UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
Ho notato che il boot su Fedora è incredibilmente lento, anche più di Gentoo SENZA parallelismo attivo. :boh:
E ho tolto roba inutile (come il supporto a LVM). In più il kernel è andato in panic (come il cervello di @e_ale92) due volte. Una mentre aggiornavo, l'altra appena felix è atterrato. Per fortuna aggiungo.
Purtroppo mettono molti servizi di base, disabilita o maschera quelli inutili e riduci l'init con dracut, in KDE disabilita' il controllo automatico degli aggiornamenti che e' un mattone e dovrebbe migliorare.

Purtroppo mettono molti servizi di base, disabilita o maschera quelli inutili e riduci l'init con dracut, in KDE disabilita' il controllo automatico degli aggiornamenti che e' un mattone e dovrebbe migliorare.

Ho già fatto tutto. ;)
Non so, potrebbe essere un problema con readahead che per il momento precarica anche file che non deve. :boh:
Tempo 2/3 riavvii e saprò tutto. :D

permalink

- - - Updated - - -

vuoi far cambio ?

io ho dovuto fare un bordello per far girare i driver nvidia

Non ci tengo. Immagino che avrai dovuto aggiungere il repo dei driver nvidia, ricreare l'initramfs e ricompilare il kernel (o hai blacklistato nouveau, ma dubito).

tu hai risolto? io non credo :asd:

Il tuo brain panic? O quello del mio kernel? Nel primo caso è irrisolvibile, Nel secondo, il kernel sembra essere profondamente ispirato al tuo cervello, quindi dubito fortemente che possa risolverlo. Al massimo butto dentro il kernel di Gentoo (lo ricompilo per supportare initramfs).
Non vedo l'ora che esca il kernel 3.7, così lo ricompilo e inizio ad avere un minimo di aumento delle prestazioni e un miglioramento nella gestione dei consumi. Finalmente direi. :sac:

@wine: io mi riferivo al tuo kernel panic... il mio è irrisolvibile!

Nope. La prossima volta faccio una foto e segnalo il baco.
Dopodichè passo ad un kernel vanilla ottimizzato. :P:P:P

dovrei piallare tutto ahahah

Per piallare tutto devi formattare il cervello. E per formattare tutto ti serve l'incoraggiamento.

Buttati! Che è morbido!!!

Nope. La prossima volta faccio una foto e segnalo il baco.
Dopodichè passo ad un kernel vanilla ottimizzato. :P:P:P

Per piallare tutto devi formattare il cervello. E per formattare tutto ti serve l'incoraggiamento.

Buttati! Che è morbido!!!

:lol: :lol:

sarebbe una grande conquista per me... una grande perdita per l'umanità :P

Ho già fatto tutto. ;)
Non so, potrebbe essere un problema con readahead che per il momento precarica anche file che non deve. :boh:
Tempo 2/3 riavvii e saprò tutto. :D

permalink

- - - Updated - - -

Non ci tengo. Immagino che avrai dovuto aggiungere il repo dei driver nvidia, ricreare l'initramfs e ricompilare il kernel (o hai blacklistato nouveau, ma dubito).

Il tuo brain panic? O quello del mio kernel? Nel primo caso è irrisolvibile, Nel secondo, il kernel sembra essere profondamente ispirato al tuo cervello, quindi dubito fortemente che possa risolverlo. Al massimo butto dentro il kernel di Gentoo (lo ricompilo per supportare initramfs).
Non vedo l'ora che esca il kernel 3.7, così lo ricompilo e inizio ad avere un minimo di aumento delle prestazioni e un miglioramento nella gestione dei consumi. Finalmente direi. :sac:

ho blacklistato nouveau, rigenerato l'initramfs senza nouveau ( che altrimenti era incluso) , scaricato i sorgenti del kernel e fermato X

salve, posso romperere un po' le balle qui per qualche info ? :D

desktop.webp

allora, chiaramente questa vorrebbe essere solo la base di partenza.
chiedo a voi esperti, c'è qualcosa da scaricare che riproduca un cruscotto, quadro strumenti o plancia di un'auto ?
vorrei infatti qualcosa a tema per inserirci il controllo hardware che ho impostato (temperatura, frequenze, ram) e qualche collegamento, tipo al browser, home ecc....

si può fare o la mia mente è troppo malata ?

ah, se qualcuno non lo conosce, e gli interessa saperlo, lo sfondo è di drive, ottimo film dove c'è ancora l'essenza della guida ;)

La tua proposta del volante è fattibile tramite un unione di immagine in sfondo e conky personalizzato alla follia con script lua che penso porterebbe via qualcosa come 2102932487 giorni per essere completata alla perfezione.
Però il risultato finale sarebbe fighissimo, questo è indubbio.

spetta, io non intendevo crearlo.
chiedevose in giro c'è qualcosa di "già pronto" da configurare, che riproduca qualcosa di un'auto in cui metterci quel che mi serve.
niente per i poveri rimambiti come me a cui piace l'auto ?

- - - Updated - - -

Idea molto bella, folle e... brutto film xd

qualcosa mi dice che non sei appassionato di motori :asd:
e probabilmente nemmeno quel genere di thriller.

rLI87.gif

Spero non vi faccia troppo schifo :D

dogma ha detto:
qualcosa mi dice che non sei appassionato di motori :asd:
e probabilmente nemmeno quel genere di thriller.

Amo i motori quasi alla follia (prima ci sono patata e informatica, in quest'ordine). Ad esempio non mi perdo mai (almeno) la gara di F1 (un lunedì avevo un'esame, ma la F1 non me la sono persa il giorno prima).
E mi sono seguito la 24H di LeMans per 18 ore su 24.
Insomma. Un vero malato. Ma Drive fa VERAMENTE ca*are.

PermaSent

Ultima modifica:
wine ha detto:
Amo i motori quasi alla follia (prima ci sono patata e informatica, in quest'ordine). Ad esempio non mi perdo mai (almeno) la gara di F1 (un lunedì avevo un'esame, ma la F1 non me la sono persa il giorno prima).
E mi sono seguito la 24H di LeMans per 18 ore su 24.
Insomma. Un vero malato. Ma Drive fa VERAMENTE ca*are.

PermaSent

Guarda io sono esattamente come te...
Adoro i motori e la F1 ma quel film è SCHIFOSO!

Sent from my brain using PERMALINK

Pubblicità
Pubblicità
Indietro