UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
io mi sono rimesso il cappello :lol:

spero sia un bug dell'installer: ho dovuto localizzare la distro io a manina :P

Non ci crederai mai. Mentre postavi io lo stavo installando sto cappello. Sempre KDE spin. :lol:
Però tu ti sei buttato su FC18 alpha, io sto su FC17. :D

@e_ale92 pacman -Syu is the way. ;)

Ultima modifica:
wine ha detto:
Non ci crederai mai. Mentre postavi io lo stavo installando sto cappello. Sempre KDE spin. :lol:
@e_ale92 pacman -Syu is the way. ;)

Si lo so... te l ho detto perche da quando abbiamo fatto le ultime cose insieme, non ho piu avviato/aggiornato ahahah

Sent from my brain using PERMALINK

Si lo so... te l ho detto perche da quando abbiamo fatto le ultime cose insieme, non ho piu avviato/aggiornato ahahah

Bravo. :nono:

permafaicomeDaniele?

I'm joking. :P
L'importante è che lo aggiorni almeno una volta a settimana. ;)

444 pacchetti da aggiornare su Fedor, poi passo a KDE 4.9.2. Meno male che usano i delta upgrade, altrimenti starei qui per ore ad attendere il download. :asd:

Ultima modifica:
Bravo. :nono:

permafaicomeDaniele?

I'm joking. :P
L'importante è che lo aggiorni almeno una volta a settimana. ;)

444 pacchetti da aggiornare su Fedor, poi passo a KDE 4.9.2. Meno male che usano i delta upgrade, altrimenti starei qui per ore ad attendere il download. :asd:
Qualcuno mi invoca? :sac::asd:

ubuntu 10.10 + gnome 2.32

@centoventicinque: perchè @ siderium? usi sempre quello ed è da un po' che voglio chiedertelo :lol:
@wine: devo aggiornare l'arco :cav:

ubuntu 10.04 e 10.10 sono state le release con grafica più bella nella storia di ubuntu !

perchè siderium ? perchè il primo pc dove installai ubuntu , di defult, si era chiamato " blacknova " .

poi è arrivato questo , volevo qualcosa di più carino e "ampio" , da qua siderium :lol:

il netbook, samsun nc10 bianco era whitenova , il nas è stellarium e così via ;)

Sembra bello figo questo QML, allora fra qualche mese proverò di nuovo KDE :sisi:

QML non è una funzionalità che tu vedrai ad occhio nudo. Non è altro che un linguaggio per disegnare le interfacce basato su XML.
Ha il vantaggio di essere molto reattivo e leggero, quindi ci si aspetta un cospicuo aumento delle prestazioni.
Ad esempio SOLO con plasma (senza contare kickoff) si prevede un aumento di prestazioni del 20%. Solo per aver cambiato linguaggio per l'interfaccia (il motore e ciò che c'è sotto al cofano è sempre quello).
Il rovescio della medaglia è che ciò può portare molti bachi. Quindi probabilmente sarà definibile pienamente stabile dalla 4.10.2.
è possibile che la scelta di portare in QML poche parti alla volta sia proprio per questo (per non fare come con KDE4.0/4.1/4.2, belli ma buggati).

QML porterà grandissimi vantaggi a Plasma Active (la versione per tablet), di cui è prevista anche una versione per tablet android.

Kwin (il gestore delle finestre), ad esempio, verrà portato in QML quando si passerà a KDE 5.0 (e in quel periodo dovrebbe iniziare a supportare anche Wayland, il nuovo display server).

- - - Updated - - -

Qualcuno mi invoca? :sac::asd:

Certo. Ma sbaglio o Fedora non è propriamente definibile una release semestrale standard?
Ho notato che sono passati, senza usare repo aggiuntivi, da KDE 4.8 a KDE 4.9. :boh:

Certo. Ma sbaglio o Fedora non è propriamente definibile una release semestrale standard?
Ho notato che sono passati, senza usare repo aggiuntivi, da KDE 4.8 a KDE 4.9. :boh:
A proposito, sto pensando di mettere KDE su Fedora (mi offro per la traduzione di tutte quelle k in c/ch :asd:).

A proposito, sto pensando di mettere KDE su Fedora (mi offro per la traduzione di tutte quelle k in c/ch :asd:).

Ho notato che il boot su Fedora è incredibilmente lento, anche più di Gentoo SENZA parallelismo attivo. :boh:
E ho tolto roba inutile (come il supporto a LVM). In più il kernel è andato in panic (come il cervello di @e_ale92) due volte. Una mentre aggiornavo, l'altra appena felix è atterrato. Per fortuna aggiungo.

Ho notato che il boot su Fedora è incredibilmente lento, anche più di Gentoo SENZA parallelismo attivo. :boh:
E ho tolto roba inutile (come il supporto a LVM). In più il kernel è andato in panic (come il cervello di @e_ale92) due volte. Una mentre aggiornavo, l'altra appena felix è atterrato. Per fortuna aggiungo.

tu hai risolto? io non credo :asd:

Schermata del 2012-10-15 09:38:51.webp

guardate! è mint! no, sta usando pacman, è archlinux!
no, quello è cinnarch!!!!!! coro di sottofondo: (yeeeeeeeeeee) :lol::lol:

finchè non capisco il problema dell'installazione di arch o non trovo chi mi ha fatto il malocchio, questa sarà la mia distro per il netbook...
c'ho un botto di roba da fare perchè mi ha installato paecchi software che non uso. Poi ci devo mettere il mio conky bellissimo, e tutti i programmi che uso per l'università.
Poi tra qualche giorno son sicuro che spiano tutto e riprovo a mettere arch....:sisi:.....quanta fatica buttata....

Allegati

• schermatadel20121015093.webp
    schermatadel20121015093.webp
    29.5 KB · Visualizzazioni: 135
cinnarch, a differenza di chakra non si discosta da arch più di .. una arch con un repo in più :)

puoitenerla senza problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro