UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
Dipende che installi. Non vedo perché non crederci. Opensuse non la metto mica con due click e via; alla fine mi ritrovo con due sistemi identici, uno dei quali,però, ha yast e webyast.

fine OT ;)

Semplicemente perchè Arch è più snella di tutte le altre distro... :sisi:
Comunque, sono d'accordo sulle indubbie qualità di YaST e webyast. :sisi:

È uno strumento talmente completo da essere sorprendente. :D

E adesso....

Ammirate il mio bastone che si avvia in qualche secondo!

Arch KDE x64

Vuoto:

ArchSSDKDEVuoto_zpsfc6425ad.png
[/IMG]

Pieno:

ArchSSDKDEPieno_zpsa47b7241.png
[/IMG]

Le uniche cose che ho cambiato sono:

Cursori: Oxygen Zion;
Tema Plasma: Diamond.

Particolarità: installato in modalità UEFI... Senza l'ausilio di altre distro... Santa pazienza fu con me. :asd:

Ultima modifica:
Semplicemente perchè Arch è più snella di tutte le altre distro... :sisi:
In base a quali criteri? Io mi son trovato bene anche con Slakware, Gentoo e molte altre, OpenSuSE compresa.
Se installi gli stessi pacchetti e abiliti gli stessi servizi, non esiste che una sia più snella dell'altra.:veach:
Cerchiamo di aprirci un po', non siamo di fronte a sistemi chiusi.

PS: brutto sfondo :P

Xfire ha detto:
In base a quali criteri? Io mi son trovato bene anche con Slakware, Gentoo e molte altre, OpenSuSE compresa.
Se installi gli stessi pacchetti e abiliti gli stessi servizi, non esiste che una sia più snella dell'altra.:veach:
Cerchiamo di aprirci un po', non siamo di fronte a sistemi chiusi.

Ho detto più snella, non più veloce...
Diciamo che a quanto ho potuto vedere Arch è l'unica distro che permette di installare solo le cose realmente necessarie...
Ad esempio sulle Debian based viene installata di base la documentazione e la devi rimuovere tu a parte...

Comunque, sul profilo prestazionale è vero che cambia poco e niente. Però bisogna prendere due distro con le stesse flag di compilazione abilitate... È ovvio che una sistro compilata per i386 sia più lenta di una per i686 (soprattutto con numeri in virgola mobile).
Diciamo che se pensiamo Ubuntu, Fedora e Arch come prestazioni sono lì. E quelle piccole differenze prestazionali sono date dalle diverse versioni dei pacchetti.

Xfire ha detto:
PS: brutto sfondo :P

Me ne farò una ragione. :D

:P:P:P:P

Ho detto snella pure io :).
Il bello di linux è che ci puoi fare tutto. Infatti (sapendolo usare) zypper permette di rompere dipendenze, ignorare manuali e molto altro. Se poi vogliamo fare il "pelo alla distro", anche le politiche di sicurezza e quelle di scheduling possono influire.
Le limitazioni sono quasi sempre nell'utente, non nella distro.

Tornando in tema, ho dimenticato di dire che utilizzo i font oxygen, introdotti per kde4.10, provateli. Trovo che ottimizzino gli spazi molto meglio dei vari Droid/Dejavù Sans.

Xfire ha detto:
Ho detto snella pure io :).
Il bello di linux è che ci puoi fare tutto. Infatti (sapendolo usare) zypper permette di rompere dipendenze, ignorare manuali e molto altro. Se poi vogliamo fare il "pelo alla distro", anche le politiche di sicurezza e quelle di scheduling possono influire.
Le limitazioni sono quasi sempre nell'utente, non nella distro.

Tornando in tema, ho dimenticato di dire che utilizzo i font oxygen, introdotti per kde4.10, provateli. Trovo che ottimizzino gli spazi molto meglio dei vari Droid/Dejavù Sans.

E beh in quel caso è un discorso diverso...
Tenendola così com'è, per la stessa natura della distro, Arch è quella che installa meno cose...
Le altre la seguono da lontano... Poi ovvio che se si vanno a rompere le dipendenze dei pacchetti c'è un po' di differenza...

Riguardo agli Oxygen, molto belli. Li provai quando installai KDE 4.10 su Arch. Nettamente migliori dei Dejavu o dei Senza Grazie. :sisi:

Un piccolo refresh. :asd:
Nel frattempo c'è scappato qualche update. :asd:

thxteo_zpsf9d8e61b.png

Distro: Arch (potrebbe essere altro? :lol: )
DE: KDE 4.10 RC3
Tema icone: Oxygen icons
Tema finestre: Oxygen
Tema Plsma: Glassified
Font: Oxygen font
Gestore popup notifiche: Colibri
Sfondo: Neve sui rami by @Conte17

Si ringrazia quel fotografo da 4 soldi di Conte17 (:P:P) per aver fornito lo sfondo. :D

Conte, come vedi alla fine ci sono riuscito. Alla facciazza di gugol che dice che Chrome è più compatibile. Con Chromium non scaricava nulla, con FFox al primo colpo. :asd:

Ultima modifica:
bello il tema, prima o poi darò un occhiata anche io a kde, sembra che sia diventato molto popolare ultimamente!
Grazie.
Io, non avendo una macchina molto potente ed un hdd meccanico scritto e riscritto, cercavo una maggiore leggerezza che Gnome 3 non mi offriva più. Adesso con quella configurazione, utilizzo in idle ~300MB ed un discreto boot time. Non utilizzo effetti di KWin, li ritengo inutili.
Ti consiglio di provarlo, anche se il primo approccio è ostico.

Il problema maggiore che ho riscontrato su KDE è la gestione dei mime-types, un incubo. Mi piace invece l'idea delle activities (anzi ho pure provato plasma-active :asd:).

Domani posterò un altro desktop...
Ho fatto un vero e proprio sacrilegio. :asd:

Qualcosa è andato storto... :/

Mi tocca segnalare un bug. :hihi:

Edit. Ecco tutto:

Schermata_del_2013_02_10_15_36_09.png

Schermata_del_2013_02_10_15_36_29.png

Schermata_del_2013_02_10_15_38_48.png

E, nello stupore generale, questa è la quantità di RAM che consuma SENZA NESSUNA OTTIMIZZAZIONE (record di Ubuntu da tempo immemore, tra l'altro):

Schermata_del_2013_02_10_15_35_54.png

Distro: Ubuntu 13.04 (development branch)
DE: Unity
WM:Compiz/Metacity
Tema: Ambiance
Icone: My Humanity
Cursori: DMZ White

Da notare, è l'OS che si avvia in meno tempo... :skept:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro