UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
@wine: devo installare XFCE su Arch... mate è brutto :asd:

mi posti uno screen della tua gento xfce con le finestre aperte? quelle delle cartelle o di qualche programma

@wine: devo installare XFCE su Arch... mate è brutto :asd:

mi posti uno screen della tua gento xfce con le finestre aperte? quelle delle cartelle o di qualche programma

Ecco a te:

Gentoo XFCE partagé sur ZimageZ

Ovviamente ci sono anche i temi. Di base il tema è brutto come mate.
Per gnomizzarlo devi configurartelo, le trasparenze sono gestibili da xfwm (niente compiz, setti tutto come ti pare) ed è leggerissimo. L'unica pecca è che alcune cose di gnome 2 mancano. Anche se ci si può convivere tranquillamente.

Ecco a te:

Gentoo XFCE partagé sur ZimageZ

Ovviamente ci sono anche i temi. Di base il tema è brutto come mate.
Per gnomizzarlo devi configurartelo, le trasparenze sono gestibili da xfwm (niente compiz, setti tutto come ti pare) ed è leggerissimo. L'unica pecca è che alcune cose di gnome 2 mancano. Anche se ci si può convivere tranquillamente.

vabbè tanto mi helpi tu :P

Istantanea - 08102012 - 18:37:39.webp

Linux mint xfce
(installato da poco in virtual box, lo sto provando per installarlo definitivamente)

ho fatto qualche modifica:
Screenshot - 10092012 - 07:30:10 PM.webp

Ultima modifica:
Arco alla cannella

Schermatadel2012-10-11215731.png

Funge bene la cannella su Arch? avevo letto in giro che spesso occupa spropositi di ram..

Al momento solo il processo cinnamon mi occupa 88 mega di ram. Sono un po' tanti a dire il vero. Però non so se, rispetto all'ashella, qualche funzionalità sia stata inclusa in un unico processo o meno. :boh:

Gnome shell stava intorno ai 57/58 di solito.
Quindi si, è tantissimo per la sola UI. Solo Winzozz mi sa che riesce a fare peggio. :lol:

Arco alla cannella

Schermatadel2012-10-11215731.png

di la verità, t'ho fatto venir voglia di cannella eh?
(voi ce lo vedete il doppio senso? :-P)

comunque.
1- 88mb non sono pochi; ma nemmeno tanti...gnome3 sul mio net se ne mangiava anche 200...e openbox una 20ina...
2-Sfondo assolutamente must have! Dove lo hai preso?

- - - Updated - - -

Al momento solo il processo cinnamon mi occupa 88 mega di ram. Sono un po' tanti a dire il vero. Però non so se, rispetto all'ashella, qualche funzionalità sia stata inclusa in un unico processo o meno. :boh:

Gnome shell stava intorno ai 57/58 di solito.
Quindi si, è tantissimo per la sola UI. Solo Winzozz mi sa che riesce a fare peggio. :lol:

57-58mb?
è un dato che col mio netbook assolutamente non trova riscontro...che avessi fatto una porcata tempo addietro e debba rivalutare gnome3?

di la verità, t'ho fatto venir voglia di cannella eh?

Assolutamente no. Avevo l'ashella e volevo provare Cinnamon già da un po'.

1- 88mb non sono pochi; ma nemmeno tanti...gnome3 sul mio net se ne mangiava anche 200...e openbox una 20ina...

Per un'interfaccia fatta praticamente solo dal pannello sono uno sproposito.
@Twentyone oggi ho riguardato e consumava circa 53 MB di ram.
Probabilmente il maggiore consumo è dovuto al fatto che avevo trafficato parecchio tra modifiche del pannello, cambio di tema e le impostazioni di cinnamon. IMHO si tratta di un problemuccio (non da molto, sia chiaro, potrebbero risolverlo in un attimo) di caching.
Non penso che ci sia qualche memory leak. :boh:

2-Sfondo assolutamente must have! Dove lo hai preso?

Wallbase, caricando immagini random (no, non ti so dire il nome della foto purtroppo).

57-58mb?
è un dato che col mio netbook assolutamente non trova riscontro...che avessi fatto una porcata tempo addietro e debba rivalutare gnome3?

Gnome shell farebbe pena anche con un consumo di 10 mb. E ora che lo stanno iniziando a "blindare" (nel senso che va pesantemente patchato per togliere obblighi non realmente necessari) per Gnome OS, è anche peggio.

Comunque, posso assicurarti che un output del genere "TASTIERA NON RILEVATA. PREMERE UN TASTO PER CONTINUARE" (In anglofono ovviamente) me lo ha dato anche un kernel Linux mal compilato. :sisi:

Ultima modifica:
questa non la sapevo, non andremo fino a 3.9 per poi passare a 4 ?

No, è un po' come con KDE, credevamo tutti che la 4.10 sarebbe stata la 5.0 e invece hanno dichiarato che la 4.11 dovrebbe essere l'ultima.
Intanto iniziano a portare le interfacce in QML. Kickoff e plasma saranno molto più reattivi da Gennaio. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro