UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
molto molto... molto bello! voglio proprio vedere quanti fix faranno :asd:

che poi, bastava farsi dare l'accesso al repo e fare commit sul master di dash to dock. non credo proprio che avrebbero fatto storie. una dock con meno opzioni non serve a nulla. bastava prendere la dock completa e usare solo quello che gli serviva.

che poi, che funzioni in meno ha? dash to dock già ne ha poche xD
Guarda che già hanno accesso al repo... ogni fix, ogni feature sarà portata a monte. Puoi fare tutte le configurazioni che fai su dash to dock, basta installare dash to dock, configurare quello che vuoi e poi disabilitare dash to dock, cosi ritorna la dock di Ubuntu con tutte le configurazioni fatte con dash to dock, diciamo che fa da tweak tool.

Guarda che già hanno accesso al repo... ogni fix, ogni feature sarà portata a monte. Puoi fare tutte le configurazioni che fai su dash to dock, basta installare dash to dock, configurare quello che vuoi e poi disabilitare dash to dock, cosi ritorna la dock di Ubuntu con tutte le configurazioni fatte con dash to dock, diciamo che fa da tweak tool.
appunto, non aveva senso l'estensione by canonical

Ecco il mio desktop, lo devo finire di personalizzare.

Kubuntu 17.04 con KDE Plasma 5.9
33e59b861d4802fc2f2692ea3b869eea.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

molto molto... molto bello! voglio proprio vedere quanti fix faranno :asd:

che poi, bastava farsi dare l'accesso al repo e fare commit sul master di dash to dock. non credo proprio che avrebbero fatto storie. una dock con meno opzioni non serve a nulla. bastava prendere la dock completa e usare solo quello che gli serviva.

che poi, che funzioni in meno ha? dash to dock già ne ha poche xD

Eheh grazie :) Ci sono una gran bella lista di funzioni, son davvero contento.:D Certo, c'è ancora un po' la necessità di fare qualche miglioria qua e la, ma questo è un problema che intendo risolvere a breve. Cmq stando dietro ai developers delle estensioni si muovono parecchi fili. Ho aperto una richiesta dal developer di oomox (gran bel programmino per customizzare i temi) e mi ha detto che intende compatibilizzare il programma con gli altri temi custom a patto che gli altri dev cambino le immagini da bitmap a svg. Se vi interessa far richiesta di compatibilizzare altri temi, seguite la discussione ve lo consiglio! :) ;)

Ultima modifica:
Ho terminato di personalizzare la mia distro alternativa su Fedora 26 KDE Plasma 5.10 gira abbastanza liscio! Il grosso lo fa il Wallpaper ma in genere sono contento, c'è un' ottima configurabilità del Desktop Enviroment. :) L' unica cosa che non mi piace è la mancanza di un gestore di pacchetti tipo Octopi o Pamac. Ho instalalto Yumex e Fedy ma insomma.. Troppo scarni al contronto.

Devo ancora capire come installare i pacchetti AUR in automatico come su pamac. Li saprei montare anche da terminale però è una rottura ogni volta star li quando si può fare in comodità. :) Perché ne faccio massiccio uso in Desktop Modding (basti vedere cosa ho fatto con la distro di Manjaro + GNOME). :)

OT: Volevo chiedervi, ho dei dubbi:

1) Ci sono skin per Dolphin? Mi piacerebbe renderlo più gradevole da vedere, è già bello ma mi piacerebbe renderlo esteticamente simile al Nautilus.
2) Come installo le configurazioni di colore? Ho provato a metterne una nella cartella ma da dove la seleziono per installarla? Non ho trovato guide a tal proposito.
3) Ho notato che ci sono alcune cartelle denominate GNOME e che si possono gestire i contenuti GTK nel menu di impostazioni di KDE Plasma. Sarebbe dunque possibile utilizzare anche estensioni GNOME? Ho notato che c'è un porting di un estensione KDE sullo store di GNOME. Cmq farò richieste su Github per vedere se qualcuno è interessato a fare porting di temi o estensioni. :asd: :)
4) Esiste qualche utility per dare alle icone del pannello una dimensione equa? Ogni icona ha le sue dimensioni e la cosa mi snerva un pochetto. xD

Ultima modifica:
Ho terminato di personalizzare la mia distro alternativa su Fedora 26 KDE Plasma 5.10 gira abbastanza liscio! Il grosso lo fa il Wallpaper ma in genere sono contento, c'è un' ottima configurabilità del Desktop Enviroment. :) L' unica cosa che non mi piace è la mancanza di un gestore di pacchetti tipo Octopi o Pamac. Ho instalalto Yumex e Fedy ma insomma.. Troppo scarni al contronto.

Devo ancora capire come installare i pacchetti AUR in automatico come su pamac. Li saprei montare anche da terminale però è una rottura ogni volta star li quando si può fare in comodità. :) Perché ne faccio massiccio uso in Desktop Modding (basti vedere cosa ho fatto con la distro di Manjaro + GNOME). :)

OT: Volevo chiedervi, ho dei dubbi:

1) Ci sono skin per Dolphin? Mi piacerebbe renderlo più gradevole da vedere, è già bello ma mi piacerebbe renderlo esteticamente simile al Nautilus.
2) Come installo le configurazioni di colore? Ho provato a metterne una nella cartella ma da dove la seleziono per installarla? Non ho trovato guide a tal proposito.
3) Ho notato che ci sono alcune cartelle denominate GNOME e che si possono gestire i contenuti GTK nel menu di impostazioni di KDE Plasma. Sarebbe dunque possibile utilizzare anche estensioni GNOME? Ho notato che c'è un porting di un estensione KDE sullo store di GNOME. Cmq farò richieste su Github per vedere se qualcuno è interessato a fare porting di temi o estensioni. :asd: :)
4) Esiste qualche utility per dare alle icone del pannello una dimensione equa? Ogni icona ha le sue dimensioni e la cosa mi snerva un pochetto. xD

1) No, che io sappia.
2) Dalle impostazioni di sistema, cambi e scarichi dallo store di KDE.
3) No, non puoi installare estensioni di gnome shell su KDE, sono due DE diversi... Il tema GTK su KDE lo gestisci e lo cambi dalle impostazioni di sistema.
4) No, ma puoi provare la dock, latte dock, che adesso fa parte ufficialmente del progetto KDE.

"L' unica cosa che non mi piace è la mancanza di un gestore di pacchetti tipo Octopi o Pamac. Ho instalalto Yumex e Fedy ma insomma.. Troppo scarni al contronto."
Non capisco a cosa ti riferisci... Fedora ha il suo package manager(DNF, YUM), Arch ha il suo (pacman) etc etc...

AUR è un acronimo e il nome ne indica la natura e la destinazione d' uso vien da sè.

Si chiaramente, però a volte possono esserci estensioni, script, temi e quant' altro che sono disponibili per ex. KDE ma non sono sullo store ufficiale. Allora mi volevo informare su cosa fare in caso, oltre ad installare il tutto manualmente. Con pamac erano pochi passaggi, una grossa comodità. Col terminale mi andrebbe bene ma finché son poche cose. Genericamente io faccio un uso massiccio dei pacchetti. :)

1) No, che io sappia.
2) Dalle impostazioni di sistema, cambi e scarichi dallo store di KDE.
3) No, non puoi installare estensioni di gnome shell su KDE, sono due DE diversi... Il tema GTK su KDE lo gestisci e lo cambi dalle impostazioni di sistema.
4) No, ma puoi provare la dock, latte dock, che adesso fa parte ufficialmente del progetto KDE.

"L' unica cosa che non mi piace è la mancanza di un gestore di pacchetti tipo Octopi o Pamac. Ho instalalto Yumex e Fedy ma insomma.. Troppo scarni al contronto."
Non capisco a cosa ti riferisci... Fedora ha il suo package manager(DNF, YUM), Arch ha il suo (pacman) etc etc...

Mi riferisco al fatto di poter cercare un po' globalmente i pacchetti dal package manager: pamac riesce a trovare pacchetti AUR, git ed estensioni GNOME.

Mi riferisco al fatto di poter cercare un po' globalmente i pacchetti dal package manager: pamac riesce a trovare pacchetti AUR, git ed estensioni GNOME.
Ma AUR è un repository gestito dalla comunità, non ufficialmente gestito da Arch Linux, Fedora avrà un qualcosa simile, come cosi Ubuntu ha i PPA... Questo perché nei repo ufficiali di Arch ci sono pochi pacchetti rispetto ad una Debian.
"The Arch User Repository (AUR) is a community-driven repository for Arch users"
Le estensioni li gestisci dal sito, scarica l'APP chrome-gnome-shell, o a volte li mettono nei repository, ma poco cambia...

Ecco il mio desktop, lo devo finire di personalizzare.

Kubuntu 17.04 con KDE Plasma 5.9
33e59b861d4802fc2f2692ea3b869eea.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Quell'orologio gigantesco li in alto stona una cifra, hai forse problemi di vista? Ne hai anche uno in basso a destra, anche questo troppo grosso per i miei gusti, non ti basta?
Se lo vede @e_ale92 :popo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro