UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
installa dash to dock, vai sulle impostazioni e modifichi da li, poi rimuovi dash to dock e ritorna la dock di Ubuntu. Oppure installa la sessione gnome-session e al login scegli la sessione gnome, ed avrai gnome shell vanilla.

ma per spostare il pulsante devo installare dash e poi rimuoverla? :skept:
davvero canonical ha messo il pulsante in basso "nella sua sessione"? LOL

Ma figurati se ho problemi di vista a 15 anni, ci vedo benissimo. Quell'orologio e` li` perche` mi piace, e` difficile da comprendere?

Quell'orologio gigantesco li in alto stona una cifra, hai forse problemi di vista? Ne hai anche uno in basso a destra, anche questo troppo grosso per i miei gusti, non ti basta?
Se lo vede @e_ale92 :popo:

:lol: :asd: mi ero perso questo messaggio :lol:

Ma figurati se ho problemi di vista a 15 anni, ci vedo benissimo. Quell'orologio e` li` perche` mi piace, e` difficile da comprendere?

effettivamente è un tantino esagerato oltre che ridondante :)

cmq non c'è da scaldarsi così tanto :)

ma per spostare il pulsante devo installare dash e poi rimuoverla? :skept:
davvero canonical ha messo il pulsante in basso "nella sua sessione"? LOL
Ubuntu 17.10 è in beta, sicuramente se non sulla 17.10, ma sulla 18.04 lo sposteranno, almeno penso, spero. Poi dash to dock è un tweak della dash di Ubuntu, che ricordo è sempre dash to dock.
Per chi non ama la dash e le personalizzazioni di Canonical, basta installare gnome-sessione, al login invece di Ubuntu, scegliere la sessione gnome.

Su un display da 15.6 pollici non mi sembra cosi` esagerato.
de gustibus :)

pensa che io per un lungo periodo ho proprio nascosto l'orologio xD
Ubuntu 17.10 è in beta, sicuramente se non sulla 17.10, ma sulla 18.04 lo sposteranno, almeno penso, spero. Poi dash to dock è un tweak della dash di Ubuntu, che ricordo è sempre dash to dock.
Per chi non ama la dash e le personalizzazioni di Canonical, basta installare gnome-sessione, al login invece di Ubuntu, scegliere la sessione gnome.
troppi giri e rigiri. farla semplice no?

de gustibus :)

pensa che io per un lungo periodo ho proprio nascosto l'orologio xD troppi giri e rigiri. farla semplice no?
Semplice è con la dock, Ubuntu rende la vita semplice all'user desktop, per chi vuole personalizzazioni, è semplicissimo, installi gnome-session ed hai gnome vanilla.
Per fortuna almeno Canonical rende gnome shell un pò utilizzabile, gnome vanilla è inutilizzabile per uso desktop, per me e per il 90% dell'utenza.

Semplice è con la dock, Ubuntu rende la vita semplice all'user desktop, per chi vuole personalizzazioni, è semplicissimo, installi gnome-session ed hai gnome vanilla.
Per fortuna almeno Canonical rende gnome shell un pò utilizzabile, gnome vanilla è inutilizzabile per uso desktop, per me e per il 90% dell'utenza.
se per spostare un semplice tasto bisogna installare l'altra estensione, è evidente che abbiano sposato a pieno lo stile gnome... less is more

dai lele, questa volta scherzo :) è che non mi sarei aspettato il pulsante in basso, dato che mirano a ricreare il tratto distintivo di unity

Screen un pò vecchio, ma purtroppo per necessità e mancanza di tempo sono tornato ha un DE bello e pronto base ubuntu :cry:

Archbang:
openbox - numix theme
tint2
conky
(da notare wow aperto che mi fà 20fps in più che su windows)

jCe25VD.jpg

se per spostare un semplice tasto bisogna installare l'altra estensione, è evidente che abbiano sposato a pieno lo stile gnome... less is more

dai lele, questa volta scherzo :) è che non mi sarei aspettato il pulsante in basso, dato che mirano a ricreare il tratto distintivo di unity
Ma neanche a me piace quel tasto menu messo giu, ma tanto per adesso non uso gnome shell, sono sulla 16.04 e ad oggi non ho motivo di cambiare, se non quando miglioreranno KDE o gnome shell.

In due modi:
1) installi il supporto a OCS-URL, poi vai su file, click install, si installa autoimaticamente;
2) Dalle impostazioni di KDE, hai per ogni impostazioni "ottieni online" da li accedi a tutti i temi, script e plasmoidi vari.

Come installare l'ocs-url:

Quindi non hai bisogno di AUR e cavolate varie.

Un buon 70% delle mie installazioni sono da AUR con Pamac o Yaourt. Più comodità, velocità e praticità. Ne ho bisogno.
Cmq ho provato OCS-url ed OCS Store su Fedora ma non andavano bene, ora proverò su Arch e vi farò sapere. Grazie comunuqe per l' auto! ;)

spammiamo un po', vah

tema:
tema shell GT4 con qualche modifica ai fonts
decorazione finestre arc
icone mix fra arc e numix circle
cursore capitaine cursor. che non si vede ma è bello

ubuntu.webp tema.webp
ubuntu 17.10

pensor, indicator-cpufreq e qbittorrent, tutto funzionante e in armonia con il tema
psensor.webp cpufreq.webp Schermata da 2017-09-18 19-53-15.webp

anche thunderbird e telegram in salsa arc
devo moddare l'icona di telegram della tray

thunderbird.webp telegram.webp

a questo giro ho messo chrome; disattivando ogni tracciamento possibile, con dei plugin interessanti.
attualmente, opera a parte, è l'unico mi permette di avere accelerazione hardware ovunque.

chrome.webp chrome-gpu.webp

set icone arc + numix cicle per le applicazioni.
continuo a preferire i pulsanti delle finestre a SX poiché in quel lato del desktop si svolge tutta l'attività.

nautilus.webp

ancora un uorc in progress, mi piacerebbe sicuramente iniziare ad eliminare distanza e caccolina di mosca nera fra nome e applicazione e le due dock.
aaa.webp Schermata da 2017-09-18 21-59-59.webp

Ultima modifica da un moderatore:
spammiamo un po', vah

tema:
tema shell GT4 con qualche modifica ai fonts
decorazione finestre arc
icone mix fra arc e numix circle
cursore capitaine cursor. che non si vede ma è bello

Visualizza allegato 262266 Visualizza allegato 262275
ubuntu 17.10

pensor, indicator-cpufreq e qbittorrent, tutto funzionante e in armonia con il tema
Visualizza allegato 262267 Visualizza allegato 262268 Visualizza allegato 262269

anche thunderbird e telegram in salsa arc
devo moddare l'icona di telegram della tray

Visualizza allegato 262270 Visualizza allegato 262271

a questo giro ho messo chrome; disattivando ogni tracciamento possibile, con dei plugin interessanti.
attualmente, opera a parte, è l'unico mi permette di avere accelerazione hardware ovunque.

Visualizza allegato 262272 Visualizza allegato 262273

set icone arc + numix cicle per le applicazioni.
continuo a preferire i pulsanti delle finestre a SX poiché in quel lato del desktop si svolge tutta l'attività.

Visualizza allegato 262274

ancora un uorc in progress, mi piacerebbe sicuramente iniziare ad eliminare distanza e caccolina di mosca nera fra nome applicazione fra le due dock.
Visualizza allegato 262276 Visualizza allegato 262277
ciao caro, come va? :)

bel setup, molto pulito ed elegante come al solito.

come hai fatto a rimuovere la barra dei pulsanti dal terminale? mi piace!

p. s. anche io li preferisco a sinistra :patpat:

:)

ora mi informo :love:

edit. bello il cursore, molto simile a breeze di kde, ma più piccolo ed elegante. te lo copio :sac: :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro