UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
Sono rimasto veramente stupito da kde4, ma con la 4.10 hanno superato loro stessi.
Veloce al boot ed ad aprire i programmi, una montagna di cose personalizzabili (forse anche troppe, ogni tanto faccio ancora confusione), menu intuitivi e i plasmoidi sono geniali!!

veramente soddisfatto!

io non so usarlo :asd:

mark_1 ha detto:
Sono rimasto veramente stupito da kde4, ma con la 4.10 hanno superato loro stessi.
Veloce al boot ed ad aprire i programmi, una montagna di cose personalizzabili (forse anche troppe, ogni tanto faccio ancora confusione), menu intuitivi e i plasmoidi sono geniali!!

Come giustamente faceva notare qualcuno con Firefox in un altro topic (@Davide Olianas se non erro) un server grafico si rende sempre più necessario. E quando wayland sarà finalmente maturo (KWin ci verrà portato entro la 4.12, ma sicuramente wayland non sarà ancora pronto) ne vedremo delle belle sotto il profilo delle prestazioni pure, anche perché qualsiasi cosa fai al giorno d'oggi implica l'uso di almeno un'immagine. E un server grafico moderno dovrebbe aiutare parecchio (X nasce negli anni '80 e sostanzialmente ha visto solo l'aggiunta di nuove funzionalità).

Ultima modifica:
mark_1 ha detto:
Veloce al boot ed ad aprire i programmi, una montagna di cose personalizzabili (forse anche troppe, ogni tanto faccio ancora confusione), menu intuitivi e i plasmoidi sono geniali!!/QUOTE]

Come giustamente faceva notare qualcuno con Firefox in un altro topic (@Davide Olianas se non erro) un server grafico si rende sempre più necessario. E quando wayland sarà finalmente maturo (KWin ci verrà portato entro la 4.12, ma sicuramente wayland non sarà ancora pronto) ne vedremo delle belle sotto il profilo delle prestazioni pure, anche perché qualsiasi cosa fai al giorno d'oggi implica l'uso di almeno un'immagine. E un server grafico moderno dovrebbe aiutare parecchio (X nasce negli anni '80 e sostanzialmente ha visto solo l'aggiunta di nuove funzionalità).

Gia! Sto seguendo abbastanza da vicino gli sviluppi di wayland, e promette davvero miracoli. Ora, se unito alle nuove qt5 e qml, sicuramente sarà un ambiente completo (come gia è) e sicuramente più veloce.

e_ale92 ha detto:
Eccetto le icone mi piace tantissimissimo :love:

uff, perche io non riesco ad ottenere questi effetti sublimi?! :grrrr:

ma è KDE quello? :skept:

Ma come ci vedi bene. :lol:

Quello è XFCE, basta solo vedere il file manager che ha il look & feel di Thunar.
Il pannello superiore è quello di XFCE (e il pulsante del menu ha il logo di Xubuntu), il pannello sotto è sempre quello di XFCE, esteso ad occupare tutto e con i separatori che dividono le tre parti. E se proprio non è XFCE è Mate con Thunar, di li non si scappa (e sinceramente dubito sia Mate).
Giusto @kernele?

Se non ci riesci è perché non sei buono. :asd:
Sono anche cose abbastanza semplici di fare eh...

Per le icone concordo, sono abbadtanza bruttine... :/

Ma come ci vedi bene. :lol:

Quello è XFCE, basta solo vedere il file manager che ha il look & feel di Thunar.
Il pannello superiore è quello di XFCE (e il pulsante del menu ha il logo di Xubuntu), il pannello sotto è sempre quello di XFCE, esteso ad occupare tutto e con i separatori che dividono le tre parti. E se proprio non è XFCE è Mate con Thunar, di li non si scappa (e sinceramente dubito sia Mate).
Giusto @kernele?

Se non ci riesci è perché non sei buono. :asd:
Sono anche cose abbastanza semplici di fare eh...

Per le icone concordo, sono abbadtanza bruttine... :/

premesso che mi ero appena svegliato ed ero ancora stonato, a letto e soprattutto da cell, c'è modo e modo di dire le cose :doh:
tra l'altro non vedo più neanche le foto :look:

ah... il buon kernele mi aveva fatto un video-guida per rendere xfce uguale al suo ma pur seguendo alla lettera il video non ottenevo lo stesso effetto.

p.s. cmq kernele mi aveva detto che aveva lasciato xfce in favore di kde :P

e_ale92 ha detto:
premesso che mi ero appena svegliato ed ero ancora stonato, a letto e soprattutto da cell, c'è modo e modo di dire le cose :doh:
tra l'altro non vedo più neanche le foto :look:
ah... il buon kernele mi aveva fatto un video-guida per rendere xfce uguale al suo ma pur seguendo alla lettera il video non ottenevo lo stesso effetto.

Non prendertela per un nonnulla...
Ho messo tante faccine apposta. ;)

Comunque, apparte gli scherzi, non è una cosa difficile. Forse leggermente macchinosa, ma niente di così cimicato...
Identico io sinceramente non lo farei, il desktop voglio sentirlo mio. Al massimo potrei prendere spunto. ;)
@kernele ma nello sfondo hai messo conky con vari goto oppure hai modificato proprio l'immagine?

Non prendertela per un nonnulla...
Ho messo tante faccine apposta. ;)

Comunque, apparte gli scherzi, non è una cosa difficile. Forse leggermente macchinosa, ma niente di così cimicato...
Identico io sinceramente non lo farei, il desktop voglio sentirlo mio. Al massimo potrei prendere spunto. ;)
@kernele ma nello sfondo hai messo conky con vari goto oppure hai modificato proprio l'immagine?

tranquillo, stavo scherzando ;)

cmq hai ragione sul "farlo mio" ma io volevo copiare le barre e il tema... poi conky, icone, sfondo e mouse sarebbero stati miei... e cmq sarei solo partito da una base che trovavo e trovo molto bella e di mio gradimento... ma non riesco :asd:

se mi compro un ultrabook vengo a casa tua così installo arch e me lo tweakky per benino e poi vado da kernele che mi fa la grafica ahahah

p.s. cmq kernele mi aveva detto che aveva lasciato xfce in favore di kde :P

è xfce :sisi: a default pure :sisi:
un vaio serie FZ, GPU fallata di produzione. se scalda più di tanto, devo risostituirla. 170€ :morte:
con xfce4, resta tutto molto fresco.
e sì, per me kde non si batte.

@wine, sfondo lavorato con gimp, poi il semplice conky posizionato nel modo giusto. ma questo è da rivisitare completamente.
l'idea (non mia, originale di un tema rainmeter), è molto bella! ma qui le info di conky sono messe ad cazzium.
*volevo fare cose turche, ma non ho voglia. poi, se a conky le fai richiamare molte immagini diventa pesantissimo!

p.s. le icone sembrano bruttine, ma dal vivo, rendono tutto molto felice.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro