Bannato a Vita
- Reazioni
- 719
- Punteggio
- 72
a chi indovina che HW c'è sotto .. offro una birra
Calcolando come calcola il tempo systemd dico che sicuramente sei su SSD...
Anche con un kernel ricompilato ad hoc non ho mai visto un tempo di avvio del kernel minore di 3 secondi su un HDD. Quindi su quello dubito fortemente.
Inoltre, i ~400ms in userspace mi sembrano troppo pochi, in quanto comporta l'uso di dati che sovente si trovano in punti troppo diversi del disco.
Ma siccome non sono scemo, usando un kernel + dracut è verosimile arrivare ad un tempo di decompressione del kernel praticamente minimo, contando anche un kernel ricompilato.
Inoltre, in dracut puoi aggiungere un sacco di roba, come systemd, nell'initramfs.
Per quanto riguarda il tempo di avvio, dico al 100% che ti trovi su un HDD. Perché? Semplice, basta usare e4rat e su annullano gli spostamenti della testina di un HDD, con tempi di avvio molto simili a quelli di un SSD.
In più, ABS mi da la certezza che tu ricompili il kernel, anche perché non avrebbe senso scaricare i sorgenti e utilizzare i flag generici. E conoscendoti, fai le cose per bene. Quindi direi anche che il kernel è fatto apposta per l'hardware. O comunque ci sei molto vicino.
E con udev che non deve praticamente lavorare per i moduli da attivare, direi che i tempi sono identici a quelli di un SSD.
Si, non so dirti che sei su una CPU Intel o AMD, ma dico che al 99% sei su HDD. :asd:
Inoltre, quando ho letto l'hostname ho pensato che per sviarmi (e quindi farmi pensare che sei su un notebook) potevi averlo cambiato.
Però ho notato che ti trovi con l'icona della batteria nella systray.
Questo ha sciolto ogni dubbio.
PS: mentre scrivevo, ho scritto tutto in una volta. Quindi se all'inizio pensavo ad un SSD è per questo. :asd: